T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale amplificatore comprare?

+6
scontin
beppe61
p.cristallini
giucam61
Masterix
Trizzi
10 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

amplificatore - Quale amplificatore comprare? - Pagina 6 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da potowatax Ven 28 Giu 2019 - 19:15

dai... è inutile giocare con ragionamenti strani. La verità è che questi amplificatori "fighetti" del XXI secolo, per quanto ben progettati vanno in crisi con i wooferottoli. Il mio Denon 520 come ha assaggiato un file complicato si è seduto a terra... e le casse che avevo prima, le Paradigm, hanno spernacchiato a non finire:

https://www.tforumhifi.com/t5020-h-zimmer-the-dark-knight-frequenze-sismiche?highlight=paradigm
ps tanto per ricordare...

Adesso con le Klipsch posso anche andare a tutta manetta e non si scompone minimamente, il PMA

Io prima di riconsiderare il tutto farei una pausa di riflessione per capire cosa ho tra le mani e dove posso arrivare.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Quale amplificatore comprare? - Pagina 6 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Trizzi Ven 28 Giu 2019 - 20:09

potowatax ha scritto:dai... è inutile giocare con ragionamenti strani. La verità è che questi amplificatori "fighetti" del XXI secolo, per quanto ben progettati vanno in crisi con i wooferottoli. Il mio Denon 520 come ha assaggiato un file complicato si è seduto a terra... e le casse che avevo prima, le Paradigm, hanno spernacchiato a non finire:

https://www.tforumhifi.com/t5020-h-zimmer-the-dark-knight-frequenze-sismiche?highlight=paradigm
ps tanto per ricordare...

Adesso con le Klipsch posso anche andare a tutta manetta e non si scompone minimamente, il PMA

Io prima di riconsiderare il tutto farei una pausa di riflessione per capire cosa ho tra le mani e dove posso arrivare.
Che differenza c'è tra le tue casse precedenti e quelle attuali?

Trizzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.19
Numero di messaggi : 64
Provincia : Caltagirone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Quale amplificatore comprare? - Pagina 6 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da potowatax Ven 28 Giu 2019 - 20:21

Trizzi ha scritto:
potowatax ha scritto:dai... è inutile giocare con ragionamenti strani. La verità è che questi amplificatori "fighetti" del XXI secolo, per quanto ben progettati vanno in crisi con i wooferottoli. Il mio Denon 520 come ha assaggiato un file complicato si è seduto a terra... e le casse che avevo prima, le Paradigm, hanno spernacchiato a non finire:

https://www.tforumhifi.com/t5020-h-zimmer-the-dark-knight-frequenze-sismiche?highlight=paradigm
ps tanto per ricordare...

Adesso con le Klipsch posso anche andare a tutta manetta e non si scompone minimamente, il PMA

Io prima di riconsiderare il tutto farei una pausa di riflessione per capire cosa ho tra le mani e dove posso arrivare.
Che differenza c'è tra le tue casse precedenti e quelle attuali?

Di primo impatto le Klipsch sono nel loro DNA esuberanti nella timbrica, anche se questo modello le RP-600M sono più ammorbidite, invece le Paradigm erano molto coerenti e naturali anche se meno "impattanti".
I dati di targa sono:

Klipsch RP-600M

FREQUENCY RESPONSE: 45-25kHz +/- 3dB
SENSITIVITY: 96dB @ 2.83V / 1m
POWER HANDLING (CONT/PEAK): 100W/400W
NOMINAL IMPEDANCE: 8 Ohms Compatible
CROSSOVER FREQUENCY: 1500Hz
HIGH FREQUENCY DRIVER: 1” Titanium LTS Vented Tweeter with Hybrid Cross-Section Tractrix® Horn
LOW FREQUENCY DRIVER: 6.5” Cerametallic Cone Woofer

Paradigm Atom Monitor v.7

FREQUENCY RESPONSE ON-AXIS ±2dB from 86 Hz - 22 kHz
HIGH FREQUENCY DRIVER 25-mm (1 in) S-PAL™ dome tweeter, ferro-fluid cooled and damped
MID/BASS FREQUENCY DRIVER 140-mm (5-1/2 in) S-PAL™ cone 25-mm (1 in) high-temperature voice-coil, oversize ceramic / ferrite magnets, GRIP™ chassis
SENSITIVITY ROOM / ANECHOIC 90 dB / 87 dB
IMPEDANCE Compatible with 8 ohms
LOW FREQUENCY EXTENSION 50 Hz (DIN)
CROSSOVER 2nd-order electro-acoustic at 2.0 kHz
FREQUENCY RESPONSE 30° OFF-AXIS ±2dB from 86 Hz - 18 kHz
SUITABLE AMPLIFIER POWER RANGE 15 - 80 watts
MAXIMUM INPUT POWER 50 watts

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Quale amplificatore comprare? - Pagina 6 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Trizzi Ven 28 Giu 2019 - 21:20

Con le mie casse mi accorgo che il problema maggiore non sono tanto gli woofer, ma i twitter che quasi a metà volume iniziano ad andare in crisi. Pensate poi con questo problema cosa può succedere se ascolto la canzone Cu'mme di Mia Martini che già per natura ha una voce squillante. Quando avverto questo problema se diminuisco leggermente gli acuti dall'amplificatore allora il problema si avverte un pò meno.

Trizzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.19
Numero di messaggi : 64
Provincia : Caltagirone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Quale amplificatore comprare? - Pagina 6 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da giucam61 Sab 29 Giu 2019 - 10:17

sportyerre ha scritto:Cioè dovrebbe disfarsi delle Canton per tenersi un entry level made in china?
Laughing Laughing
ahahahaha
Nessuno gli ha detto di disfarsi delle Canton (che non sono le certo le ct1000) ma di provare in prestito altri diffusori.
Mi sembra che la disposizione non sia certo ottimale,distanza tra i diffusori 90cm,7mq di spazio vivibile,armadi... ...forse era meglio pensare a delle cuffie con un ampli dedicato.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Quale amplificatore comprare? - Pagina 6 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da lello64 Sab 29 Giu 2019 - 13:24

bisognerebbe capire come si trovava con il vecchio amplificatore e non mi pare abbia detto nulla al riguardo
lamentava gli stessi difetti?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Quale amplificatore comprare? - Pagina 6 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.