T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topping E30

+30
GB49
Gimbow
Michele61
Seo360
elabuelo
R!ck
Frandar
CuginodiAlf
Firace
exacting
root
joe1976
fileo
Albert^ONE
Foxtrot
Ansiazen
maxlop
Geo70
AndreaFrat
Skiarp64
Francesco da Viareggio
Dimapant
Jobel
Rino88ex
gaspare
nerone
mauz
giucam61
bonghittu
novembrino
34 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da giucam61 Gio 28 Ott 2021 - 9:52

non credo che Topping, mi sembra regolarmente importata anche in Italia, venda prodotti che non suonano, poi si può discutere se lo facciano bene o no, io mai sentiti, ma che non suonino...
il mio pre Nad monta il tanto criticato, da alcuni, chip Sabre, il mio lettore cd Marantz 6006 collegato in analogico suona più aperto, troppo, che collegato in coax.. ..e i Marantz non sono certo noti per l'eccessiva presenza nelle alte frequenze,anzi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11581
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da nerone Gio 28 Ott 2021 - 9:58

Purtroppo gli ultimi Topping E30 hanno questi problemi, c'è una lunga discussione su ASR.
Il mio suona bene, se lo vendo è perché voglio prendere un dac mqa

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Gimbow Gio 28 Ott 2021 - 10:45

giucam61 ha scritto:non credo che Topping, mi sembra regolarmente importata anche in Italia, venda prodotti che non suonano, poi si può discutere se lo facciano bene o no, io mai sentiti, ma che non suonino...

Sicuramente Topping produce dispositivi costruiti per funzionare, visto che li deve vendere, ed anche per l' E30 è così.
Ho fatto una piccola ricerca in merito ad eventuali problemi e alcuni lamentano che soprattutto con gli ingressi Coax e Ottico e con determinate sorgenti, non con tutte, non agganci il segnale. Mentre l'ingresso USB sembra non avere questi problemi. questo sembra avvenire soprattutto negli ultimi esemplari.
La mia opinione è che anche acquistando il miglior apparecchio hifi, se questo poi nella tua catena non funziona e in tutte le altre si, questo rimane un apparecchio problematico.
Sono altresì abbastanza convinto che Topping le tenterà tutte per rimediare.
Saluti

Gimbow
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.10.21
Numero di messaggi : 11
Località : Cadelbosco di sopra
Provincia : Reggio Emilia
Impianto : Thorens TD147, Audio Technica AT95HE, Blu-Ray Sony BDP S3700, Dac S.M.S.L. Sanskrit 10th V2, Cambridge audio Topaz AM10, Wharfedale Diamond 220.

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Michele61 Gio 28 Ott 2021 - 11:02

Beh di certo personalmente staro ' ben attento a prendere dei dac che montano i SABRE. Per la mia configurazione (Speakers Focal) , risultano troppo 'taglienti' confermo.
Lo dico perche' ho di recente sostituito il mio buon E30 con l'E50 che appunto monta i SABRE.
AKM a vita... quando torneranno a produrre chips.

Michele61
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.04.18
Numero di messaggi : 21
Provincia : cavenago d'adda
Impianto : onkyo TXNR-646, Rega Planar 1, Focal Chorus 726

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da nerone Gio 28 Ott 2021 - 11:55

Michele61 ha scritto:Beh di certo personalmente staro ' ben attento a prendere dei dac che montano i SABRE. Per la mia configurazione (Speakers Focal) , risultano troppo 'taglienti' confermo.
Lo dico perche' ho di recente sostituito il mio buon E30 con l'E50 che appunto monta i SABRE.
AKM a vita... quando torneranno a produrre chips.
Se usi mqa non'è così tagliente.
Direi che l'E50 è più definito sulle alte quindi potrebbe risultare anche più asciutto sulle basse.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Michele61 Gio 28 Ott 2021 - 12:37

mqa? intendi il servizio di streaming?

Michele61
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.04.18
Numero di messaggi : 21
Provincia : cavenago d'adda
Impianto : onkyo TXNR-646, Rega Planar 1, Focal Chorus 726

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da nerone Gio 28 Ott 2021 - 13:01

Michele61 ha scritto:mqa? intendi il servizio di streaming?
Si

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Michele61 Gio 28 Ott 2021 - 14:27

Eh purtroppo non uso streming. Solo la mia colezione su hard disk.

Michele61
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.04.18
Numero di messaggi : 21
Provincia : cavenago d'adda
Impianto : onkyo TXNR-646, Rega Planar 1, Focal Chorus 726

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da root Gio 28 Ott 2021 - 18:59

nerone ha scritto:Purtroppo gli ultimi Topping E30 hanno questi problemi, c'è una lunga discussione su ASR.
Il mio suona bene, se lo vendo è perché voglio prendere un dac mqa

Se posso consigliare...non vendere l'E30 per avere MQA, o perlomeno prendi un DAC top di gamma nel caso, ma solo per avere un DAC superiore, non ti aspettare molto dai brani in MQA....
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Firace Gio 28 Ott 2021 - 22:53

root ha scritto:
Se posso consigliare...non vendere l'E30 per avere MQA, o perlomeno prendi un DAC top di gamma nel caso, ma solo per avere un DAC superiore, non ti aspettare molto dai brani in MQA....

Concordo al 100%.
Ci hanno intasato il cervello con questi formati HD o presunti tali che, imo, a poco servono ..oltre al fatto che vedo sempre più amici audiofili ascoltare quello che trovano in HD piuttosto che quello che gli piace .. mah....

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Firace Gio 28 Ott 2021 - 23:02

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/mqa-deep-dive-i-published-music-on-tidal-to-test-mqa.22549/

Se non l'avete già letto ..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da giucam61 Ven 29 Ott 2021 - 9:06

l'ho già detto ma lo ripeto per chi da giudizi su mqa solo per sentito dire o in base alle misure riportate da qualche sito anche interessante, a casa mia, nel mio impianto ma non solo con le mie orecchie, un brano in MQA suona meglio dello stesso brano in qualità CD, ovviamente su TIDAL, se poi questi brani vengano manipolati a manetta non lo so e non mi interessa, a me interessa il risultato finale.
Nel caso il disco che voglio ascoltare è presente solo in formato cd lo ascolto con estremo piacere lo stesso, l'Alientek in soggiorno non è MQA ma per questo non rinuncio certo ad ascoltare la musica...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11581
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Firace Ven 29 Ott 2021 - 9:17

giucam61 ha scritto:
Nel caso il disco che voglio ascoltare è presente solo in formato cd lo ascolto con estremo piacere lo stesso, l'Alientek in soggiorno non è MQA ma per questo non rinuncio certo ad ascoltare la musica...

Questo è, imo, l'atteggiamento giusto.
Era solo per dire: non comprate un dac perchè supporta MQA.. piuttosto compratelo perchè vi fa fare uno step forward

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Gimbow Ven 29 Ott 2021 - 9:59

giucam61 ha scritto:l'ho già detto ma lo ripeto per chi da giudizi su mqa solo per sentito dire o in base alle misure riportate da qualche sito anche interessante, a casa mia, nel mio impianto ma non solo con le mie orecchie, un brano in MQA suona meglio dello stesso brano in qualità CD, ovviamente su TIDAL,

E hai provato se il brano mqa sia migliore dello stesso brano riprodotto in locale da un lettore CD?
La mia è pura curiosità, sono senz'altro sordo. non riesco a sentire differenze confrontando un brano 44/16 con uno 196/24, il massimo che mi consente il mio modesto DAC.
Se acquisterò il Topping E30 non sarà sicuramente per ascoltare gli mqa anche se non ho pregiudizi in merito.
Essere sordi a volte può essere un vantaggio, mi concentro sulla musica!
Saluti.

Gimbow
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.10.21
Numero di messaggi : 11
Località : Cadelbosco di sopra
Provincia : Reggio Emilia
Impianto : Thorens TD147, Audio Technica AT95HE, Blu-Ray Sony BDP S3700, Dac S.M.S.L. Sanskrit 10th V2, Cambridge audio Topaz AM10, Wharfedale Diamond 220.

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da giucam61 Ven 29 Ott 2021 - 12:47

Gimbow ha scritto:
giucam61 ha scritto:l'ho già detto ma lo ripeto per chi da giudizi su mqa solo per sentito dire o in base alle misure riportate da qualche sito anche interessante, a casa mia, nel mio impianto ma non solo con le mie orecchie, un brano in MQA suona meglio dello stesso brano in qualità CD, ovviamente su TIDAL,

E hai provato se il brano mqa sia migliore dello stesso brano riprodotto in locale da un lettore CD?
La mia è pura curiosità, sono senz'altro sordo. non riesco a sentire differenze confrontando un brano 44/16 con uno 196/24, il massimo che mi consente il mio modesto DAC.
Se acquisterò il Topping E30 non sarà sicuramente per ascoltare gli mqa anche se non ho pregiudizi in merito.
Essere sordi a volte può essere un vantaggio, mi concentro sulla musica!
Saluti.

l' E30 non è MQA.
La prova comparativa con un cd non è attendibile,come hanno più volte spiegato quelli bravi   Smile    molto probabilmente non si tratta della stessa edizione,anche in streaming ci sono più edizioni/versioni dello stesso album..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11581
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Gimbow Ven 29 Ott 2021 - 14:20

giucam61 ha scritto:
Gimbow ha scritto:
giucam61 ha scritto:l'ho già detto ma lo ripeto per chi da giudizi su mqa solo per sentito dire o in base alle misure riportate da qualche sito anche interessante, a casa mia, nel mio impianto ma non solo con le mie orecchie, un brano in MQA suona meglio dello stesso brano in qualità CD, ovviamente su TIDAL,

E hai provato se il brano mqa sia migliore dello stesso brano riprodotto in locale da un lettore CD?
La mia è pura curiosità, sono senz'altro sordo. non riesco a sentire differenze confrontando un brano 44/16 con uno 196/24, il massimo che mi consente il mio modesto DAC.
Se acquisterò il Topping E30 non sarà sicuramente per ascoltare gli mqa anche se non ho pregiudizi in merito.
Essere sordi a volte può essere un vantaggio, mi concentro sulla musica!
Saluti.

l' E30 non è MQA.

Scusate, non lo sapevo, ho visto che se ne palava ed ho dedotto che l'E30 gestisse i segnali codificati MQA.
Saluti

Gimbow
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.10.21
Numero di messaggi : 11
Località : Cadelbosco di sopra
Provincia : Reggio Emilia
Impianto : Thorens TD147, Audio Technica AT95HE, Blu-Ray Sony BDP S3700, Dac S.M.S.L. Sanskrit 10th V2, Cambridge audio Topaz AM10, Wharfedale Diamond 220.

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da nerone Ven 29 Ott 2021 - 19:26

Concordo con giucam, mqa si sente meglio, ho confrontato i 2 dac con le mie orecchie.
Se non si utilizza Tidal conviene prendere anche l'E30 su Amazon, in caso di problematiche si restituisce.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da root Ven 29 Ott 2021 - 21:38

Gimbow ha scritto:
giucam61 ha scritto:l'ho già detto ma lo ripeto per chi da giudizi su mqa solo per sentito dire o in base alle misure riportate da qualche sito anche interessante, a casa mia, nel mio impianto ma non solo con le mie orecchie, un brano in MQA suona meglio dello stesso brano in qualità CD, ovviamente su TIDAL,

E hai provato se il brano mqa sia migliore dello stesso brano riprodotto in locale da un lettore CD?
La mia è pura curiosità, sono senz'altro sordo. non riesco a sentire differenze confrontando un brano 44/16 con uno 196/24, il massimo che mi consente il mio modesto DAC.
Se acquisterò il Topping E30 non sarà sicuramente per ascoltare gli mqa anche se non ho pregiudizi in merito.
Essere sordi a volte può essere un vantaggio, mi concentro sulla musica!
Saluti.

Si ho avuto modo una volta di sentire stesso brano originale 44,1/16 con lo stesso MQA da un rivenditore HiEnd, onestamente dopo i primi 2 minuti mi sono concentrato a sentire la musica...

Il formato MQA è una trovata commerciale, un HiRes che non c'è

E' come fare upscaling ad un segnale video 4K per farlo diventare 8K, sicuramente ci sarà qualcuno che dirà che è più definito Rolling Eyes

Vorrei proprio capire i brani a 196/24 dove li prendono...se arrivano dal master analogico e vengono convertiti in HiRes allora vabbè, sono d'accordo...ma se partono da qualsiasi formato (sia inferiore che superiore, tipo i DXD Master a 384KHz) è un ricampionamento che nulla può aggiungere, ma solo togliere...se qualcuno sente differenze rispetto all'originale OK, se piace di più il brano MQA OK, i gusti sono gusti, ma alla fine il miglior modo di sentire un brano è prendere l'originale, questo per correttezza verso chi non è del mestiere e deve acquistare un DAC
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da root Ven 29 Ott 2021 - 21:56

Per avere sempre la massima qualità nei brani che andiamo ad ascoltare basta andare su discogs, artista ed album, per vedere le edizioni ufficiali che sono state pubblicate negli anni...quindi tutto ciò che è diverso dalle edizioni ufficiali è un fake

Esempio:

https://www.discogs.com/master/1065396-Mighty-Sam-McClain-Blues-For-The-Soul

Qui vediamo che di questo disco esiste la versione CD ed anche DSD Telarc ufficiale, tutto il resto per me non esiste
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da root Ven 29 Ott 2021 - 22:17

nerone ha scritto:Concordo con giucam, mqa si sente meglio, ho confrontato i 2 dac con le mie orecchie.
Se non si utilizza Tidal conviene prendere anche l'E30 su Amazon, in caso di problematiche si restituisce.

Se hai trovato differenze ascoltando l'E30 vs. un altro DAC MQA è perchè il DAC  è differente, non per MQA

Per sentire differenze tra una DAC senza ed uno con MQA dovrebbe esistere, p.e., anche l'E30 MQA, ma comunque sarebbe un DAC con componentistica diversa, che è quella che fa le prestazioni sonore, non l'MQA

Se poi in MQA il suono è più accattivante, ci sembra più definito, etcetc ognuno è libero di sceglierlo, ma è comunque un processamento aggiunto che per me è fatto solo per dare motivo in più a farsi Tidal (che comunque ho anche io) invece che altri

Non mi sogno nemmeno di cambiare il mio E30 "di buona annata" con uno simile MQA...semmai lo cambio per prende un DAC superiore, e non è facile... Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da giucam61 Sab 30 Ott 2021 - 9:18

root ha scritto:
nerone ha scritto:Concordo con giucam, mqa si sente meglio, ho confrontato i 2 dac con le mie orecchie.
Se non si utilizza Tidal conviene prendere anche l'E30 su Amazon, in caso di problematiche si restituisce.

Per sentire differenze tra una DAC senza ed uno con MQA dovrebbe esistere, p.e., anche l'E30 MQA, ma comunque sarebbe un DAC con componentistica diversa, che è quella che fa le prestazioni sonore, non l'MQA

Se poi in MQA il suono è più accattivante, ci sembra più definito, etcetc ognuno è libero di sceglierlo,
Non mi sogno nemmeno di cambiare il mio E30 "di buona annata" con uno simile MQA...semmai lo cambio per prende un DAC superiore, e non è facile... Wink


