T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Controindicazioni dei finali PRO

3 partecipanti

Andare in basso

Controindicazioni dei finali PRO Empty Controindicazioni dei finali PRO

Messaggio Da ftalien77 Mer Ott 23, 2019 11:44 pm

Dunque vediamo... con 200-400€ si prende un finale pro di elevata potenza, chi li ha provati è rimasto entusiasta (parlo dei Behringer A500 ed A800 per esempio) e si prestano alla multiamplificazione, al collegamento bilanciato, non consumano molto, eccetera.

Ora mi chiedo... se si ha un pre quali sono le controindicazioni dei finali PRO? Perché ci saranno se no... cosa si comprano a fare gli altri (diciamo a prezzi simili o appena superiori perché più bellini esteticamente) ovvero i finali consumer?

Cosa manca ai finali pro?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Controindicazioni dei finali PRO Empty Re: Controindicazioni dei finali PRO

Messaggio Da Marco Ravich Gio Ott 24, 2019 8:28 am

Attenzione, i finali pro non sono tutti uguali: ci sono quelli da studio (come i citati Behringher) - che sono simili a quelli HiFi - e quelli "da palco" (PA) che - a mio avviso - non sono adatti all'uso domestico.

Detto questo, i finali pro NON sono integrati quindi - solitamente - hanno un solo ingresso, quindi il pre è obbligatorio.

Inoltre sono progettati per lavorare in bilanciato, sebbene alcuni abbiano/accettino anche segnali sbilanciati.

Infine c'è anche una questione estetica: i pro sono pensati per essere montati in rack...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Controindicazioni dei finali PRO Empty Re: Controindicazioni dei finali PRO

Messaggio Da ftalien77 Gio Ott 24, 2019 7:52 pm

La questione estetica non mi interessa, la maggior parte degli ampli integrati che potrei permettermi non riesco a giudicarli esteticamente interessanti.

Un pre ce l'ho, o meglio ho un integrato con separazione del pre. Non esce in bilanciato però.

Nel mercatino c'è uno Yamaha p2500s. E' da palco?

Secondo te un Behringer o questo yamaha darebbero vantaggi rispetto al finale da 85w del mio integrato Grundig Fine Arts V3 di era Marantz del 95 mi pare?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Controindicazioni dei finali PRO Empty Re: Controindicazioni dei finali PRO

Messaggio Da ivan39 Gio Ott 24, 2019 8:50 pm

Il "contro" più evidente è che costano troppo poco per interessare al mondo audiofilo.Questo tipo di ampli,anche sentendo gente che ne mastica parecchio più di me sembrano nati apposta per essere inseriti in una multiamplificazione,se digitale poi ancora meglio.La potenza esuberante in genere è un bene,si ha maggiore riserva di potenza e avendo un carico più basso l'ampli genera minore distorsione.Se li facciamo lavorare in multiamp questa situazione migliora ancora di più....a ponte poi non ti dico!!

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1397
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Controindicazioni dei finali PRO Empty Re: Controindicazioni dei finali PRO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.