T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?

3 partecipanti

Andare in basso

Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?  Empty Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?

Messaggio Da it-marmar Sab 7 Mar 2020 - 9:43

Buongiorno a tutti.
Ho intenzione di fare acquisti di diffusori.
Ho visto tramite ascolti sul web diversi marchi.
Che coma mi è piaciuto:
Ho visionato Canton GLE 476 e GLS 496 trovandole molto calorose (buono)
Ho visto ascoltato le ELAC 247.3 che trovo indubbiamente stupende ma un pò fuori dal mio bilancio
Ho visto sentito le MA silver 6 (900euro) ed 8 molto belle (1120euro), trovandole raffinate e abbastanza calorose.
Nell'usato vedo in vendita le MA silver 9i (anno 2000). Prezzo abbastanza consistente.
La domanda è : le MA silver 9i sono uguali alle silver 8?

Vorrei un semplicissimo consiglio orientativo.
Grazie.
Un saluto.

it-marmar
it-marmar
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.18
Numero di messaggi : 6
Provincia : Lodi
Impianto : Luxman L 410, nad cd 515, rogers ls 3-5a

Torna in alto Andare in basso

Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?  Empty Re: Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?

Messaggio Da mumps Sab 7 Mar 2020 - 10:00

Ascolti sul web in che senso?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?  Empty Re: Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?

Messaggio Da it-marmar Sab 7 Mar 2020 - 10:07

Ciao.
Ascolto dal web per farmi un idea approssimativa dell'emissione sonora di una certa marca.
Non sparatemi subito addosso.
Con l'esperienza che ho, cerco di farmi una idea iniziale. Poi leggo molto i pareri, le critiche.
Per una spesa del genere che voglio affrontare spero poi di avere un ascolto diretto da un rivenditore hi fi.
Mi interessano i pareri di questo forum.
Grazie.
it-marmar
it-marmar
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.18
Numero di messaggi : 6
Provincia : Lodi
Impianto : Luxman L 410, nad cd 515, rogers ls 3-5a

Torna in alto Andare in basso

Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?  Empty Re: Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?

Messaggio Da it-marmar Sab 7 Mar 2020 - 10:12

Ascolto dal web nel senso che vedo da yuotube i video relativi al diffusore che mi interessa.
it-marmar
it-marmar
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.18
Numero di messaggi : 6
Provincia : Lodi
Impianto : Luxman L 410, nad cd 515, rogers ls 3-5a

Torna in alto Andare in basso

Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?  Empty Re: Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?

Messaggio Da mumps Sab 7 Mar 2020 - 11:31

leggere va bene (sempre se non sono fonti interessate quindi in geenre meglio i forum) però ascoltare tramite i video di youtube no.
cmq chi ti spara addosso..sono il primo che legge duemila recensioni online prima di acquistare però dai farsi l'idea di un diffusore tramite un video registrato non si sa come e riprodotto idem ha poco senso...come dici giustamente un ascolto dal vivo vale molto di più
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?  Empty Re: Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?

Messaggio Da giucam61 Sab 7 Mar 2020 - 12:27

it-marmar ha scritto:Ascolto dal web nel senso che vedo da yuotube i video relativi al diffusore che mi interessa.  

Per farsi un'idea estetica e di ingombri può andare,per capire come suonano assolutamente no.
Lo stesso impianto in ambienti diversi può cambiare notevolmente, figuriamoci con abbinamenti completamente diversi... ...ascoltare sempre di persona,a meno che non si sia innamorati dell'oggetto,in quel caso la ragione non vale.😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?  Empty Re: Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?

Messaggio Da it-marmar Sab 7 Mar 2020 - 18:35

OK. Quello che che avete scritto sopra è tutto giusto.

Un parere sincero libero e personale da parte di qualcuno sulla differenza tra MA silver 9i e le MA silver 8 attuali?
Diciamo che sono orientato sulle Monitor Audio.
Le Monitor Audio mantengono coerenza anche a volumi alti (sempre all'interno dell'RMS) . Intendo dire che la musica, il brano musicale, non subisce degli appiattimenti nella riproduzione di frequenze medio alte. Non ne esce una emissione "più o meno" giusta.
Tralasciamo.
La cosa che mi aiuterebbe nel prendere una decisione è sapere se l'acquisto delle Monitor Audio silver 9i è ancora valido nonostante il diffusore sia stato concepito 20 anni fa.
Forse l'acquisto di un modello Monitor Audio silver odierno ha qualità ormai maggiori rispetto al modello di 20 anni prima. Questo giudizio prescinde dal peso economico della questione. Cioè mi interessa sapere se il modello 9i è "buono" tanto quanto l'attuale MA silver 8.
Grazie della vostra attenzione.

Mi basta anche che qualcuno dica :"prendi il silver 8 perchè ..."



it-marmar
it-marmar
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.18
Numero di messaggi : 6
Provincia : Lodi
Impianto : Luxman L 410, nad cd 515, rogers ls 3-5a

Torna in alto Andare in basso

Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?  Empty Re: Meglio MA silver 9i o le MA silver 8?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.