T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Vinile ondulato (da Amazon)

Andare in basso

Vinile ondulato (da Amazon) Empty Vinile ondulato (da Amazon)

Messaggio Da antonio p. il Lun 19 Nov 2018 - 19:23

Ciao a tutti, ho acquistato su Amazon Black Celebration dei Depeche Mode in vinile. Appena l'ho messo sul piatto però il suono mi ha lasciato deluso: bassi troppo presenti, un suono poco nitido e un po' impastato. Non avevo mai ascoltato questo disco su vinile, ma mai mi sarei aspettato che suonasse così. Niente di drammatico, intendiamoci, ma sono rimasto un po' interdetto. Dopodiché mi sono accorto che il disco presentava una ondulazione piuttosto accentuata. Anche qui, nulla di eclatante, ma di sicuro non fa piacere acquistare un disco nuovo già ondulato. Insomma, per farla breve: secondo voi i difetti sonori potrebbero in linea di massima essere attribuibili al fatto che il disco sia leggermente (o mediamente) deformato? Ho anche pensato che magari potrei aver acquistato una edizione non proprio fortunata... E in casi del genere - cioè in presenza di un difetto non proprio eclatante - accettano il reso dei vinili?

Ho comprato già vari vinili su Amazon, ma acquistandoli insieme a vari altri oggetti mi sono sempre arrivati in confezioni abbastanza robuste... questa volta in una minuscola e fragile scatoletta di cartone. Sono un po' perplesso, vi ringrazio in anticipo per le risposte

antonio p.
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.11.18
Numero di messaggi : 9
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Giradischi Technics sl3110, Trends Audio TA 10.1, preampli TCC TC 754, diffusori indiana line Nota 260.

Torna in alto Andare in basso

Vinile ondulato (da Amazon) Empty Re: Vinile ondulato (da Amazon)

Messaggio Da ftalien77 il Mar 20 Nov 2018 - 10:46

Non sono un esperto, ma dubito che una leggera deformazione possa portare tali modifiche al suono. Forse, semplicemente, è un brutto master.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1004
Provincia (Città) : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum