T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

+3
silver surfer
p.cristallini
hempirista
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da hempirista Dom 11 Nov 2018 - 18:02

Tetto massimo 1.000€.
In realtà fino a 1.500€, ma fate finta di no per ora.

Mettiamo che voglia andare sull'usato (perché dalla regia mi dicono che col nuovo a queste cifre andrei a perderci).

Mettiamo che ci ascolterei rock, pop, elettronica e jazz. Non classica. Non che non ascolti classica, ma non ho molto in vinile.

Mettiamo che voglia seguire la regola del metà soldi per le casse: quindi 500€. E i 500€ rimanenti spartiti tra giradischi e ampli.

Stanza da 20mq, casse da pavimento o scaffale indifferente, ma più da scaffale.

Grazie.

PS: per andare verso i 1.500€ potreste buttare lì qualche testina.
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da p.cristallini Dom 11 Nov 2018 - 21:03

D'accordo con l'usato, tranne che per la testina!
Ti consiglio di iniziare dai diffusori, che sono l'elemento più importante.
Quindi a te la scelta, anzi alle tue orecchie!
Utilizza cd che conosci bene ed ascolta più marche possibili per farti un'idea.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da hempirista Dom 11 Nov 2018 - 23:02

Eh, grazie, ma se ho aperto un topic forse vorrei qualche consiglio. Non si era capito? Smile Modelli specifici. Testine nuove, sì.
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da p.cristallini Lun 12 Nov 2018 - 13:29

Veramente il consiglio di ascoltare con le proprie orecchie non posso che ribadirtelo perché è l'unico sistema valido per scegliere i diffusori. Per es a me piacciono le Dali e le Proac e detesto le Klipsch e le B&W mentre per te potrebbe essere il contrario! Peraltro hai detto che ascolti diversi generi musicali, sia acustica che elettronica. Inoltre a Milano non è difficile fare gli ascolti... Qui ognuno di noi può suggerirti le marche che conosce ma la scelta è tua ! Personalmente alle due che ho già detto ti consiglio di ascoltare anche Indiana Line Diva e Monitor audio. In linea di massima le torri suonano meglio delle casse su stand.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da silver surfer Mar 13 Nov 2018 - 1:41

Sei un concittadino, come si fa a non darti una mano.

Mi sembra di capire che tu sia uno da risposta secca. E allora, proviamoci!

Sull'usato sicuro, io ti proporrei un bel pacchetto quasi full Rega così composto:
- ampli Rega Brio (modello precedente al Brio R, buono stadio phono on board, da cercarsi magari in UK), diciamo a 350€;
- giradischi Rega Planar 2 (un classico collaudato, anche se io per questa voce preferirei rimanere sul nuovo), ipotizziamo a 250/300€;
- diffusori da terra o bookshelf (decidi tu in funzione dello spazio disponibile, il volume del locale ti consente entrambi) attorno ai 400/500€ da scegliere nell'usato di marchi come Elac, Tannoy e Dali (suono preciso ed equilibrato), oppure Monitor Audio, Focal o Dynaudio (suono aperto e trasparente) o ancora Kef, Mission e Wharfedale (suono rotondo tendente al caldo).

Riguardo ai modelli specifici delle casse, indicami almeno l'area di gusto timbrico a cui far riferimento.

Per l'eventuale testina aspetterei di valutare gli acquisti precedenti.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da hempirista Mar 13 Nov 2018 - 12:02

Grazie silver,
sì, sono uno da risposta secca, perché se avessi già le conoscenze necessarie a scegliere non aprirei un topic su un forum di esperti hi-fi e farei da solo. No?

Domandoni:

- perché il Brio da cercarsi in UK? se ne trovo uno in Italia cosa cambia?
- perché preferiresti rimanere sul nuovo per il gira? (io lo farei perché sono oggetti delicati e non sai in che condizioni te li cedono usati, soprattutto se come me non sei un esperto). In negozio mi hanno proposto RP1 con testina upgradata (non so quale). Poi so che ci sono i Pro-Ject come diretti concorrenti.
- mi puoi espandere i concetti di preciso ed equilibrato, aperto e trasparente, rotondo e caldo? tendenzialmente non vorrei diffusori che alterino troppo il suono in un senso o in un altro.
- per l'area di gusto timbrico come faccio a spiegarti? cosa ti serve sapere? dischi che mi piacciono? o cosa?
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da silver surfer Mar 13 Nov 2018 - 23:09

Eccomi! Passiamo alle risposte:
- semplicemente perchè il Brio in UK potresti trovarlo a meno;
- per lo stesso motivo che hai brillantemente indicato tu tra parentesi;
- il Rega Planar 1 con testina upgradata potrebbe essere interessante (si tratta di un modello qualitativamente inferiore rispetto al Planar 2), dipende dalle sue condizioni, dal tipo di testina e dal prezzo richiesto;
- i Pro-Ject sono degli ottimi prodotti molto raccomandati anche su questo forum, io ti ho consigliato il Rega solo per sinergia oltrechè una sicura compatibilità con l'ampli;
- le indicazioni che ti ho fornito sulle casse fanno riferimento alla impostazione tonale che le caratterizza e che le contraddistingue in modo relativamente omogeneo a livello di marchio;
- stante il commento che hai riportato sulla non alterazione del suono, direi che la tua ricerca potrebbe utilmente indirizzarsi su diffusori Elac, Tannoy o Dali (speaker dall'emissione molto lineare e pulita che fanno dell'equilibrio timbrico il loro punto di forza, indicati per tutti i generi musicali, normalmente rappresentano un carico molto facile da pilotare da parte di ogni amplificatore);
- rimarrebbe l'ultima questione: diffusori da terra o bookshelf? Ritengo che la cosa migliore sarebbe quella di poter vedere una foto o una piantina del futuro ambiente di ascolto per capirne meglio le caratteristiche e gli eventuali limiti in modo da aiutarti ad effettuare questa scelta in modo oculato.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da hempirista Mer 14 Nov 2018 - 11:15

Ririspondo.

- però il Brio se lo prendo in UK non posso sentirlo all'opera (potrei andare a sbafo in un negozio se sono ancora in vendita nuovi in Italia ma è un po' da balordi come cosa);
- l'RP1 con testina migliorata lo prenderei nuovo, me lo hanno proposto in un negozio nuovo. Ma già lo conoscevo;
- Tannoy, Dali ed Elac: posso chiederti qualche modello specifico che potrei trovare nell'usato a un prezzo di mercato ONESTO intorno ai 500€?
- a parità di prezzo e qualità andrei su diffusori da terra.
- per quanto riguarda l'ambiente, potrei cambiare abitazione a breve, quindi non lo so di preciso purtroppo.
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da silver surfer Gio 15 Nov 2018 - 7:47

hempirista ha scritto:Ririspondo.
- Tannoy, Dali ed Elac: posso chiederti qualche modello specifico che potrei trovare nell'usato a un prezzo di mercato ONESTO intorno ai 500€?
- a parità di prezzo e qualità andrei su diffusori da terra.
- per quanto riguarda l'ambiente, potrei cambiare abitazione a breve, quindi non lo so di preciso purtroppo.
Possibili alternative nell'usato attorno ai 500€ per i diffusori da terra: una coppia di Elac Debut F6 serie 1 e, a trovarli, serie 2 (nuovi c.a 800€), oppure un paio di Dali Zensor 7 (nuovi c.a 800€), di Dali Oberon 5 (nuovi c.a 800€) o, in alternativa, di Tannoy Revolution XT 6f (in UK li trovi anche nuovi attorno alle 700£).

