T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

da zero a 500

2 partecipanti

Andare in basso

da zero a 500 Empty da zero a 500

Messaggio Da valerio90 Sab 16 Mag 2020 - 17:42

salve,
sono quasi del tutto ignorante in materia di hifi. ho cominciato a leggere e informarmi circa 2 settimane fa.
sto cercando di comporre il mio primo impianto, pensavo di poter cominciare dall' amplificatore, ma evidentemente l'akai è inutilizzabile quindi mi sono fissato come budget circa 500euro.
Ho già preso delle casse indiana line 250 x e mi sono piaciute per quel poco che ho potuto usarle. Però ora devo abbinarci un amplificatore e pensavo anche un dac visto che lo utilizzo molto con il pc.
Stavo pensando di prendere qualcosa di usato, ho letto belle cose su cyrus one, nad 3020 oppure pioneer a400, però non so se si abbinano bene alle indiana line.
per il dac ho visto iFi ZEN DAC (trovato su what hi fi) ma sinceramente non mi è molto chiaro come funzioni e come mai si passa da prodotti in misura pendrive a bussolotti da svariati kili e migliaia di euro.

Principalmente ascolterei musica liquida e giradischi, che però voglio aggiornare più avanti, tra un mese o due. quando mi sarò fatto un po l'orecchio.

Al momento con le casse ho speso 180, più i cavi audioquest circa 40 euro, vorrei spendere circa 280 per l'ampli, il dac e cavi aggiuntivi. avete qualche consiglio da darmi? Very Happy

valerio90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.20
Numero di messaggi : 4
Provincia : padova
Impianto : lavori in corso...

Torna in alto Andare in basso

da zero a 500 Empty Re: da zero a 500

Messaggio Da taniflex Sab 16 Mag 2020 - 20:03

Ciao con 280 euro è meglio guardare nell’usato,se poi trovi un ampli con Dac incorporato è ancora meglio.

http://www.audiocostruzioni.com/
Prova su questo sito Davide Sbisà è un grande per queste cose
taniflex
taniflex
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.03.20
Numero di messaggi : 402
Località : Ascona
Provincia : Ticino (Svizzera)
Occupazione/Hobby : Impiegato /pesca/mountain bike
Impianto : Amplificatore ibrido Vincent SV 227
Pre fono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard
Gira Pro Ject 2 xperience Acryl puntina Ortofon 2M Blue
Dac ADL Stratos alimentazione separata Dodocus UBox-P
Lettore Sacd/Cd Yamaha Cd-S1000
Black Ice Audio Foz SS-X
Musica liquida Intel Nuc i7+Qobuz Studio Premier +Audirvana
Cuffie Sennheiser HD 650
Casse acustiche Kef Q 700


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.