T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impiantino stanza secondaria.

2 partecipanti

Andare in basso

Impiantino stanza secondaria. Empty Impiantino stanza secondaria.

Messaggio Da todd Lun 21 Gen 2019 - 17:22

Mi piacerebbe sentire qualche vostro parere riguardo dei diffusori economici ma onesti, mi servirebbe per il soggiorno, la stanza dove passo meno tempo.
Come ampli pensavo ad un breeze tpa3116, come casse mi sarebbero piaciute le scythe kro craft, ma sono diventate introvabili.
Mi sarebbe piaciuto spendere 50-60 euro per i diffusori, il prezzo a cui le spacciava amazon, ma non so effettivamente che cosa c'è di alternativo...
La stanza è sui 25mq, avetei idee per una buona accoppiata?

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

Impiantino stanza secondaria. Empty Re: Impiantino stanza secondaria.

Messaggio Da silver surfer Mar 22 Gen 2019 - 10:10

Di sorgente non ne parli ma se pensi che una ventina di watt ti siano sufficienti, con 89 euro difficile riuscire a fare di meglio!

https://www.amazon.it/Edifier-R1280T-Sistemi-altoparlanti-marrone/dp/B00GBN50SC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1548147270&sr=8-1&keywords=edifier+r1280t

Se poi vuoi esagerare con il bluetooth, ne aggiungi altri 40 e ti togli lo sfizio...

https://www.amazon.it/Edifier-R1280Db-Sistema-Altoparlanti-Marrone/dp/B01NCTNZRC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1548148081&sr=8-2&keywords=edifier+r1280
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Impiantino stanza secondaria. Empty Re: Impiantino stanza secondaria.

Messaggio Da silver surfer Mar 22 Gen 2019 - 10:25

Nel caso ti servisse un po' di potenza in più, potresti invece approfittare di questa promo molto conveniente: per 129 euro, 60 watt in classe d telecomando compreso!

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/49546/edifier-r1600-tiii-coppia.html?keywords=monitor+attivi#reviews
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Impiantino stanza secondaria. Empty Re: Impiantino stanza secondaria.

Messaggio Da todd Mer 23 Gen 2019 - 23:11

Davvero grazie per la risposta, avevo già letto qualcosa riguardo questo marchio che mi hai citato, ma non l'ho mai preso seriamente, ahimè.
Allora le metto in lista, ho letto solo ora il messaggio perché non leggevo la posta da qualche giorno (che periodo).
Nel frattempo sto seguendo l'asta in Inghilterra delle wharfedale 220, successive quasi clone alle 121 che, forse sarò anche monotono ma riescono a darmi grande soddisfazione. Sarà anche la sorgente...
Comunque come sorgente scendiamo di livello, si passa a degli smartphone, un Samsung serie A, e un LG G6, non essendo cellulari economici non sono un disastro, forse sto trovando una giustificazione Smile ma un passo indietro a favore della flessibilità.
Ho pensato di alzare il tiro, spostare le wharfedale per questo uso e trovare per la soluzione audio principale delle monitor audio bx2 usate in uk o delle MA bronze 2 probabilmente nuove.
Però, le edifier da 129 euro mi stuzzicano e non poco, specialmente per il fatto che hanno l'amplificatore integrato.
Domanda, hai sentito con le tue orecchie delle edifier?

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

Impiantino stanza secondaria. Empty Re: Impiantino stanza secondaria.

Messaggio Da silver surfer Gio 24 Gen 2019 - 19:17

Rispondendo alla domanda che mi hai posto, posso dirti che
- ho avuto modo di ascoltare ed apprezzare gli Edifier R1280T che ti ho suggerito;
- possiedo con soddisfazione una coppia di desktop monitor Edifier Luna Eclipse.

In entrambi i casi si tratta di diffusori attivi dal suono aperto e trasparente, generosi anche in gamma bassa fin dove i limiti fisici delle loro dimensioni lo consentono, molto flessibili, dotati di un eccellente bluetooth oltre che di un invidiabile rapporto qualità/prezzo. Insomma, senza aspettarsi l'impossibile, degli speakers ben suonanti, molto piacevoli alla vista e ottimamente realizzati, proposti ad un costo che, in ragione delle loro caratteristiche, definirei irrisorio.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Impiantino stanza secondaria. Empty Re: Impiantino stanza secondaria.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.