T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

+21
alessio79li
Rebel5406
Alessandro Asborno
potowatax
mgiammarco
Albert^ONE
mauz
Zio
bru.b
jo85
lello64
beppe61
Franko
sportyerre
giucam61
Silver Black
Piega
mumps
nerone
pensacolletueorecchie
SubitoMauro
25 partecipanti

Pagina 19 di 24 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24  Successivo

Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Zio Mar 7 Set 2021 - 23:07

Opinione personale...
Che boiata! Sulla linea degli altri loro prodotti...
Ma se fosse possibile ascoltarle... sarei veramente curioso... magari cambierei idea... Cool Laughing
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Firace Mar 7 Set 2021 - 23:11

Sono questi:
https://www.ubsoundshop.com/it/diffusori-/26-ubsound-multico-ml68-high-end-multi-coaxial-handmade-loudspeakers-pair-colour-black.html
Veramente tamarri... ad una cifra fuori dal mondo.. per un diffusore semisconosciuto ed invendibile nell'usato

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Mar 7 Set 2021 - 23:57

Firace ha scritto:Sono questi:
https://www.ubsoundshop.com/it/diffusori-/26-ubsound-multico-ml68-high-end-multi-coaxial-handmade-loudspeakers-pair-colour-black.html
Veramente tamarri... ad una cifra fuori dal mondo.. per un diffusore semisconosciuto ed invendibile nell'usato

15.000 (quindicimila) euro??????
😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆
Aspettiamo il fan del marchio che ci spiega che per un prodotto hiend di questo livello il prezzo è ampiamente giustificato,anzi,molto competitivo...🤦

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da root Mer 8 Set 2021 - 21:48

WOW ragazzi che coraggio a mettere su un sito e-commerce di diffusori basati sullo stesso coassiale della Majestic che montavo sulle Panda e Punto negli anni '80!! Hehe Hehe

Poi le foto sono tutte dei rendering, non c'è una foto che sia originale...in pratica è un sito che pastura, che butta esca per far abboccare qualche cefalo... Hehe Hehe

E magari qualcuno abbocca pure!!! Altrimenti non esisterebbero questi siti...poi chi si fa infinocchiare te lo ritrovi su striscia la notizia la sera che si lamenta di essere stato truffato...
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Dom 12 Set 2021 - 13:07

@giucam61 ma veramente qui non e' sparito nessuno, io seguo sempre t-forum e tutti i suoi argomenti nei vari 3d, il fatto che non faccia interventi e' diverso.
mentre non apprezzo per nulla la tua provocazione, anzi la trovo un po' bifolca onestamente, dove giochi con il "sono spariti - e' sparito" insinuando che gli unici due possessori di diffusori ubsound, se non mi sono perso qualcosa, siano in realtà la stessa persona e quindi uno dei 2 ha un account falso ed e' uno spammer.
adesso, si sa che "chi mal fa mal pensa" quindi probabilmente sei un troller abituato, ma io sono un semplice utente di t-forum e cliente di questo marchio italiano ubsound che noto con piacere sia cresciuto a dismisura nel globo. sono terzi al mondo nei social per numero di fan, dietro solo a jbl e b&w.
in merito al creatore del 3d @Franko non so se stia seguendo t-forum, ma ai tempi mi aveva scritto un messaggio privato - cosa che l'admin silver black credo possa facilmente verificare - dove diceva che si era stufato di vedere costante troll e flame addosso ad ogni suo commento e senza alcun intervento di moderazione o tirata d'orecchie ai membri piu' offensivi nei suoi riguardi. inoltre aveva anche scritto di aver individuato su facebook tre dei membri piu' attivi in questo 3d con altro nome e dopo attenta analisi aveva scoperto che erano tutti e tre coinvolti nel business dei diffusori, quindi diciamo non imparziali nei loro giudizi ma anzi protteggevano solo il loro piccolo orticello da una nuova marca, una marca che per quanto stia crescendo a vista d'occhio - basti guardare il sito ufficiale https://www.ubsound.com/it/home-it/  e non invece il loro shop postato da @Firace - per vedere ben 11 modelli molto interessanti a mio giudizio, non puo' certo essere certo una minaccia dai.
ad oggi oltre 5 mila articoli e recensioni da tutto il mondo parlano di questa marca e 120 mila audiofili sono loro fan, dunque forse a qualcuno come me piacciono i loro diffusori. dico forse......
e poi guardando questo video della nuova collezione completa presentata a new york settimana scorsa https://m.youtube.com/watch?v=JHH-Oo5pO1w  boh, un po' di orgoglio italico mi sale nelle vene. ma questa e' na roba mia.


