Grundig registrazione stereo reale, a me non pare proprio.....
Grundig registrazione stereo reale, a me non pare proprio.....
In passato ho ascoltato qualche roba Grundig e ho avuto un V7000 mezzo spompato di cui mi sono sbarazzato in fretta, ho sentito pure le Box M 300 e un amplificatore V20 messo molto bene per i suoi anni.
ammetto che è roba carina, ma non tale da giustificare i prezzi esagerati che giravano qualche anno fa e sopratutto certi dogmi affermati dal creatore di questo sito che conosce bene chi si è interessato al mondo Grundig
https://hifiaudio.altervista.org/registrazioni/
incuriosito ho preso alcune sue tracce gratuite registrate in stereo "reale", ma reale DE CHE?
dove sono gli alti in queste registrazioni?
Se questo è l'orecchio del guru dei grundig gli consiglierei di andarsi a comprare un paio
di cd della Mapleshade che ho scoperto anni fa grazie a TNT-Audio, e quelle sono registrazioni
in vero stereo dove c'è tutto quello che si possa desiderare da un evento preso in live con soli
2 microfoni.
Altro che le balle che scrive come se fosse l'unico che sappia registrare in stereo, ripeto dove
sono le alte frequenze in quelle registrazioni? a mio parere sono attenuate apposta per dare
quel suono ruffiano che alcuni decantano, mentre dovrebbero procurarsi veri amplificatori in
grado di pilotare i tweeter come si deve.
ho 47 anni e me ne accorgo ancora, figuriamoci un ragazzo di 20 con le orecchie ancora nuove.
quello che mi da più fastidio è il tono con cui vengono presentate queste registrazioni
-nessuna compressione dinamica
-ripresa stereofonica reale con l’utilizzo di due microfoni cardioidi in tecnica ORTF (ma con angolo di ripresa più stretto)
-nessuna equalizzazione
-nessun riverbero aggiunto
-sistema full CCI analogico utilizzato per la registrazione
Mapleshade e registrazioni degli anni '50 tipo la strafamosa "Kind of Blue" gli fanno il pelo e contropelo in tutti i parametri che lui
elenca a pare il fantomatico CCI che manco i tecnici Grundig sapevano cosa fosse.
scaricate e ditemi la vostra
ammetto che è roba carina, ma non tale da giustificare i prezzi esagerati che giravano qualche anno fa e sopratutto certi dogmi affermati dal creatore di questo sito che conosce bene chi si è interessato al mondo Grundig
https://hifiaudio.altervista.org/registrazioni/
incuriosito ho preso alcune sue tracce gratuite registrate in stereo "reale", ma reale DE CHE?
dove sono gli alti in queste registrazioni?
Se questo è l'orecchio del guru dei grundig gli consiglierei di andarsi a comprare un paio
di cd della Mapleshade che ho scoperto anni fa grazie a TNT-Audio, e quelle sono registrazioni
in vero stereo dove c'è tutto quello che si possa desiderare da un evento preso in live con soli
2 microfoni.
Altro che le balle che scrive come se fosse l'unico che sappia registrare in stereo, ripeto dove
sono le alte frequenze in quelle registrazioni? a mio parere sono attenuate apposta per dare
quel suono ruffiano che alcuni decantano, mentre dovrebbero procurarsi veri amplificatori in
grado di pilotare i tweeter come si deve.
ho 47 anni e me ne accorgo ancora, figuriamoci un ragazzo di 20 con le orecchie ancora nuove.
quello che mi da più fastidio è il tono con cui vengono presentate queste registrazioni
-nessuna compressione dinamica
-ripresa stereofonica reale con l’utilizzo di due microfoni cardioidi in tecnica ORTF (ma con angolo di ripresa più stretto)
-nessuna equalizzazione
-nessun riverbero aggiunto
-sistema full CCI analogico utilizzato per la registrazione
Mapleshade e registrazioni degli anni '50 tipo la strafamosa "Kind of Blue" gli fanno il pelo e contropelo in tutti i parametri che lui
elenca a pare il fantomatico CCI che manco i tecnici Grundig sapevano cosa fosse.
scaricate e ditemi la vostra
embty2002- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1051
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè
Re: Grundig registrazione stereo reale, a me non pare proprio.....
fine 50 primi 60 ci sono cose jazz che lasciano di sasso
personalmente sono fissato con blues in orbit di duke ellington e know what i mean di cannonball adderley e bill evans
e ovviamente oltre alla registrazione il valore artistico è immenso
ho ascoltato qualche traccia del link e a mio personale giudizio al livello qualitativo suonavano come tracce prese con un registratore zoom h1 senza particolare attenzione e senza postproduzione... questo è per me il livello più o meno... medio alte fastidiose ma potenzialmente correggibili almeno in parte
personalmente sono fissato con blues in orbit di duke ellington e know what i mean di cannonball adderley e bill evans
e ovviamente oltre alla registrazione il valore artistico è immenso
ho ascoltato qualche traccia del link e a mio personale giudizio al livello qualitativo suonavano come tracce prese con un registratore zoom h1 senza particolare attenzione e senza postproduzione... questo è per me il livello più o meno... medio alte fastidiose ma potenzialmente correggibili almeno in parte
lello64- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 12570
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Re: Grundig registrazione stereo reale, a me non pare proprio.....
@embty2002 ha scritto:In passato ho ascoltato qualche roba Grundig e ho avuto un V7000 mezzo spompato di cui mi sono sbarazzato in fretta, ho sentito pure le Box M 300 e un amplificatore V20 messo molto bene per i suoi anni.
ammetto che è roba carina, ma non tale da giustificare i prezzi esagerati che giravano qualche anno fa e sopratutto certi dogmi affermati dal creatore di questo sito che conosce bene chi si è interessato al mondo Grundig
https://hifiaudio.altervista.org/registrazioni/
incuriosito ho preso alcune sue tracce gratuite registrate in stereo "reale", ma reale DE CHE?
dove sono gli alti in queste registrazioni?
Se questo è l'orecchio del guru dei grundig gli consiglierei di andarsi a comprare un paio
di cd della Mapleshade che ho scoperto anni fa grazie a TNT-Audio, e quelle sono registrazioni
in vero stereo dove c'è tutto quello che si possa desiderare da un evento preso in live con soli
2 microfoni.
Altro che le balle che scrive come se fosse l'unico che sappia registrare in stereo, ripeto dove
sono le alte frequenze in quelle registrazioni? a mio parere sono attenuate apposta per dare
quel suono ruffiano che alcuni decantano, mentre dovrebbero procurarsi veri amplificatori in
grado di pilotare i tweeter come si deve.
ho 47 anni e me ne accorgo ancora, figuriamoci un ragazzo di 20 con le orecchie ancora nuove.
quello che mi da più fastidio è il tono con cui vengono presentate queste registrazioni
-nessuna compressione dinamica
-ripresa stereofonica reale con l’utilizzo di due microfoni cardioidi in tecnica ORTF (ma con angolo di ripresa più stretto)
-nessuna equalizzazione
-nessun riverbero aggiunto
-sistema full CCI analogico utilizzato per la registrazione
Mapleshade e registrazioni degli anni '50 tipo la strafamosa "Kind of Blue" gli fanno il pelo e contropelo in tutti i parametri che lui
elenca a pare il fantomatico CCI che manco i tecnici Grundig sapevano cosa fosse.
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Registrazioni in Stereo reale


Esiste anche Stereo...falsa?
Non sanno proprio che cosa fare . Andassero a farsi un po di cultura musicale forse affinerebbero l 'udito e scriverebbero meno stupidate.
For a good reproduction is required high listening level and a full CCI system properly installed



Olegol- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1337
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC
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