T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Empire R1000: che ampli montano?

+14
IcuZ
Silver Black
Cyan
nicosen1
diechirico
robertor
lynx71
settore 7-g
blue milk
ninja77
Ternil
marioni
Acidrain
edobike
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Empire R1000: che ampli montano? - Pagina 2 Empty Re: Empire R1000: che ampli montano?

Messaggio Da Cyan Lun 22 Dic 2008 - 11:36

Oh guarda quà cosa trovo ^^. Parlate delle r1000 eh Very Happy . E' stato "l'impianto" precedente al mio attuale.
Adesso sto facendomi un ht per giochi e film, mantenendo lo stereo per la musica (vi ricordo che ho l'hifi al pc). Il sub già ce l'ho, e come surround ho intenzione di mettere le empire ps-2050.
Praticamente ste casse attive mi permettono di mantenere l'hifi come frontale, proprio perchè sono attive. In questo modo quindi non devo aggiungere altri casini, basta che attacco le casse direttamente alla scheda audio, all'uscita surround.
Voglio prendere le 2050 perchè, nonostante le r1000 fossero ottime, avevano certi limiti, che penso le 2050 non abbiano (chi le ha provate entrambi me lo ha confermato). Intanto, hanno più bassi (woofer più grande di 1 cm), e quindi si fondono meglio col subwoofer. Poi, dovrebbero ricreare uno stage più corretto, dicono che spariscano meglio all'orecchio. E ci sono anche altri punti dove battono le r1000.
Considerando che gli audiofili spendono decine (per non andare oltre...) di euro per un cavo, che migliora il suono di una caccoletta, se le ps-2050 danno così tanto rispetto alle r1000, per soli 30 euro in più, penso che sia meglio prendere appunto le 2050. Le ho trovate a 73 euro, e oggi o domani le vado a prende.
Quando le avrò rodate e testate per bene vi farò una mini recensione.

Scusate ma non avevo voglia di leggere tutti i post Very Happy , cmq NON sono in classe D, soprattutto le r1000, che scaldano parecchio. Le ps-2050 cmq scaldano meno, ma non penso che siano classe D.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000: che ampli montano? - Pagina 2 Empty Re: Empire R1000: che ampli montano?

Messaggio Da Cyan Mer 7 Gen 2009 - 16:28

Bene, ho ascoltato le ps-2050! Non le ho potute ascoltare in condizioni ottimali, diciamo a 30 cm di distanza tra una cassa e l'altra (non posso quindi parlare di stage). Con un pulsante si facevano suonare le r1000, con un altro le ps-2050, con questo selettore collegato a un cd che suonava tipo jazz. Ho potuto quindi fare anche un confronto diretto.
Se consideriamo che la gente spende una marea di soldi su un cavo (e penso che anche su sto forum quasi tutti abbiano speso almeno 30 euro per un cavo), per avere poco, io dico che ne vale 10 volte la pena spendere 30 o 40 euro in più per avere le ps-2050 rispetto alle r1000, perchè il miglioramento è bello sostanzioso!!
Intanto, le r1000 suonano inscatolate (sempre molto meglio di creative e logitech ovvio). Le ps-2050 rispetto alle r1000 no. I bassi erano molto più controllati, nonostante il woofer sia 1cm più grande. E con controllati intendo che il miglioramento qualitativo si sentiva eccome. Ma anche gli alti erano meglio!!! Si sentiva molto più dettaglio, con la chitarra acustica (lo stesso pezzo) ad esempio. Erano belli cristallini, ma mai invadenti. Forse spariscono meglio, ma non posso dirlo con certezza, vista appunto la non ottima disposizione. Quanto alla maggior quantità di bassi non posso confermare, dato che le ps-2050 non erano rodate (le r1000 cambiano dal giorno alla notte dopo 50 ore, figuriamoci le ps-2050).
Se poi uno proprio vuole le bassissime frequenze, le ps-2050, scendendo più in basso, si fondono meglio con un sub.