@Silver_Black ciao silver perdona il disturbo scusami, ma volevo chiederti: perche' permetti questo smisurato e accanito troll offensivo e diffamatorio verso questa marca italiana? questo e' il 3d ufficiale in italia stando al titolo che suppongo tu abbia approvato e non e' carino - perlomeno secondo il mio modesto parere silver, che tu permetta tutta questa cafoneria verso una marca italiana, specialmente considerando il fatto che scrivono tutti sciocchezze senza mai averli visti o ascoltati, esattamente, nessuno di loro, incluse le eresie nel dire che e' tutti photoshop quando basta andare sui loro social facebook e instagram per vedere i loro diffusori all'opera dal vivo in brevi video. boh magari canno io silver ci mancherebbe, t-forum e' casa tua e sai come gestirla ma non lo trovo cortese ecco, come stile per t-forum e come forma di rispetto verso un'impresa italiana da 10 anni sul mercato che si e' appena beccata il top quality awards 2021 nei diffusori dalla rivista storica in edicola fedelta' del suono, con tanto di lunga e accurata recensione di alberto guerrini, non uno qualsiasi ecco.
comunque era solo una delucidazione scusa il disturbo silver e buona domenica.
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Dom 12 Set 2021 - 13:12

Silver Black ha scritto:...
scusa silver nel mio messaggio sopra non mi prendeva il tuo tag, allora ho fatto un rispondi al tuo affinchè ti arrivi la notifica. grazie ciao
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Zio Dom 12 Set 2021 - 22:06

Piega ha scritto: ...inoltre aveva anche scritto di aver individuato su facebook tre dei membri piu' attivi in questo 3d con altro nome e dopo attenta analisi aveva scoperto che erano tutti e tre coinvolti nel business dei diffusori..
Perché non fare i nomi di questi 3 mercanti?
Sarebbe anche interessante con che tecnica sono stati individuati...

Mi sembra di aver fatto un tuffo nel passato, quando il 3d era più attivo.
Stesse discussioni e stessa dinamica.
Chi si arrampica sui vetri, e chi si è rotto le scatole di sentire fantastiche opinioni di prodotti che sono al terzo posto nelle graduatorie mondiali! E chi lo dice? Lo stesso produttore (praticamente sconosciuto alla maggior parte delle persone)!! Ma per favore...
Lasciamo perdere la resa musicale visto che non le ho mai sentite (e mai le sentirò), ma tutte queste altre minkiate si potevano evitare!
Se poi uno vuole investire quanto una utilitaria in questi diffusori... saranno ben cavoli suoi!
Ma buttare fumo negli occhi a qualche sprovveduto è proprio un atto disdicevole!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Firace Dom 12 Set 2021 - 23:19

Piega e spiega...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Lun 13 Set 2021 - 10:46

prodotti che sono al terzo posto nelle graduatorie mondiali!

😆😆😆
Qui ci vorrebbe l'omino che si rotola dalle risate,da su,basta aprire un qualsiasi sito di un negozio online per capire che ci sono, giustamente, innumerevoli marchi di diffusori più conosciuti e venduti di UBsound...
Tra poco ci sono 2 fiere del settore a Milano,mi aspetto di vedere almeno una stanza con qualche loro prodotto.😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Lun 13 Set 2021 - 16:48

@Zio e @giucam61

- terzi al mondo -

sapete io di solito scrivo veramente male lo ammetto, ma mi e' venuto il dubbio davanti ad un ma simile sciocchezza, quindi sono andato a rileggere quanto avevo scritto sopra e infatti... ho notato che siete voi a non aver saputo leggere dato che avevo scritto testualmente "sono terzi al mondo nei social per numero di fan, dietro solo solo a jbl e b&w".
quindi, ma chi ha mai detto che sono terzi al mondo nelle graduatorie mondiali? un cicchetto di troppo? probabile.
come avete fatto a cannare in due? avete due account cloni di una stessa persona? e' difficile "non capire" addirittura in due che con "social e numero di fan" si intende inequivocabilmente facebook + instagram.
ok, che giucam61 lo fa per trollare si sa, un classico. ma tu Zio mi chiedi anche "e chi lo dice? lo stesso produttore?". Zio guarda pensavo scherzassi onestamente, perche' non posso credere che tu non sappia andare su fb e contare i fan della loro pagina, poi sommarli a quelli di instagram e ottieni un totale di circa 120.000 follower, poi fai lo stesso per qualsiasi altro costruttore al mondo di diffusori e vedrai che hanno davanti solo b&w e jbl.
quindi chi lo dice mi chiedi Zio? la matematica, semplice.


