T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta diffusori frontali per musica e HT

Andare in basso

Scelta diffusori frontali per musica e HT Empty Scelta diffusori frontali per musica e HT

Messaggio Da Matteo83 Gio 27 Feb 2020 - 21:01

Ciao a tutti.

Vorrei assemblare un nuovo impianto partendo dai diffusori frontali che ritengo i più importanti in un impianto HT...?

Dopo aggiungerò, negli anni, il centrale (quindi i diffusori dovranno avere un centrale da abbinarci), i due surround e un subwoofer.

In passato ne ho avuti tanti di impianti e diffusori: PMC OB1 (le ultime che ho avuto), Tannoy Sensys DC1, Claravox Altair, G-Glas di Diego Nardi, e ne ho provati molti altri, tra i quali Opera Seconda, Spedor A6, Spendor SP2/3, Proac D2, Thiel, Dynaudio Focus 140, Claravox Icarus e Antares, ATC SCM40 e SCM19, Totem Model One Twin... alcune le scartai perchè non mi piacquero molto, altre perchè fuori budget (esempio le Icarus).

Ultimamente ho sentito a casa di un appassionato del forum, le Klipsch Heresy III... ascoltato un solo brano di De Andrè... non sono rimasto particolarmente entusiasta ma mi sono piaciute molto le medio basse.

Diciamo che in generale ho capito che mi piace molto il suono della cassa pneumatica e nel mio ambiente molto problematico suonano meglio quelle realizzate con questa tecnologia (esempio SCM40, le SCM19, le Opera Seconda), anche se le Spendor A6 che sono reflex, andavano molto bene!

Per cui... sono indeciso per buttarmi sulle ATC SCM40 o 19, le PMC Fact3, le Opera Seconda (penultima serie, a trovarle...), le Klipsch Heresy III o le Spendor A6... non potendo però mettere un'altra Klipsch come canale centrale perchè troppo ingombrante, mi sconsigliate di percorrere questa strada? Mi pare che per le Heresy III non esista canale centrale...

Le ATC so che sono ostiche da pilotare: dovrei prendere un pre+finale o anche un integrato HT di alta qualità potrebbe farcela?

Quali vi sembrano più indicate per un impianto HT di livello?

La stanza è acusticamente trattata con Daad e Bass trap e, anche se non è dedicata prettamente all'ascolto e alla visione, i test acustici dicono che se la cava egragiamente!

Le dimensioni sono: P=3.75 L=3.75 H=3.10 metri.

Grazie mille, buona serata.
Matteo

Matteo83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.12
Numero di messaggi : 66
Località : Carrara
Provincia : Carrara
Occupazione/Hobby : Musica, Cinema, Lettura, Sport, Informatica
Impianto : Amplificatore MUSICAL FIDELITY NU-VISTA M3 + Casse PMC OB1

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.