Cosa dire insomma...le r1000 non erano hifi, ma io le ps-2050 forse le considero hifi. Quando le prendo e testo anche il loro stage, se mi soddifa, non vedo perchè non dovrò considerarle hifi. Forse il prezzo basso, forse il fatto che 80 euro non ti suggestionano come un cavo da 100 euro, forse perchè sono piccole, forse perchè...qualcuno non VORRA' riternerle hifi. Io aspetto di prenderle, di rodarle, e di testarle per bene, poi me ne fregherò di quello che pensano gli altri.
Non c'è dubbio che si può spendere di più, ma se uno mi chiede un impianto che suoni fedelmente, e a 100 euro, non gli dirò "DEVI SPENDERE DI PIU' MORTO DI FAME CHE NON PUOI PERMETTERTI UN CAVO DA 100 EURO", ma gli diro che oggi è possibile avere l'alta fedeltà a prezzi bassi, senza però troppe pretese.

Che però la gente non si aspetti un miglioramento abbissale come tra le r1000 e casse tipo creative, ma si sà, più si sale, più i miglioramenti sono sfumature. E però quì non sono solo sfumature, anzi...
Certo non sono proprio in grado di sostituire il mio frontale, ma le userò come surround per giochi e film (in musica rimarrò con lo stereo Wink ); però ripeto, se un ragazzo squattrinato vuole l'alta qualità, io gliele consiglio. Le r1000, anche se solo come surround, avrebbero fatto notare troppo la differenza qualitativa tra fronte anteriore e posteriore.

Non le ho prese perchè quel negozio, anche se sul sito indicava 80 euro di listino, al banco mi hanno chiesto 96 euro...e dopo avergli spiegato che sul sito c'era scritto diversamente, dato che la commessa(/padrona?) non ha voluto sapere ragione le ho lasciate lì senza fare troppe storie, dato che c'è un altro negozio che le fa a 77 euro spedizioni incluse, cioè fnac.

Ah, sono davvero piccole le ps-2050, diciamo come le empire r1000. Infatti sono strette mezzo cm in meno, e profonde 2cm in più (non 3 come sul sito).
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000: che ampli montano? - Pagina 2 Empty Re: Empire R1000: che ampli montano?

Messaggio Da Cyan Gio 29 Gen 2009 - 15:20

Arrivate l'empire ps-2050 Very Happy . A tra qualche giorno una PRE recensione Razz .
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000: che ampli montano? - Pagina 2 Empty Re: Empire R1000: che ampli montano?

Messaggio Da Silver Black Gio 29 Gen 2009 - 15:25

Cyan ha scritto:Arrivate l'empire ps-2050 Very Happy . A tra qualche giorno una PRE recensione Razz .

Benissimo, attendiamo le tue impressioni allora. Oki

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000: che ampli montano? - Pagina 2 Empty Re: Empire R1000: che ampli montano?

Messaggio Da IcuZ Gio 29 Gen 2009 - 20:51

Sembrano davvero interessanti questa 2050, aspetto con ansia i risultati della tua prova Smile
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000: che ampli montano? - Pagina 2 Empty Re: Empire R1000: che ampli montano?

Messaggio Da Cyan Lun 16 Feb 2009 - 23:09

Sì le voglio rodare per bene. All'inizio sono rimasto deluso. Suonavano completamente diverse da quando le avevo ascoltate in negozio.
Invece già dopo 1 settimana sono migliorate davvero dalla notte al giorno, in una maniera incredibile. Quindi fatemele rodare per parecchio, e provare per bene, così poi vi dico tutte le mie opinioni a riguardo.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000: che ampli montano? - Pagina 2 Empty Re: Empire R1000: che ampli montano?

Messaggio Da fscarpa58 Gio 7 Gen 2010 - 15:18

prese le ps 2050
confermo la qualità in relazione al prezzo (59€)

ecludo comunque che siano biamplificate nel senso comune del termine (un ampli per i bassi e uno per gli acuti). Infatti l'amplificazione è tutta in una cassa e il segnale è trasferito all'altra tramite semplice cavo bipolare, fossero biamplificate servirebbero due cavi uno per i bassi e l'altro per lgi acuti.

pregi: profondità, stage laterale, definizione, legni, voce (specie maschile).
difetti:stage verticale, bassi (ovviamente poco profondi ma anche a tratti inscatolati), male con gli ottoni.

federico

fscarpa58

Data d'iscrizione : 07.01.10
Numero di messaggi : 1
Località : genova
Impianto : cd marantz, pre rotel, finale sumo 9+, casse kef ref. 3

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000: che ampli montano? - Pagina 2 Empty Re: Empire R1000: che ampli montano?

Messaggio Da steve785 Gio 7 Gen 2010 - 15:41

dove le hai prese a quel prezzo?

steve785
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 39
Località : milano
Impianto : t-amp + t

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000: che ampli montano? - Pagina 2 Empty Re: Empire R1000: che ampli montano?