Non so se fai finta di non capire, a casa mia, stesso impianto, quindi non ci sono Dac differenti, Nad c658, finale Rotel e diffusori Audionirvana (lo descrivo per essere più chiaro) lo stesso disco di non so quale edizione (e manco mi interessa,mi interessa il contenuto) suona meglio in MQA, indipendentemente dagli smanettamenti che ci facciano e dall'operazione commerciale, e per me è quello che conta, se di un disco non c'è la versione MQA lo ascolto lo stesso, non si sente certo da schifo,anzi.
Mi sembra che spesso si parli di cose che non si conoscono o che si sono ascoltate di sfuggita, vedi il 3d sul DRC, dove si sparano sentenze senza nessuna, o quasi, esperienza pratica.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11581
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Gimbow Sab 30 Ott 2021 - 9:35

Tornando all'oggetto di questa discussione, avrei un paio di domande.
Qualcuno di voi che possiede l'E30 lo ha alimentato con un power-bank?
Pro e contro?
All'ingresso usb sarà possibile collegare uno smartphone, tipo il mio Huawei p8?
Grazie
Saluti

Gimbow
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.10.21
Numero di messaggi : 11
Località : Cadelbosco di sopra
Provincia : Reggio Emilia
Impianto : Thorens TD147, Audio Technica AT95HE, Blu-Ray Sony BDP S3700, Dac S.M.S.L. Sanskrit 10th V2, Cambridge audio Topaz AM10, Wharfedale Diamond 220.

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da root Sab 30 Ott 2021 - 9:40

giucam61 ha scritto:
root ha scritto:
nerone ha scritto:Concordo con giucam, mqa si sente meglio, ho confrontato i 2 dac con le mie orecchie.
Se non si utilizza Tidal conviene prendere anche l'E30 su Amazon, in caso di problematiche si restituisce.

Per sentire differenze tra una DAC senza ed uno con MQA dovrebbe esistere, p.e., anche l'E30 MQA, ma comunque sarebbe un DAC con componentistica diversa, che è quella che fa le prestazioni sonore, non l'MQA

Se poi in MQA il suono è più accattivante, ci sembra più definito, etcetc ognuno è libero di sceglierlo,
Non mi sogno nemmeno di cambiare il mio E30 "di buona annata" con uno simile MQA...semmai lo cambio per prende un DAC superiore, e non è facile... Wink


Non so se fai finta di non capire, a casa mia, stesso impianto, quindi non ci sono Dac differenti, Nad c658, finale Rotel e diffusori Audionirvana (lo descrivo per essere più chiaro) lo stesso disco di non so quale edizione (e manco mi interessa,mi interessa il contenuto) suona meglio in MQA, indipendentemente dagli smanettamenti che ci facciano e dall'operazione commerciale, e per me è quello che conta, se di un disco non c'è la versione MQA lo ascolto lo stesso, non si sente certo da schifo,anzi.
Mi sembra che spesso si parli di cose che non si conoscono o che si sono ascoltate di sfuggita, vedi il 3d sul DRC, dove si sparano sentenze senza nessuna, o quasi, esperienza pratica.

OK va bene...non ti inc...zare Rolling Eyes come ho detto e ribadisco i gusti sono gusti, sono le differenze tra "si sente meglio" ed "è migliore", c'è l'abbisso della soggettività Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da nerone Sab 30 Ott 2021 - 10:08

Va meglio con un buon alimentatore da telefonino, con il Power bank da me suonava moscio.
Puoi collegare il telefonino se hai l'OTG di serie altrimenti devi comprare un cavetto USB otg.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Gimbow Sab 30 Ott 2021 - 10:33

Il mio attuale dac lo alimento con un power-bank, più che altro per comodità, meno cavi in giro.
Mia moglie dice che sono già troppi e come darle torto.
Pensavo che l'alimentazione da batteria fosse più pulita visto che l'esclusione della linea elettrica e dell'elettronica dei trasformatori.

Gimbow
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.10.21
Numero di messaggi : 11
Località : Cadelbosco di sopra
Provincia : Reggio Emilia
Impianto : Thorens TD147, Audio Technica AT95HE, Blu-Ray Sony BDP S3700, Dac S.M.S.L. Sanskrit 10th V2, Cambridge audio Topaz AM10, Wharfedale Diamond 220.

Torna in alto Andare in basso

topping e30 - Topping E30  - Pagina 6 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.