@Zio

- le 3 talpe -

tu mi chiedi i nomi dei 3 mercanti in questo 3d con account fake su facebook.
guarda che a me @Franko non ha fatto nomi quindi come faccio a saperlo? e se me l'avesse detto avrei scritto in privato a silver e non certo in pubblico. guarda che non sono mica un troller come qualcun'altro qui.
comunque un'idea di almeno due delle 3 talpe me la sono fatta da tempo, ma sono miei pensieri.


@Zio

- stesse discussioni stesse dinamiche -

a chi lo dici caro Zio, stesse trollate e stessi individui, concordo

@Firace

- piega e spiega -

Sei un poeata mancato sai? davvero.

@root

- majestic e photoshop -

ma guarda root, in uno dei gruppi audio fb piu' seri se cerchi trovi il servizio completo sulla manifattura italiana a milano del driver coassiale a 2 vie, con foto, video costruzione e materiali. quindi magari, ok parlare senza pensare, ma forse informarsi e leggere un pochino prima di trollare non guasta mail secondo me. si evita di fare figuracce tra un driver majestic da 50w a 4 ohm quindi 27w a 8 ohm e con tweeter piezoelettrico, rispetto ad un driver coassiale a 2 vie da 100w in 8 ohm quindi 180w in 4 ohm con tweeter semisferico da 16mm con un filtro che lavora in controfase e cestello in acciaio da 8,3" e non 8" come un majestic. in molti hanno apprezzato quel servizio fatto da un recensore che ha fatto visita in fabbrica.
ma spesso ignoranza e frustrazione regnano sovrane.
su l'altra sciocchezza che hai scritto di photoshop basta andare sulle loro pagine fb e instagram per vedere i video dal vivo e anche in ascolto, quindi vabbe' ja' ti sei risposto da solo. na trollatona dai. due cose cannate su due.


@alessio79li

- algoritmo facebook -

nel tuo commento ti lamenti che la pubblicita' ubsound ti esce ovunque.
ma guarda probabilmente conosci davvero poco gli algoritmi facebook, che invece ti seguono solo perche' tu parli spesso di questa marca su messanger o whatsapp, inoltre vai spesso a curiosare sulla loro pagina facebook o instagram. altrimenti ti assicuro al 100% che gli algoritmi non ti seguono. comunque al posto di lamentarti scusa vai sulla loro pagina e bloccala no? cosi' non vedi piu' nulla e non ti appare piu' nulla no? vuoi dirmi che alla tua eta' non lo sapevi? oppure sei troppo curioso e vuoi andare a vedere ogni post sulle loro fanpage eh.... allora cosa ti lamenti che gli spider degli algoritmi ti seguano dai.



ciao a tutti e n'abbraccio

p.s. ripeto il mio pensiero: se ad una persona non piace una cosa non ci perde nemmeno un secondo a commentare negativamente, va oltre.
tutto il resto e' troll e flame pilotato da interessi commerciali, frustrazione o ignoranza. semplice.
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Lun 13 Set 2021 - 17:39

@Piega ripeto il mio pensiero: se ad una persona non piace una cosa non ci perde nemmeno un secondo a commentare negativamente, va oltre

Se uno si prende la briga, secondo me,di difendere l'indifendibile o è un fan o ha degli interessi.
Io sono ignorante in materia ma che senso ha usare 4 coassiali,uno a livello delle caviglie e uno sotto la base,non era meglio usare un classico woofer?
..la prossima evoluzione ne avrà anche uno dietro al modico prezzo di 19.999€...🤦🤐

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da root Lun 13 Set 2021 - 18:06

Piega ha scritto:

@root

- majestic e photoshop -

ma guarda root, in uno dei gruppi audio fb piu' seri se cerchi trovi il servizio completo sulla manifattura italiana a milano del driver coassiale a 2 vie, con foto, video costruzione e materiali. quindi magari, ok parlare senza pensare, ma forse informarsi e leggere un pochino prima di trollare non guasta mail secondo me. si evita di fare figuracce tra un driver majestic da 50w a 4 ohm quindi 27w a 8 ohm e con tweeter piezoelettrico, rispetto ad un driver coassiale a 2 vie da 100w in 8 ohm quindi 180w in 4 ohm con tweeter semisferico da 16mm con un filtro che lavora in controfase e cestello in acciaio da 8,3" e non 8" come un majestic. in molti hanno apprezzato quel servizio fatto da un recensore che ha fatto visita in fabbrica.
ma spesso ignoranza e frustrazione regnano sovrane.
su l'altra sciocchezza che hai scritto di photoshop basta andare sulle loro pagine fb e instagram per vedere i video dal vivo e anche in ascolto, quindi vabbe' ja' ti sei risposto da solo. na trollatona dai. due cose cannate su due.



OK Piega, sicuramente sono ignorante, su questo brand sicuramente lo sono...mi baso su quello che ho visto sul sito, una serie di rendering di diffusori che costano uno sproposito, basati tutti sullo stesso coassiale, addirittura 4 messi in fila

Dimmi tu un diffusore che costa 15K euro presentato con un rendering? E pure brutto? Ma stiamo scherzando?

L'unico errore che ho commesso è che ho detto che il coax Majestic li montavo sulle Punto negli anni '80, ma in quegli anni c'era la Uno, non la Punto...mi sono confuso la Punto con la Uno, ma sul coax no Laughing

A parte gli scherzi/troll, non ho mai sentito questo brand ed i suoi diffusori, ma ne converrai che per come si presenta, per quello che vende e per il relativo costo ti viene subito da pensare che una sera di queste te lo trovi come servizio di Moreno Morello Hehe Hehe

P.S. quando parlo di coax Majestic intendo roba dozzinale, non di prodotto/componente specifico...non mi ricordo che tipo di coax faceva la Majestic negli anni '80, era per dire
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Zio Lun 13 Set 2021 - 18:39

Piega ha scritto:"sono terzi al mondo nei social per numero di fan, dietro solo solo a jbl e b&w".
quindi, ma chi ha mai detto che sono terzi al mondo nelle graduatorie mondiali? un cicchetto di troppo?
https://neonmarketing.it/comprare-like-fan-facebook/
Andreotti diceva: a pensare male si fa peccato, ma molto spesso di si prende!

Piega ha scritto:e' difficile "non capire" addirittura in due che con "social e numero di fan" si intende inequivocabilmente facebook + instagram.
Vedi sopra

Piega ha scritto:non posso credere che tu non sappia andare su fb e contare i fan della loro pagina, poi sommarli a quelli di instagram e ottieni un totale di circa 120.000 follower, poi fai lo stesso per qualsiasi altro costruttore al mondo di diffusori e vedrai che hanno davanti solo b&w e jbl.
quindi chi lo dice mi chiedi Zio? la matematica, semplice.
Io non posso verificare perchè non ho ne Facebook ne Instagram, ma in tutti i casi... vedi sopra...

Piega ha scritto:non sono mica un troller come qualcun'altro qui.
comunque un'idea di almeno due delle 3 talpe me la sono fatta da tempo, ma sono miei pensieri.
Magari ci sono anche io nei tuoi pensieri, se non fra i 2... potrei essere il terzo! Ne sarei onorato! Laughing

Piega ha scritto:- stesse discussioni stesse dinamiche -

a chi lo dici caro Zio, stesse trollate e stessi individui, concordo
Non si tratta di trollare, ma di far emergere dubbi, e su questi diffusori ce ne sono fin troppi...

Piega ha scritto:p.s. ripeto il mio pensiero: se ad una persona non piace una cosa non ci perde nemmeno un secondo a commentare negativamente, va oltre.
tutto il resto e' troll e flame pilotato da interessi commerciali, frustrazione o ignoranza. semplice.
Tu scrivi di essere pilota semiprofessionista moto, perfetto, quindi conosci bene le moto, non parliamo poi delle Kawasaki con le quali lavori... benissimo.
Se io ti facessi vedere un'immagine di una moto saresti sicuramente in grado di capire se può raggiungere prestazioni di alto livello anche senza provarla.
Se non vedessi alcuna possibilità di tirarne fuori qualcosa di buono e se qualcun altro invece riferisse di prestazioni pazzesche, tu mi dici che non esterneresti il tuo parere contrario?
Beh, se fosse così, abbiamo semplicemente un modo di fare differente.
Che poi ci siano degli interessi commerciali mi sembra ovvio... ma gli interessi sono da parte mia (di giucam o di altri...) o da parte di UB Sound? Lascio ai posteri l'ardua sentenza!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Firace Lun 13 Set 2021 - 18:54

Le operazioni di marketing oggi si fanno così.
Quando riesci a raccattare tanti like alla fine uno che compra lo trovi sempre.. sprovveduto secondo alcuni, anche secondo me, ma è pur sempre uno che compra e a quelle cifre non ti servono grandi numeri per fare cassa, imo.
Oggi se vuoi andare sul sicuro devi proporre qualcosa sul segmento medio alto, meglio alto che medio.
Di roba da battaglia è pieno il mondo e la gente che la cerca fa prevalentemente perdere tempo e soldi.
Ed invece così si va a colpo sicuro.. il ricco non chiede la prova o lo sconto ..gli basta che sia costoso e made in Italy, doppio-imo.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Firace Lun 13 Set 2021 - 19:03

