consiglio DAC bluetooth (o cosa?)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
consiglio DAC bluetooth (o cosa?)
Ciao a tutti, ultimamente ascolto più che altro da portatile anziché dal desktop e vorrei dunque una soluzione per ascoltare anche tramite bluetooth per maggiore comodità (sono sempre stato sospettoso verso il bluetooth, ma poi da quel che ho capito nelle nuove versioni e grazie a codec migliori tipo l'aptX la situazione è cambiata e ora non ci dovrebbero essere decadimenti sensibili in termini di qualità, confermate?). Al momento si tratterebbe di collegarlo a un TA2024C, ma in futuro penso di prendere anche un ampli più grosso e un paio di diffusori a torre.
Ho sentito parlare anche di ricevitori bluetooth, significa che non hanno il DAC integrato ed escono solo in digitale? in tal caso preferirei qualcosa già con DAC integrato visto che il budget è limitato. Ci sono dei modelli consigliati?
In realtà cercando informazioni sul forum mi sono imbattuto anche in questo che sembra molto allettante:
https://www.tforumhifi.com/t56805-nobsound-douk-pastop-mogu-f900s-amplificatore-bluetooth-dac
Ho sentito parlare anche di ricevitori bluetooth, significa che non hanno il DAC integrato ed escono solo in digitale? in tal caso preferirei qualcosa già con DAC integrato visto che il budget è limitato. Ci sono dei modelli consigliati?
In realtà cercando informazioni sul forum mi sono imbattuto anche in questo che sembra molto allettante:
https://www.tforumhifi.com/t56805-nobsound-douk-pastop-mogu-f900s-amplificatore-bluetooth-dac
fedcas- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG
Re: consiglio DAC bluetooth (o cosa?)
Ma da che sorgente? Il TA2024 non ti serve per collegare una cuffia BT, o vuoi collegare l'amplificatore a una sorgente BT?
E comunque, anche se con le nuove modalità BT la qualità è salita, la differenza di sente ancora.
Quindi, se è utilizzato per la mobilità ok, comodissimo, altrimenti in casa è decisamente meglio uno streaming in wifi.
E comunque, anche se con le nuove modalità BT la qualità è salita, la differenza di sente ancora.
Quindi, se è utilizzato per la mobilità ok, comodissimo, altrimenti in casa è decisamente meglio uno streaming in wifi.
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
la sorgente è il laptop:
laptop >..............> ampli > casse
questo è quello che vorrei fare, dove i puntini sono un collegamento radio di qualche tipo. L'opzione che suggerisci usando il wifi in cosa consisterebbe, esistono dei ricevitori appositi?
laptop >..............> ampli > casse
questo è quello che vorrei fare, dove i puntini sono un collegamento radio di qualche tipo. L'opzione che suggerisci usando il wifi in cosa consisterebbe, esistono dei ricevitori appositi?
fedcas- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG
Esiste una soluzione comoda ed economica per Android che è Chromecast Audio, ma su PC funziona solo dal browser.
Ti rimane il bluetooth, avendo già l'amplificatore puoi cercare un ricevitore su Amazon, dai 15 ai 30€, oltre sono soldi buttati.
Lascia perdere l'uscita digitale, da BT non guadagni nulla
Ti rimane il bluetooth, avendo già l'amplificatore puoi cercare un ricevitore su Amazon, dai 15 ai 30€, oltre sono soldi buttati.
Lascia perdere l'uscita digitale, da BT non guadagni nulla
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

» cuffie bluetooth 4.1
» Dubbi su Bluetooth
» Ricevitore Bluetooth?
» Ricevitore bluetooth per Mac
» Cuffie FSL 360° Bluetooth
» Dubbi su Bluetooth
» Ricevitore Bluetooth?
» Ricevitore bluetooth per Mac
» Cuffie FSL 360° Bluetooth
Pagina 1 di 1