T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Amplificatore "piccolo" per indiana line tesi

Andare in basso

Amplificatore "piccolo" per indiana line tesi Empty Amplificatore "piccolo" per indiana line tesi

Messaggio Da semola7 il Dom 25 Ago 2019 - 0:28

Buonasera,

ho un impianto formato da un 2024 modificato (anni e anni fa), delle indiana line tesi 260 e un smsl su-s8.

A parte il dac, che ho preso da poco, è tutta roba che ho da anni.

Come si legge ovunque, l'amplificatore mal si abbina con le IL, quindi vorrei una roba un po' più potente (ho ascoltato le IL con due apmplificatori più potenti ed erano effettivamente meglio).

Il problema è che non ho lo spazio per un ampli in classe A standard (delle dimensioni circa di 40*30*13, ho visto diversi e sono tutti circa grandi così) perché i casssetti del mobile dove ho dentro l'impianto sono più piccoli.

Esiste un ampli piccolo, ma potente e di qualità discreta?

E che magari si possa controllare dal telecomando della tv (l'impianto è collegato anche alla tv: lo uso per tutto) senza dovermi sempre alzare per regolare il volume?

Budget: non vorrei discostarmi trppo dai 200 euro.

Grazie mille

semola7
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 83
Impianto : (non specificato)nessuno

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "piccolo" per indiana line tesi Empty Re: Amplificatore "piccolo" per indiana line tesi

Messaggio Da p.cristallini il Dom 25 Ago 2019 - 15:40

In un cassetto non puoi che metterci un amp che non scalda !!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2811
Provincia (Città) :
Impianto :
Spoiler:
# 1 - Principale - Thorens TD160B + SME 3009 + Audio Technica AT F-7. Thorens TD145 MKII + Goldring 1042. Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver. Gustard U12. DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Pre Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. DAC diy con TDA1541/PCM2704. Trends Audio TA-10.2. Monovia diy con Fostex 207E. Amp cuffia Bravo Audio V1. Cuffia Hifiman HE400i.
# 3 - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Monrio ADN-N. Marantz cd-50. PC + JRiver. Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...

Amplificatore "piccolo" per indiana line tesi Empty Re: Amplificatore "piccolo" per indiana line tesi

Messaggio Da semola7 il Dom 25 Ago 2019 - 15:45

@p.cristallini ha scritto:In un cassetto non puoi che metterci un amp che non scalda !!

e infatti per quello credo che debba scartare i classe a/ab

semola7
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 83
Impianto : (non specificato)nessuno

Messaggio Da p.cristallini il Dom 25 Ago 2019 - 18:58

Scusa ho visto che il dac ha anche un pre con regolazione del volume via telecomando
E' corretto?
Potresti controllare tutto da lì e prendere solo l'amp finale classe D
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia (Città) :
Impianto :
Spoiler:
# 1 - Principale - Thorens TD160B + SME 3009 + Audio Technica AT F-7. Thorens TD145 MKII + Goldring 1042. Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver. Gustard U12. DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Pre Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. DAC diy con TDA1541/PCM2704. Trends Audio TA-10.2. Monovia diy con Fostex 207E. Amp cuffia Bravo Audio V1. Cuffia Hifiman HE400i.
# 3 - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Monrio ADN-N. Marantz cd-50. PC + JRiver. Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.

Messaggio Da p.cristallini il Dom 25 Ago 2019 - 21:56

Mi indirizzerei per es verso un amp con chip TA2022 o TK2050, anche usato
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia (Città) :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da micio_mao il Dom 25 Ago 2019 - 22:54

Prova a guardare l'alientek d8

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 175
Provincia (Città) : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: