T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

+4
sportyerre
lello64
Silver Black
ftalien77
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da ftalien77 Mar Giu 18, 2019 5:46 pm

Un mese fa un nuovo amico è venuto a casa mia per la prima volta. Gli ho fatto sentire il Grundig R1000 con le box650 e dac Beresford Bushmaster II.

Non la smetteva di darmi soddisfazioni, continui commenti meravigliati ed estasiati, sosteneva di non aver mai sentito nulla di più piacevole nemmeno da amici suoi (che non conosco) dotati di impianti da svariate migliaia di euro.

Ora, per quanto io ami il mio sistema, credo che lui semplicemente fosse stregato dal loudness che come sapete è molto ruffiano, comunque mi ha poi detto che tornato a casa ed ascoltato il suo sistema (un "normale" modulare degli anni 80 mi pare technics o pioneer) gli è presa una gran "mestizia" Laughing

Ora si aspetta che io gli consigli qualcosa per godere anche lui come me e, sebbene il consiglio più ovvio sia di replicare semplicemente ciò che ho io, volevo avanzare per piccoli passi evitando sprechi di denaro, iniziando magari da un DAC, per ipotesi anche solo una CCA, per poi valutare il salto ulteriore se non siamo soddisfatti.

Il mio impianto, quello che gli piace è così:

Chromecast Audio, lettore BD Sony (che legge i flac da HDD) e DAP (che esce coax) tutti connessi al DAC Beresford Bushmaster MKII.

Tra il Beresford e l'ampli c'è un attenuatore variabile fatto fare da un costruttore locale di ampli da chitarra, per regolare il loudness (che nel mio ampli è on oppure off, senza la regolazione presente nei V2000 e R2000) e impostare un volume del digitale uguale al volume del giradischi (così facendo ho avuto conferma che il vinile non ha vantaggi qualitativi, almeno sul mio impianto).

Giradischi technics da poco con testina Stanton (che cambia un po' il suono) o AT (che invece suona esattamente come i FLAC dati al Beresford, ma con in più i fruscii).

Ampli Grundig R1000

Casse Box650 (mi pare "b")

------------------------------

Una soluzione sarebbe che io mi prendessi un R2000 o V2000 per vendere il mio R1000 a lui (a poco) e cercare casse per lui o upgradare le mie e vendergli le 650.

Un'altra sarebbe che io mi tenessi tutto, tanto suona bene, e cercassi per lui un 2000 con casse adatte (ma qui c'è il dubbio sulla bontà dell'usato, mi spiacerebbe farlo rischiare)

Una terza sono le molte altre configurazioni, anche non Grundig, che gli regalino un suono bello ruffiano, ma "flat" all'occorrenza.




Consigli?


ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da Silver Black Mar Giu 18, 2019 11:34 pm

Verifica l'ambiente. Sarebbe cosa buona e giusta se riuscissi a portare il tuo impianto da lui per valutare se si sente in modo da dare le stesse soddisfazioni. Non vorrei che cambiasse tutto e poi non fosse soddisfatto comunque.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da ftalien77 Mer Giu 19, 2019 1:01 pm

Possibile. Il suo ambiente è diverso, più grande e privo di parete di rinforzo nel punto di ascolto. Io ho il divano contro il muro e i bassi divengono spesso esagerati, ma basta staccarsi un po' per trovarli ok. Da lui forse ci vorrebbero le 850.

Portare tutto da lui... tecnicamente non è un problema. Bisogna avere voglia... per capire il suono posso evitare di portarmi dietro BD e gira, gli stessi flac li ho su un DAP con uscita coax, la qualità è la medesima, quindi ampli, casse, DAC e DAP.

Non c'ho voglia... ma potrei pure farlo.

Una cosa che posso fargli prendere comunque è la CCA. Funziona anche su Apple?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da lello64 Mer Giu 19, 2019 1:21 pm

sarà molto difficile che trovi qualcosa di decente, sono rimaste in giro solo delle porcate
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da sportyerre Mer Giu 19, 2019 2:46 pm

ftalien77 ha scritto:

Una cosa che posso fargli prendere comunque è la CCA. Funziona anche su Apple?

No, è una sofferenza utilizzare il sistema Google con Apple, per quest'ultimo puoi cercare un Airport Express usato (è fuori produzione da tempo) ha una uscita ottica per l'audio
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da Silver Black Mer Giu 19, 2019 3:34 pm

ftalien77 ha scritto:
Non c'ho voglia...

Ti capisco. Anch'io il mio impianto non lo sposto per niente e per nessuno, dopo che me lo sono cablato e sistemato con cura maniacale!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da diechirico Mer Giu 19, 2019 5:32 pm

lello64 ha scritto:sarà molto difficile che trovi qualcosa di decente, sono rimaste in giro solo delle porcate
concordo, ci siamo riempiti i garage di pezzi buoni!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
io ho avuto pure il coraggio di prendere un PS35 eh, nessuno ha osato tanto!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da lello64 Mer Giu 19, 2019 6:53 pm

diechirico ha scritto:
lello64 ha scritto:sarà molto difficile che trovi qualcosa di decente, sono rimaste in giro solo delle porcate
concordo, ci siamo riempiti i garage di pezzi buoni!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
io ho avuto pure il coraggio di prendere un PS35 eh, nessuno ha osato tanto!

il bello è che se non ci pigliamo la briga di riaccenderla periodicamente questa roba che abbiamo accumulato.... si trasformerà a sua volta in porcata....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da diechirico Gio Giu 20, 2019 2:57 pm

lello64 ha scritto:
diechirico ha scritto:
lello64 ha scritto:sarà molto difficile che trovi qualcosa di decente, sono rimaste in giro solo delle porcate
concordo, ci siamo riempiti i garage di pezzi buoni!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
io ho avuto pure il coraggio di prendere un PS35 eh, nessuno ha osato tanto!

il bello è che se non ci pigliamo la briga di riaccenderla periodicamente questa roba che abbiamo accumulato.... si trasformerà a sua volta in porcata....
concordo…
ho un V35 e un R30 che non sono manco mai stati accesi
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da lello64 Gio Giu 20, 2019 4:08 pm

e quando li accendi mi raccomando di farli andare prima un bel po' con una cuffia scarsa... e solo dopo collegare dei diffusori....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da fritznet Gio Giu 20, 2019 7:46 pm

maronn... il rodaggio dei grundig vintage, mai si era osato tanto

Hehe Hehe Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da beppe61 Gio Giu 20, 2019 8:10 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da lello64 Gio Giu 20, 2019 8:28 pm

ma quale rodaggio.... il problema è che se ti arriva una roba di 50 anni fa che non conosci.... qualunque marca sia... prima di fargli buttare la continua sui woofer..... conviene fare delle prove sacrificando al limite delle cuffie scarse.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da Silver Black Gio Giu 20, 2019 11:11 pm

lello64 ha scritto:ma quale rodaggio.... il problema è che se ti arriva una roba di 50 anni fa che non conosci.... qualunque marca sia... prima di fargli buttare la continua sui woofer..... conviene fare delle prove sacrificando al limite delle cuffie scarse.....

Più che rodaggio un crash-test quindi.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da ftalien77 Ven Giu 21, 2019 4:20 pm

Qualcosina in giro c'è. Poi rimane l'ipotesi di cambiare le mie cose e vedere se a lui interessano. Io vorrei un V2000 o uno di quelli piatti (vn2000 o cose simili), per avere la regolazione del contour, poi mi pare di aver letto che le mie 650 (che dovrebbero essere le "b", hanno le coperture in tessuto) siano buone, ma non eccelse, potrei provare altro.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da lello64 Ven Giu 21, 2019 4:56 pm

le 650b sono casse che hanno conquistato molte persone me compreso
in tanti hanno cominciato con quelle
è ovvio che c'è di meglio e in particolare la linea A professional, tutta
in particolare sui bassi sono un gradino più in alto
non mi fisserei con il loudness regolabile, come sai ho r3000 e l'ho usato per un bel po' come amplificatore principale
a casa mia sentisti quello
e l'ho sempre tenuto con il contour di default, provare a cambiare qualcosa guastava e basta
io sto a posto così, ma se dovessi partire da zero oggi come oggi cercherei delle aktiv 20 o 30, un pre o sintopre come x6500 tp
e metterei in preventivo un restauro serio da parte di qualche esperto del marchio
è molto più facile trovare qualcosa di decente in quegli oggetti che sono sicuramente più scomodi e meno ricercati delle solite 850 ap
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da lello64 Ven Giu 21, 2019 6:59 pm

https://www.subito.it/audio-video/grundig-professional-super-hifi-aktiv-box-30-rimini-299846354.htm

