T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

notebook come sorgente + casse

+8
mumps
lello64
enrico massa
sportyerre
antbom
fra' cagnotto
Kha-Jinn
magiostrina
12 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty notebook come sorgente + casse

Messaggio Da magiostrina Mer 14 Nov 2018 - 14:41

Spero sia la sezione giusta... Avrei bisogno di uno stereo per casa, ma considerati i problemi di spazio mi sta balenando l'idea di prendere dei diffusori bluetooth da collegare al portatile e al lettore mp3.
Qualcuno li ha mai provati? Da una prima ricerca mi sembra siano tutti portatili, quindi poi ci sarebbe il problema di dover ricaricare le batterie che un po' mi scoccia (non devo portarmeli in viaggio).
Qualsiasi suggerimento per capirci qualcosa, mi sarebbe molto utile.

magiostrina
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 92
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 14 Nov 2018 - 15:22

Dei diffusori attivi non andrebbero bene? Riduci gli ingombri e non perdi di qualità.
Un accenno di budget e ambiente aiuterebbe parecchio.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da magiostrina Mer 14 Nov 2018 - 19:29

Giusto, scusate. Vorrei sfruttare una nicchia di 21x70 cm, oppure avrei un ripiano di 23x33 cm. Il budget non saprei, diciamo sotto i 200, ma non ho idea di quanto possa costare avere una qualità decente.
Cosa sono i diffusori attivi?

magiostrina
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 92
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da fra' cagnotto Mer 14 Nov 2018 - 21:26

il ripiano temo sia un po' troppo piccolo, la nicchia sembra troppo poco profonda, per questo penso ti abbiano cosigliato delle casse attive (che però potrebbero essere fuori budget, non ricordo bene i prezzi, e comunque potrei aver scritto una ca**ata)

perché per i diffusori classici serve lo spazio dietro, bluetooth penso che non vadano bene se vuoi audio di qualità, con 200 euri ci prendi un t-amp tipo smsl sa-50 e ti restano 120 diciamo per i diffusori, che è poco ma tanto bisogna comunque inventarsi qualcosa di originale vista la situazione

una foto di questa "nicchia" potrebbe aiutare (no balasso non c'entra)

in ogni caso armati di pazienza e preparati a far trottare le carrucole che hai nella calotta cranica (ma non era più sensato aprire sto thread nella sezione diffusori?)

fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 138
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 Pro + Sabre

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da magiostrina Mer 14 Nov 2018 - 22:07

Eh va beh avevo il 50% di possibilità di sbagliare la sezione, non rompere.  Razz
Scherzo eh. L'ho postato qui perché il nodo cruciale è che vorrei collegarci il portatile.
Dunque la nicchia ha una profondità di 35 cm. Per il budget posso essere un po' flessibile.
La foto eccola, ci ho messo un pacchetto di spaghetti per dare l'idea della profondità.

casse - notebook come sorgente + casse <a href=casse - notebook come sorgente + casse 155m" />

magiostrina
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 92
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da fra' cagnotto Mer 14 Nov 2018 - 22:30

allora partiamo dai 70 euro già ipoteticamente spesi per l'amplificatore, essendo il portatile portatile direi di lasciar stare il discorso bluetooth (a meno che qualcuno non mi smentisca, io ho provato una volta delle cuffie wireless e facevano pena, ma è stato molti anni fa), quindi cominciamo a ragionare su come spendere al meglio 120-150 euro per diffusori e cavi (ahi ahi), ieri stavo dando un'occhiata a dei thread su robe sperimentali tipo nxt (me pare), ci sono arrivato cercando i famosi diffusori di cartone del t-amp originario, non sono ancora riuscito a vedere una foto per capire che aspetto avessero, ho solo un vago ricordo di una cosa vista più di dieci anni fa in rete

speriamo che qualcuno si unisca alla discussione, tu potresti spammare il link da qualche parte no?

fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 138
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 Pro + Sabre

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da magiostrina Mer 14 Nov 2018 - 22:49

Il link a questo thread? Non conosco altri che se ne intendano...

magiostrina
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 92
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da fra' cagnotto Mer 14 Nov 2018 - 22:54

intendevo su questo forum, tipo nella canzone che

fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 138
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 Pro + Sabre

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da magiostrina Mer 14 Nov 2018 - 23:16

Ah vuoi farmi fare la rompiscatole della situazione? Very Happy

magiostrina
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 92
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da antbom Gio 15 Nov 2018 - 2:07

fra' cagnotto ha scritto:allora partiamo dai 70 euro già ipoteticamente spesi per l'amplificatore, essendo il portatile portatile direi di lasciar stare il discorso bluetooth (a meno che qualcuno non mi smentisca, io ho provato una volta delle cuffie wireless e facevano pena, ma è stato molti anni fa), quindi cominciamo a ragionare su come spendere al meglio 120-150 euro per diffusori e cavi (ahi ahi), ieri stavo dando un'occhiata a dei thread su robe sperimentali tipo nxt (me pare), ci sono arrivato cercando i famosi diffusori di cartone del t-amp originario, non sono ancora riuscito a vedere una foto per capire che aspetto avessero, ho solo un vago ricordo di una cosa vista più di dieci anni fa in rete

speriamo che qualcuno si unisca alla discussione, tu potresti spammare il link da qualche parte no?

Vuoi dire i Soundpax? Ce li ho!
http://www.moxied.com/soundpax.htm
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da sportyerre Gio 15 Nov 2018 - 6:55

Una coppia di Echo Plus di Amazon?
Magari con il black Friday si portano a casa con il budget previsto, e fanno molto di più di due casse BT.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da enrico massa Gio 15 Nov 2018 - 8:27

casse - notebook come sorgente + casse 13166011

                                                   +

casse - notebook come sorgente + casse Shoppi11


                                                   +


casse - notebook come sorgente + casse Downlo10

1) Monitor attivi che incorporano un amplificatore(v.consiglio Caggín)158€ la coppia
2)Chromecast audio 39€
3)Cavo sdoppiatore 3,50€

quei piccoli monitor li puoi vedere sul sito Thomann Italia,sono alti 20cm. e li puoi inserire nella nicchia,tra l'altro sono esteticamente simpatici.Li metti alle estremità del vano a filo mobile lasciando spazio dietro(hanno i condotti reflex posteriori),colleghi la Chromecast con il cavetto a Y al solo diffusore master(nel caso di monitor attivi si chiama master quello che contiene l'ampli,l'altro passivo è detto slave-cosí ti fai pure un po'di «cultura» audio Laughing-e verrà connesso al master con due spezzoni di filo elettrico QUALSIASI) CA è un dischetto di 5cm ca. di diametro che si connette al tuo portatile via wi-fi e ne trasmette i contenuti audio ai monitor,quindi sostituisce egregiamente il blutút e  funziona moooolto meglio.

PRO
sei nel bàgget
catena audio semplice e pratica
i monitor sono per uso pro quindi affidabili e robusti
potrai dire ai tuoi amici:«Ahó questi so'monitor nearfield pro!» e ne vedrai l'espressione sbalordita Lol eyes shut
CONTRI(piú d'uno lol! )
ascolto da vicino max 1,5 m.
non avrai una grande pressione sonora né effetti tridimensionali scena,saundsteige ecc.
qualcuno qui ti sconsiglierà questa soluzione Punishment ma non c'è nulla di male.
Ti ringrazio per l'attenzione(nota che gentelmen sono lol!)se non ciai capito un tubo o comunque poco chiedi pure.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da magiostrina Gio 15 Nov 2018 - 13:00

sportyerre ha scritto:Una coppia di Echo Plus di Amazon?
Magari con il black Friday si portano a casa con il budget previsto, e fanno molto di più di due casse BT.

Sto dando un'occhiata, se non ho capito male si gestisce il tutto da smartphone tramite la app dedicata, quindi sarà da tener presente che necessita di connessione internet.

magiostrina
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 92
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da magiostrina Gio 15 Nov 2018 - 13:04

enrico massa ha scritto:casse - notebook come sorgente + casse 13166011

                                                   +

casse - notebook come sorgente + casse Shoppi11


                                                   +


casse - notebook come sorgente + casse Downlo10

1) Monitor attivi che incorporano un amplificatore(v.consiglio Caggín)158€ la coppia
2)Chromecast audio 39€
3)Cavo sdoppiatore 3,50€

quei piccoli monitor li puoi vedere sul sito Thomann Italia,sono alti 20cm. e li puoi inserire nella nicchia,tra l'altro sono esteticamente simpatici.Li metti alle estremità del vano a filo mobile lasciando spazio dietro(hanno i condotti reflex posteriori),colleghi la Chromecast con il cavetto a Y al solo diffusore master(nel caso di monitor attivi si chiama master quello che contiene l'ampli,l'altro passivo è detto slave-cosí ti fai pure un po'di «cultura» audio Laughing-e verrà connesso al master con due spezzoni di filo elettrico QUALSIASI) CA è un dischetto di 5cm ca. di diametro che si connette al tuo portatile via wi-fi e ne trasmette i contenuti audio ai monitor,quindi sostituisce egregiamente il blutút e  funziona moooolto meglio.

PRO
sei nel bàgget
catena audio semplice e pratica
i monitor sono per uso pro quindi affidabili e robusti
potrai dire ai tuoi amici:«Ahó questi so'monitor nearfield pro!» e ne vedrai l'espressione sbalordita Lol eyes shut
CONTRI(piú d'uno lol! )
ascolto da vicino max 1,5 m.
non avrai una grande pressione sonora né effetti tridimensionali scena,saundsteige ecc.
qualcuno qui ti sconsiglierà questa soluzione Punishment ma non c'è nulla di male.
Ti ringrazio per l'attenzione(nota che gentelmen sono lol!)se non ciai capito un tubo o comunque poco chiedi pure.

Ahahah, no no ho capito quasi tutto Very Happy La parte sui cavi e collegamenti non tanto, ma ci penserò quando sarà il momento. Invece la questione del metro e mezzo? Cioè il suono non arriva molto lontano?

magiostrina
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 92
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da magiostrina Gio 15 Nov 2018 - 13:09

antbom ha scritto:
fra' cagnotto ha scritto:allora partiamo dai 70 euro già ipoteticamente spesi per l'amplificatore, essendo il portatile portatile direi di lasciar stare il discorso bluetooth (a meno che qualcuno non mi smentisca, io ho provato una volta delle cuffie wireless e facevano pena, ma è stato molti anni fa), quindi cominciamo a ragionare su come spendere al meglio 120-150 euro per diffusori e cavi (ahi ahi), ieri stavo dando un'occhiata a dei thread su robe sperimentali tipo nxt (me pare), ci sono arrivato cercando i famosi diffusori di cartone del t-amp originario, non sono ancora riuscito a vedere una foto per capire che aspetto avessero, ho solo un vago ricordo di una cosa vista più di dieci anni fa in rete

speriamo che qualcuno si unisca alla discussione, tu potresti spammare il link da qualche parte no?

Vuoi dire i Soundpax? Ce li ho!
http://www.moxied.com/soundpax.htm

Ecco, qua non c'ho capito quasi niente. Devo leggere con calma, perchè già vado in panico a vedere che c'è da armeggiare col cavo telefonico (ma perchè?).

magiostrina
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 92
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da antbom Gio 15 Nov 2018 - 13:13

magiostrina ha scritto:
antbom ha scritto:
fra' cagnotto ha scritto:allora partiamo dai 70 euro già ipoteticamente spesi per l'amplificatore, essendo il portatile portatile direi di lasciar stare il discorso bluetooth (a meno che qualcuno non mi smentisca, io ho provato una volta delle cuffie wireless e facevano pena, ma è stato molti anni fa), quindi cominciamo a ragionare su come spendere al meglio 120-150 euro per diffusori e cavi (ahi ahi), ieri stavo dando un'occhiata a dei thread su robe sperimentali tipo nxt (me pare), ci sono arrivato cercando i famosi diffusori di cartone del t-amp originario, non sono ancora riuscito a vedere una foto per capire che aspetto avessero, ho solo un vago ricordo di una cosa vista più di dieci anni fa in rete

speriamo che qualcuno si unisca alla discussione, tu potresti spammare il link da qualche parte no?

Vuoi dire i Soundpax? Ce li ho!
http://www.moxied.com/soundpax.htm

Ecco, qua non c'ho capito quasi niente. Devo leggere con calma, perchè già vado in panico a vedere che c'è da armeggiare col cavo telefonico (ma perchè?).

Considerali una curiosita', un divertissement. Non te li consiglio di certo, anche se hanno un suono piacevole.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da enrico massa Gio 15 Nov 2018 - 13:33

Sono monitor nearfield(=campo vicino)progettati per studi di registrazione e missaggio.Vengono in genere posizionati sul banco mixer a poca distanza dal fonico che vi ascolta ciò che è stato appena registrato,poi le piccole dimensioni non consentono grandi volumi sonori senza distorsione(suono confuso),per cui bisogna anche vedere dove sarà situato il punto d'ascolto e le dimensioni della stanza.Questi due ultimi dati sono importanti per consigliarti bene(e te credevi che era 'na cosa facile fasse 'no stereo Hehe ?)
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da magiostrina Gio 15 Nov 2018 - 13:48

Beh io sì in effetti...ma si sa che gli uomini devono sempre complicare tutto Very Happy Cool
Vado a studiare va...

magiostrina
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 92
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da enrico massa Gio 15 Nov 2018 - 14:03

magiostrina ha scritto:Beh io sì in effetti...ma si sa che gli uomini devono sempre complicare tutto  Very Happy  Cool
Vado a studiare va...

Ecco perché le donne stereomani sono rarissime,sono molto piú pratiche e dirette degli uomini Smile E tieni presente che in questo forum la maggior parte degli utenti si attiene al buon senso nel consigliarti,altrove o non ti filano o ti chiedono di moltiplicare x10 il bàgget.In ogni caso è l'hobby dove piú spesso si manifesta il disagio( che diresti sapendo che esistono cavi che costano 50.000€(cinquantamila)? Orrified
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da sportyerre Gio 15 Nov 2018 - 16:20

magiostrina ha scritto:
sportyerre ha scritto:Una coppia di Echo Plus di Amazon?
Magari con il black Friday si portano a casa con il budget previsto, e fanno molto di più di due casse BT.

Sto dando un'occhiata, se non ho capito male si gestisce il tutto da smartphone tramite la app dedicata, quindi sarà da tener presente che necessita di connessione internet.
Si, se si vuole la funzionalità completa, altrimenti diventa una cassa BT.
Si può configurare come singola o stereo con due casse, è in arrivo anche il subwoofer, sempre wireless.
Mi piacerebbe ascoltarla
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 15 Nov 2018 - 18:41

Enrico ha capito perfettamente dove volevo andare a parare.  Smile
L'unica nota che aggiungerei è di valutare l'acquisto di una Steinberg UR12 da collegare al portatile, ti permette di migliorare il suono rispetto alla scheda audio integrata e una più comoda gestione del volume, oppure il Mackie Big Knob Passive che ti fa solo da controller volume e commutatore a due ingressi. Nel caso scegliessi il Mackie in un futuro anche lontano potrai aggiungere il DAC che più ti piace avendo già la gestione del volume a parte.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da enrico massa Gio 15 Nov 2018 - 19:02

Kha-Jinn ha scritto:Enrico ha capito perfettamente dove volevo andare a parare.  Smile
L'unica nota che aggiungerei è di valutare l'acquisto di una Steinberg UR12 da collegare al portatile, ti permette di migliorare il suono rispetto alla scheda audio integrata e una più comoda gestione del volume, oppure il Mackie Big Knob Passive che ti fa solo da controller volume e commutatore a due ingressi. Nel caso scegliessi il Mackie in un futuro anche lontano potrai aggiungere il DAC che più ti piace avendo già la gestione del volume a parte.

Caggìn(ti chiamo così perché faccio prima,se ti vuoi vendicare puoi storpiare il mio nome in Eh-rik Laughing )la ragazza ci ha già rimproverato,secondo me giustamente,di complicare le cose lei vuole qualcosa di scarno senza troppe scatolette e ordigni strani.Quando si sarà sniubbata afro magari chiederà lei come fare un apgreid all'impiantino.Certo è che la mia proposta è il minimo sindacale salvo ricorrere al consiglio di Sporty.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 15 Nov 2018 - 19:34

enrico massa ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:Enrico ha capito perfettamente dove volevo andare a parare.  Smile
L'unica nota che aggiungerei è di valutare l'acquisto di una Steinberg UR12 da collegare al portatile, ti permette di migliorare il suono rispetto alla scheda audio integrata e una più comoda gestione del volume, oppure il Mackie Big Knob Passive che ti fa solo da controller volume e commutatore a due ingressi. Nel caso scegliessi il Mackie in un futuro anche lontano potrai aggiungere il DAC che più ti piace avendo già la gestione del volume a parte.

Caggìn(ti chiamo così perché faccio prima,se ti vuoi vendicare puoi storpiare il mio nome in Eh-rik Laughing )la ragazza ci ha già rimproverato,secondo me giustamente,di complicare le cose lei vuole qualcosa di scarno senza troppe scatolette e ordigni strani.Quando si sarà sniubbata afro magari chiederà lei come fare un apgreid all'impiantino.Certo è che la mia proposta è il minimo sindacale salvo ricorrere al consiglio di Sporty.

Se togli una "g" e l'accento lo sposti sulla "a" ci siamo. Laughing

Lo capisco che non vuole complicazioni inutili (e chi è che le vorrebbe?) ma paradossalmente il manopolone a parte semplifica la vita.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da magiostrina Gio 15 Nov 2018 - 21:52

enrico massa ha scritto:
magiostrina ha scritto:Beh io sì in effetti...ma si sa che gli uomini devono sempre complicare tutto  Very Happy  Cool
Vado a studiare va...

Ecco perché le donne stereomani sono rarissime,sono molto piú pratiche e dirette degli uomini Smile E tieni presente che in questo forum la maggior parte degli utenti si attiene al buon senso nel consigliarti,altrove o non ti filano o ti chiedono di moltiplicare x10 il bàgget.In ogni caso è l'hobby dove piú spesso si manifesta il disagio( che diresti sapendo che esistono cavi che costano 50.000€(cinquantamila)? Orrified

Ma io infatti non sono stereomane, devo solo comprare uno stereo e non immaginavo fosse così difficile Very Happy
Dunque intanto ringrazio tutti per i consigli e la pazienza.
Questa steinberg che dice Kha Jinn è una scheda audio vedo, ma come si collega al portatile? E risolverebbe il problema della potenza audio? Perchè un paio di metri per l'ascolto non vanno proprio bene, la stanza è grande.

magiostrina
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 92
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da fra' cagnotto Gio 15 Nov 2018 - 22:32

fermi tutti, il dac c'è già (il sabre) e ci si deve concentrare sui diffusori, il punto è proprio che bisogna crearlo 'sto soundstage, altrimenti so' bboni tutti

fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 138
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 Pro + Sabre

Torna in alto Andare in basso

casse - notebook come sorgente + casse Empty Re: notebook come sorgente + casse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.