T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impianto audio e HT con pc

Andare in basso

audio - impianto audio e HT con pc Empty impianto audio e HT con pc

Messaggio Da PiHeich Dom 5 Apr 2020 - 17:24

Ciao a tutti,

al momento ho una configurazione con TV Samsung ue55ju7080t e Logitech 5.1 z906 connesso in ottico. Non sono per nulla soddisfatto della tv (ha 4 anni e già le app iniziano a mancare) e quando ascolto musica con spotify è abbastanza ridicolo, per i film con app netflix invece mi trovo bene.

Sto pensando a questa soluzione: Un portatile -> scheda audio -> ampli (non i classici denon ecc per gli HT) -> nuove casse.
Questo mi permetterebbe di usare il portatile sia per musica che per film, e una volta accesa la tv regolare tutto con mouse (volume ecc).

Però mi rendo conto che forse facendo: Portatile -> sintoamplificatore -> nuove casse uscirei in HDMI dal pc per andare al sinto, ma il problema rimane la gestione del volume…

Io vorrei la versione che mi duri di più e che sia "modulare", nel senso che dopo 4 anni non voglio spendere soldi se esce qualcosa di nuovo. una buona parte di questo lo farebbe il pc, ma con quei sintoamplificatori avrei questa paura…

Voi cosa consigliate? So solo che il 5.0 che vorrei è questo: https://www.jamo.com/products/s-805-hcs

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.