T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio DAC bluetooth (o cosa?)

2 partecipanti

Andare in basso

consiglio DAC bluetooth (o cosa?) Empty consiglio DAC bluetooth (o cosa?)

Messaggio Da fedcas Mer 3 Lug 2019 - 19:02

Ciao a tutti, ultimamente ascolto più che altro da portatile anziché dal desktop e vorrei dunque una soluzione per ascoltare anche tramite bluetooth per maggiore comodità (sono sempre stato sospettoso verso il bluetooth, ma poi da quel che ho capito nelle nuove versioni e grazie a codec migliori tipo l'aptX la situazione è cambiata e ora non ci dovrebbero essere decadimenti sensibili in termini di qualità, confermate?). Al momento si tratterebbe di collegarlo a un TA2024C, ma in futuro penso di prendere anche un ampli più grosso e un paio di diffusori a torre.

Ho sentito parlare anche di ricevitori bluetooth, significa che non hanno il DAC integrato ed escono solo in digitale? in tal caso preferirei qualcosa già con DAC integrato visto che il budget è limitato. Ci sono dei modelli consigliati?


In realtà cercando informazioni sul forum mi sono imbattuto anche in questo che sembra molto allettante:
https://www.tforumhifi.com/t56805-nobsound-douk-pastop-mogu-f900s-amplificatore-bluetooth-dac
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

consiglio DAC bluetooth (o cosa?) Empty Re: consiglio DAC bluetooth (o cosa?)

Messaggio Da sportyerre Mer 3 Lug 2019 - 19:44

Ma da che sorgente? Il TA2024 non ti serve per collegare una cuffia BT, o vuoi collegare l'amplificatore a una sorgente BT?
E comunque, anche se con le nuove modalità BT la qualità è salita, la differenza di sente ancora.
Quindi, se è utilizzato per la mobilità ok, comodissimo, altrimenti in casa è decisamente meglio uno streaming in wifi.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

consiglio DAC bluetooth (o cosa?) Empty Re: consiglio DAC bluetooth (o cosa?)

Messaggio Da fedcas Ven 5 Lug 2019 - 4:23

la sorgente è il laptop:
laptop >..............> ampli > casse

questo è quello che vorrei fare, dove i puntini sono un collegamento radio di qualche tipo. L'opzione che suggerisci usando il wifi in cosa consisterebbe, esistono dei ricevitori appositi?
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

consiglio DAC bluetooth (o cosa?) Empty Re: consiglio DAC bluetooth (o cosa?)

Messaggio Da sportyerre Ven 5 Lug 2019 - 7:30

Esiste una soluzione comoda ed economica per Android che è Chromecast Audio, ma su PC funziona solo dal browser.
Ti rimane il bluetooth, avendo già l'amplificatore puoi cercare un ricevitore su Amazon, dai 15 ai 30€, oltre sono soldi buttati.
Lascia perdere l'uscita digitale, da BT non guadagni nulla
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

consiglio DAC bluetooth (o cosa?) Empty Re: consiglio DAC bluetooth (o cosa?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.