Altra nota sarebbe da fare all'amico Piega sui forumer che continua a chiamare troll e sui presunti flame.. perché qui ci conosciamo più o meno tutti anche se solo virtualmente.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da robi68 Lun 13 Set 2021 - 20:26

Forse non ho capito bene.......questi diffusori hanno un Coassiale sulla base inferiore? Mmm

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Zio Lun 13 Set 2021 - 20:35

robi68 ha scritto:Forse non ho capito bene.......questi diffusori hanno un Coassiale sulla base inferiore? Mmm
Certamente!
Perché? Hai qualche dubbio in merito?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da robi68 Lun 13 Set 2021 - 20:49

Zio ha scritto:
robi68 ha scritto:Forse non ho capito bene.......questi diffusori hanno un Coassiale sulla base inferiore? Mmm
Certamente!
Perché? Hai qualche dubbio in merito?
Solo non ne vedo l'utilità.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da root Lun 13 Set 2021 - 21:29

robi68 ha scritto:
Zio ha scritto:
robi68 ha scritto:Forse non ho capito bene.......questi diffusori hanno un Coassiale sulla base inferiore? Mmm
Certamente!
Perché? Hai qualche dubbio in merito?
Solo non ne vedo l'utilità.

Come?...mi stupisce da te una domanda del genere...non sai che le frequenze dai 3KHz in su sono omnidirezionali?  Very Happy

Evidentemente lo stock di magazzino di coassiali era molto grande, tanto vale utilizzarlo anche per le basse frq tagliando i fili del TW  Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da robi68 Lun 13 Set 2021 - 21:40

root ha scritto:
robi68 ha scritto:
Zio ha scritto:
Certamente!
Perché? Hai qualche dubbio in merito?
Solo non ne vedo l'utilità.

Come?...mi stupisce da te una domanda del genere...non sai che le frequenze dai 3KHz in su sono omnidirezionali?  Very Happy

Evidentemente lo stock di magazzino di coassiali era molto grande, tanto vale utilizzarlo anche per le basse frq tagliando i fili del TW  Wink
Sono sincero.......mi piacerebbe ascoltarle per testare l'immagine stereofonica.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da root Lun 13 Set 2021 - 21:45

Mah...capisco la battuta, ma a me non interesserebbe neanche se mi invitassero ad una sessione d'ascolto, sarebbe tempo perso, non sono neanche curioso di sentirle Shocked
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da robi68 Lun 13 Set 2021 - 22:01

Di solito non sono abituato a denigrare cose che non ho mai ascoltato (a parte qualche eccezione tipo i minidiffusori), mi piace ascoltare di tutto per poi dare un opinione.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Firace Lun 13 Set 2021 - 22:25

Ma qui più che un problema di denigrare o meno un prodotto c'è da capire prima come funziona questo brand.
Sono andato sulle pagine Instagram di alcuni dei brand più noti ed i conti non tornano.
Se guardi i numeri dei social in modo asettico puoi veramente pensare (come per altro ha fatto Piega) che si tratti di un brand conosciuto, siamo su numeri di poco inferiori a JBL, klipsch .. quando invece marchi come ProAc, Monitor Audio, PMC fanno poche centinaia di follower ..poi però se cerchi una prova d'ascolto o una recensione c'è il nulla se non qualche post della stessa azienda.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da robi68 Lun 13 Set 2021 - 22:32

Con tutta la concorrenza che c'è al giorno d'oggi potrai capire la difficoltà nel farsi un nome, con questi prezzi di prtenza poi è inevitabile che siano poco conosciute, anzi......Sconosciute.


Ultima modifica di robi68 il Lun 13 Set 2021 - 22:34 - modificato 1 volta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da root Lun 13 Set 2021 - 22:32

robi68 ha scritto:Di solito non sono abituato a denigrare cose che non ho mai ascoltato (a parte qualche eccezione tipo i minidiffusori), mi piace ascoltare di tutto per poi dare un opinione.

Sì certamente, come per te i minidiffusori io evito se la cosa non mi interessa, ed il progetto di questi diffusori non mi suscita interesse

Ma credo si stia perdendo tempo tutti quanti a scrivere per l'argomento, credo sia autoesaustivo, basta essere un minimo esperti ed appassionati per capire che non c'è nulla di cui parlare
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 19 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 24 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.