Messaggio Da fedcas Mar 12 Gen 2010 - 2:25

diechirico ha scritto:anche io sono fra i felici possessori delle empire.
all'inizio l'ho ascoltate un sacco, lasciandole a 50 cm dalle pareti.
il mio studiolo era molto ben sonorizzato. la qualità niente male. poca fatica di ascolto. bassi non entusiasmanti, ma per 50euri ci si può stare.
poi, messe su una scrivania, a pochi cm della parete di fondo, in un ambiente decisamente più grande, suono completamente cambiato.
assolutamente inascoltabili. valgono appena i 50euri spesi.
la differenza è veramente abissale.
data poi l'impossibilità di utilizzarle a molti cm dalla parete di fondo, ho smesso completamente di usarle.
piccolo feedback, niente altro!
azz... dunque tra le r1000 e le tue autocostruite sono meglio queste ultime? la differenza è tanta?



Cyan ha scritto:[...]
Cosa dire insomma...le r1000 non erano hifi, ma io le ps-2050 forse le considero hifi. Quando le prendo e testo anche il loro stage, se mi soddifa, non vedo perchè non dovrò considerarle hifi. Forse il prezzo basso, forse il fatto che 80 euro non ti suggestionano come un cavo da 100 euro, forse perchè sono piccole, forse perchè...qualcuno non VORRA' riternerle hifi. Io aspetto di prenderle, di rodarle, e di testarle per bene, poi me ne fregherò di quello che pensano gli altri.
Non c'è dubbio che si può spendere di più, ma se uno mi chiede un impianto che suoni fedelmente, e a 100 euro, non gli dirò "DEVI SPENDERE DI PIU' MORTO DI FAME CHE NON PUOI PERMETTERTI UN CAVO DA 100 EURO", ma gli diro che oggi è possibile avere l'alta fedeltà a prezzi bassi, senza però troppe pretese.

Che però la gente non si aspetti un miglioramento abbissale come tra le r1000 e casse tipo creative, ma si sà, più si sale, più i miglioramenti sono sfumature. E però quì non sono solo sfumature, anzi...
Certo non sono proprio in grado di sostituire il mio frontale, ma le userò come surround per giochi e film (in musica rimarrò con lo stereo Wink ); però ripeto, se un ragazzo squattrinato vuole l'alta qualità, io gliele consiglio.
eccomi! Laughing

mmh... qualcuno però sa farmi un paragone tra le r1000/ps2050 e il kit scythe? http://www.scythe-eu.com/en/products/audio-acessory/kro-craft-speaker-plus-teaser.html

perchè l'ampli+casse scythe non è che costi molto di più alla fine, se la differenza è tangibile allora preferirei quello (e può sempre far comodo un domani avere casse e ampli separati, specie se l'ampli è un classe D).



steve785 ha scritto:dove le hai prese a quel prezzo?
presumo qui, il prezzo è quello http://tv-video.fnac.it/a380935/Casse-Cassa-compatta-Empire-ps2050-coppia-monitor-10x2w?OrderInSession=1&Mn=-1&Mu=-13&SID=67ec4639-5795-0535-efbf-b817cfe3901e&Origin=GOOGLE&Ra=-5000&To=0&Nu=1&UID=04511980B-2490-5D16-8EF4-3ABC8FDB193F&Fr=0
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000: che ampli montano? - Pagina 2 Empty Re: Empire R1000: che ampli montano?

Messaggio Da fedcas Mar 26 Gen 2010 - 22:08

comunque tornando all'argomento del thread:

Empire R1000: che ampli montano? - Pagina 2 14124222

stando alla descrizione sono le r1000... l'ho trovata su internet, tralaltro è fatta da un utente di questo forum Laughing
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000: che ampli montano? - Pagina 2 Empty Re: Empire R1000: che ampli montano?

Messaggio Da fedcas Gio 11 Feb 2010 - 0:13

arrivate le r1000 Very Happy

molto carine :p poi avrò modo di paragonarle allo scythe+casse quando compro anche quelli...

ho un dubbio però: uno dei tweeter ha quella che presumo essere la sospensione un po' storta, come se fosse ammaccata (si vede dai riflessi che sull'altro tweeter sono quasi perfettamente circolari mentre su quello sono discontinui) in un punto poi c'erauna vera e propria ammaccatura, ho provato a toccarla con l'angolo di un cartoncino e ha "scrocchiato" e si è rimessa un po' in posizione (rimanendo comunque leggermente deformata)...

ascoltando gli alti non sento differenza rispetto all'altro tweeter però boh non ho un grande orecchio quindi prendetela con le molle... insomma, può essere normale che i tweeter escano così o è un difetto?