+

https://www.ebay.it/itm/Preamplificatore-Grundig-XV-7500-argento-no-amplificatore-o-sintopre/173924415485?hash=item287eb3f7fd:g:d0YAAOSwlQBc9~H8

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da ftalien77 Sab Giu 22, 2019 10:03 am

Intanto grazie, sei sempre gentilissimo. Sul loudness regolabile non mi fisso perché ho fatto fare da un artigiano un attenuatore che mi risolve il problema, quindi in effetti io sto bene così.

Belli, però, gli oggetti che hai linkato. Se ho ben capito le Aktiv sono amplificate, giusto? A quali "normali" corrisponderebbero le 30? Alle 850?

Interessante il pre, un po' costosetto forse. Devo studiarmi l'articolo vedo che ha equalizzazioni per 4 diverse frequenze (ottimo), ma non capisco a che serva la manopola con i dB indicati, non essendo quella del volume.

Il fatto è che complessivamente sarebbero 600€, davvero non ci sono soluzioni alternative interessanti con cifre così? Non che voglia abbandonare Grundig, ma mi chiedo se la concorrenza, nell'usato, non abbia nessuna chance in questa fascia di prezzo.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da lello64 Sab Giu 22, 2019 10:15 am

quello del pre è un prezzo "compra subito"
come corrispondenza dovrebbero essere come le 850 le 20 e 1000 le 30 anche se le aktiv sono un poco più profonde per ovvi motivi
mi capita spesso di ascoltare le 20 con il sintopre e secondo me siamo ai livelli più alti di grundig
che quella azienda lavorasse bene credo che non ci siano dubbi, se dovevano metterci dentro una amplificazione ad hoc è chiaro che hanno fatto tutto il possibile per un interfacciamento ideale
anche se uno pagasse il combo 600 euro, ma secondo me si fa con 500 e anche meno, non immagino nulla nel nuovo e nell'usato che si possa minimamente paragonare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da lello64 Sab Giu 22, 2019 10:31 am

ftalien77 ha scritto:ma non capisco a che serva la manopola con i dB indicati, non essendo quella del volume.

quella è proprio la regolazione che cerchi tu, la quantità di intervento del contour
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da ftalien77 Sab Giu 22, 2019 2:19 pm

Lello quale sintopre?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da lello64 Sab Giu 22, 2019 4:08 pm

l'impianto del mio amico è con il sintopre x6500 tp, pensavo di averlo scritto
personalmente preferirei di gran lunga il pre dell'annuncio
perchè la radio tra un po' non servirà più in primis
ma sopratutto perchè quel pre è semplicissimo mentre x6500 tp è governato da logica antica, tra l'altro telecomandabile
questo significa che è molto più soggetto a rotture e ovviamente i ricambi sono complicati da trovare
xv7500 invece è semplice, pulsanti normali, completamente analogico
a parte ciò x6500 tp ha più fascino, almeno a mio gusto
ma mi farebbe stare meno tranquillo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da nerone Sab Giu 22, 2019 5:31 pm

Gli activ sono più delicati rispetto ai passivi, si rompe sempre qualcosa e se non hai nelle vicinanze un buon tecnico per riparare sono cavoli amari, tempo e danaro.
Ero indecuso tra le aktiv 30 e le 50 poi ho lasciato perdere

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da lello64 Sab Giu 22, 2019 9:46 pm

io non sarei così pessimista, al mio amico per esempio è andata bene
e poi non è ad una cassa che le devi paragonare ma ad un ampli
ti dirò che scaldano poco e mi sentirei più tranquillo con quell'amplificazione rispetto a qualsiasi degli ampli compatti grundig che scaldano sempre tanto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da nerone Sab Giu 22, 2019 10:04 pm

Mah, ho sentito che le 50 sono straordinarie e le posso anche ascoltare da un tizio che conosco, le 30 sembrano simili alle 1500 quindi vanno bene anche in ambienti di ascolto più grandi ma qui vicino non le ha nessuno.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80) Empty Re: Consigli per impianto stereo GRUNDIG o simili (suono 80)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.