T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

auto-accensione sul subwoofer

Andare in basso

auto-accensione sul subwoofer Empty auto-accensione sul subwoofer

Messaggio Da erik42788088 Mar 15 Gen 2019 - 12:39

Vorrei costruirmi un sub da affiancare alle jbl control 5, in pratica ho già un finale di classe AD con passa basso ma volevo che si attivasse automaticamente e che aumentasse in volume in base al volume dell'ampli sulle jbl. Mi spiego meglio
auto-accensione sul subwoofer <a href=auto-accensione sul subwoofer ELE10000379c

se prendiamo come esempio un tale ampli ho la possibilità di metterlo su auto per l'accensione e mandargli il segnale tramite i cavi uscenti dall'ampli e non dagli rca
Se fisso il volume del sub questo poi va aumentando con l'aumentare del volume che gli invio dall'ampli delle jbl o il sub è sempre al volume che gli imposto?

il problema è che ho due case in una uso un mixer più i suoi diffusori nell'altra mi porto solo il finale ho le jbl ma senza un pre, le uso molto per i film ma si sente la mancanza delle basse frequenze, quindi regolo il volume dal finale ed è impensabile avere un secondo volume.

Per questo volevo che si accendesse quando rileva un entrata e che aumenti il volume all'aumentare del ampli principale ma non so se è possibile e se è costruibile

una soluzione sarebbe prenderlo bello e fatto, sempre se funziona come dico io.
Pensando a qualcosa di economico come vedete un auna linia 300 sw?
erik42788088
erik42788088
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.03.17
Numero di messaggi : 182
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : ingegnere meccanico con l`hobby della musica e autocostruzione
Impianto : da pc con SMSL AO300 + energy XL-150 (realizzate in stampa 3D su modello focal) e sub jbl

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.