Poi altra cosa, mi ha sempre incuriosito la storia del rodaggio... ma quindi dovrei sentire delle differenze sul woofer man mano che passano i giorni? che tipo di differenze?


Ultima modifica di fedcas il Gio 11 Feb 2010 - 2:29 - modificato 2 volte.
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000: che ampli montano? - Pagina 2 Empty Re: Empire R1000: che ampli montano?

Messaggio Da ANDR3A101 Gio 11 Feb 2010 - 0:58

io ho le ps2050 in pieno rodaggio

e ho avuto la sure2024 modificata a batterie con le scythe...

be alla fine se ci pensi non ce storia... ma il punto e che cosi non ti godi la musica...
mi ero rotto di fili e robba volante in giro...

queste arrivano le attacchi, al limite cambia il cavo di potenza dell'altra cassa giusto per sfizio...
e usane di segnali buoni...
e fine...

sicuramente sn meno stancanti... e comunque è un suono diverso, senti particolari che coi classe T magari non senti...
parlo di musicalita in generale...

e come se coi T senti la musica aspettando con l'orecchio teso il prossimo particolare che ti sbatte fuori che non conoscevi...
e perdi di vista la cosa importante...

a me me piace...
Laughing

poi cmq sono gusti... di sicuro hanno meno bassi, nel senso del taglio, si vede che il woofer non c'è la fa, ma magari e solo questione di rodaggio, mi è gia capitato...
cmq in ogni caso sono realmente piu tagliate in basso...
pero questo ti ripeto paradossalmente ti leva il mal di testa...

io in sostanza ne sono contento... arrivano le attacchi...
e tutto funziona, basta cambiare cavo per scrupolo, ne avevo bipolare schermato + l'ho usato...

l'unica pecca a mio parere, il cavo d'alimentazione che è fisso... lo avrei preferito staccabbile magari con iec e fusibile, ma so di chiedere troppo..
cmq soltanto una scusa per fare un tweak, che forse neanche rende...
in quanto il cavo originale pare proprio massiccio e duro, credo, azzardo sia schermato...

mi sono piaciute per il pc, e per uno studente secondo me sn ottime...
perche stacchi e metti in borsa, e funzionano con mp3 pc e quant'altro...

piu pratica che di qualita, non se definirli davvero hifi...

nel senso una coppia di scythe con un T sono vera hifi, Smile
non so se questi monitor lo siano...

io vi dico a mio parere; se avete qualche soldo in piu, e sopratutto voglia di smanettare, vedere fili, e sapete di piazzare e non muovere spesso...
prendetevi una coppia di scythe che si trovano per 50 60 euro
e un topping tp21, lo provate con o senza batteria... gli fate due modifiche da pochi soldi e va forte... idem per i diffurori, due euro di condensatori...
del cavo col cat5 per le casse, e usb per il segnale...
un philips dvp3020 o meglio ancora una scheda usb per il pc o un dac usb, musiland esempio...

e con poco vi siete fatti un vero HIFI, che non sfigura praticamente da nessuna parte... piu che onesto per il suo costo...

se invece volete risparmiare e non vi va sopratutto di passare piu tempo alla ricerca della prossima modifica Hehe
che di musica...

se invece volete risparmiare, o cmq avere il massimo rapporto s/p, massima mobilita, pochi cavi e menate, ottime anche coi film, pochi stancanti...
prendetei le ps2050 o meglio ancora le superiori...
per un centinaio di euro ci sn le fostex, la coppia tutte e due attive, non sono male...

sto seriamente pensando che al pc il monitor attivo sia conveniente, fino a quando ha un suono hifi, quando inizia a essere troppo flat come le yamaha puo non piacere...
ma comunque non è per niente cattivo...

questo è cio che ho capito o cmq pensate facendo queste prove, da studente squattrinato sono soddisfatto, le infilo in borsa se vado da qlc amico, le attacco al telefono e al mixer, e non mi creano cavi in giro...

peace... Laughing
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000: che ampli montano? - Pagina 2 Empty Re: Empire R1000: che ampli montano?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.