T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Meccanica NAD C540

3 partecipanti

Andare in basso

Meccanica NAD C540 Empty Meccanica NAD C540

Messaggio Da MClean86 Ven 17 Lug 2020 - 10:59

Un saluto a tutti,
premetto che adoro il suono di questo lettore CD, si sposa egregiamente col resto della mia catena MA purtroppo, da un po' di tempo a questa parte non lo posso più usare in quanto maldestramente ho rotto il carrello e la meccanica.
Poco dopo aver inserito il CD nel carrello, la copertina dell'album mi è cascata in terra e cercando di prenderla al volo ho urtato violentemente il piattello ancora aperto del lettore, spezzando sia la guida dentata che qualche ingranaggio interno alla meccanica.
C'è un qualche modo per rimetterlo in sesto?
A prescindere dal fattaccio, sapevo che in molti lamentavano la delicatezza della meccanica di serie e alcuni risolvevano sostituendola con la meccanica intera di un altro lettore cd della NAD.
Potrebbe essere questa una soluzione fattibile anche per il mio caso?
Il problema è che non ho capito se solitamente le meccaniche sono comprensive anche della guida dentata (che, ripeto, si è spezzata) e del carrello estraibile o solo dell'ottica laser con i vari ingranaggi.
Rimango aperto anche ad altre soluzioni più o meno drastiche (tra cui trapiantare la scheda interna del NAD in un altro telaio, etc...) Per me l'importante sarebbe riuscire a godere ancora di quel suono...con una spesa che magari risulti inferiore al costo di un altro C540 usato (e che vorrei evitare vista appunto la delicatezza della meccanica di serie).
Grazie per l'attenzione e a presto!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Meccanica NAD C540 Empty Re: Meccanica NAD C540

Messaggio Da franzfranz Ven 17 Lug 2020 - 11:35

Per un lettore che costava più di un mione delle vecchie lire, io lo maderei subito in assistenza. Perdona la franchezza....
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Meccanica NAD C540 Empty Re: Meccanica NAD C540

Messaggio Da MClean86 Lun 20 Lug 2020 - 12:30

Quando questo lettore veniva commercializzato, io giocavo ancora con i lego.
L'ho preso usato, per 100 euro.
La meccanica non è mai stata però un campione di precisione, ogni tanto la traccia saltava od il CD faticava ad entrare in posizione di lettura.
Questo fattaccio diciamo che gli ha dato il colpo di grazia ma prima non è che godesse di ottima salute, anzi, soffriva di tutti i difetti che ho sempre riscontrato nelle varie discussioni di questo lettore.
Il suo più grosso problema, e qui mi ripeto, è il suono che tirava fuori quando si decideva a funzionare bene: F A V O L O S O
Per me era una vera goduria!
Alla luce di ciò, chiedevo se appunto non ci sarebbe un modo per ripararlo MA senza rimontare la meccanica originale che appunto mi ha sempre dato problemi!
L'assistenza dunque la escludo a priori.
Non voglio ripristinare lo stato di fatto, voglio solo riavere QUEL suono visto che tutto il resto funziona perfettamente.
Grazie ancora
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Meccanica NAD C540 Empty Re: Meccanica NAD C540

Messaggio Da giucam61 Mar 21 Lug 2020 - 8:13

Magari la meccanica aveva già dei problemi di suo,anche io lo porterei in assistenza o da un buon riparatore se ti piace come suona.
Se sei in grado di fare da solo cerca un ricambio on line.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Meccanica NAD C540 Empty Re: Meccanica NAD C540

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.