Dovendo cambiare casa a breve, se fosse nell'immediato, io aspetterei di entrarci prima di fare l'acquisto. Così facendo lo finalizzeresti meglio sulle caratteristiche del nuovo ambiente di ascolto. Poi, vedi tu.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da hempirista Gio 15 Nov 2018 - 8:52

Grazie mille.
Sì, infatti aspetto ad acquistare, però volevo portarmi avanti con le possibilità!
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da hempirista Dom 18 Nov 2018 - 3:19

Qualche altro consiglio, ragazzi? Dai, nell'usato non so spulciare. Aiutatemi a tirare fuori una buona accoppiata ampli-diffusori. Magari qualche modello che abbia fatto la storia dell'hi-fi! Dei diffusori citati da silver non trovo nulla. Alternative al Brio??

Sul giradischi, invece, forse è meglio se lo prendo nuovo...
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da nerone Dom 18 Nov 2018 - 9:14

hempirista ha scritto:Qualche altro consiglio, ragazzi? Dai, nell'usato non so spulciare. Aiutatemi a tirare fuori una buona accoppiata ampli-diffusori. Magari qualche modello che abbia fatto la storia dell'hi-fi! Dei diffusori citati da silver non trovo nulla. Alternative al Brio??

Sul giradischi, invece, forse è meglio se lo prendo nuovo...
Ciao, giacché non sei tanto distante da Torino se fossi in te andrei ad ascoltare questi diffusori, il venditore ha anche le elettroniche da accoppiare
https://www.subito.it/audio-video/grundig-box-650-prof-torino-260848051.htm?from=userlist

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da hempirista Dom 18 Nov 2018 - 15:56

Grazie... L'ampli da accoppiare sarebbe il V 7000? Andare fino a Torino per queste cifre però non saprei...

Volevo chiedervi una cosa, secondo voi a partire da quali cifre invece ha senso allestire un impianto andando sul nuovo? Quanto dovrei spendere? Che cosa mi consigliereste di acquistare in questo scenario? Sempre ampli-gira-diffu. Tenendo presente che mi piace un suono neutro e fedele (o preciso ed equilibrato, dicendola con silver surfer). Fate finta di non avere limiti di spesa, ma cercando di spendere il meno possibile.

Grazie.
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da giucam61 Dom 18 Nov 2018 - 16:44

Sei di Milano, fatti un giro tra i molti negozi della tua città.
Niente di meglio di ascoltare di persona per farsi un'idea.
...io lo trovo anche divertente...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da silver surfer Dom 18 Nov 2018 - 16:50

giucam61 ha scritto:Sei di Milano, fatti un giro tra i molti negozi della tua città.
Niente di meglio di ascoltare di persona per farsi un'idea.
...io lo trovo anche divertente...

Senza contare tutti gli inserzionisti milanesi di usato che puoi trovare su subito.it od altri siti del genere...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da silver surfer Dom 18 Nov 2018 - 17:05

hempirista ha scritto:Volevo chiedervi una cosa, secondo voi a partire da quali cifre invece ha senso allestire un impianto andando sul nuovo? Quanto dovrei spendere? Che cosa mi consigliereste di acquistare in questo scenario? Fate finta di non avere limiti di spesa, ma cercando di spendere il meno possibile..

Nuovo, usato, pensate di non avere limiti di budget ma spendendo il meno possibile...

Perdonami hempi, ma sono tutte richieste senza senso. Piuttosto a me pare che ti stia facendo prendere da una pericolosa forma di bulimia audiofila. Precoce, per giunta, perchè nella nuova casa tu non ci sei ancora entrato.

Più semplicemente, ti stai confondendo da solo. Prima identifica almeno un budget di spesa massimo e poi se ne riparla.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da lello64 Dom 18 Nov 2018 - 18:00

hempirista ha scritto:Grazie... L'ampli da accoppiare sarebbe il V 7000? Andare fino a Torino per queste cifre però non saprei...

se tu vai li... mettiamo caso... e la roba proposta da nerone è ben funzionante... a te qui non ti vediamo più.... perché ascolti la musica come dio comanda e non pensi più a nessuna minchiata... te lo metto per iscritto... al limite ogni tanto scriverai a nerone.... per ringraziarlo....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da nerone Dom 18 Nov 2018 - 20:43

lello64 ha scritto:
hempirista ha scritto:Grazie... L'ampli da accoppiare sarebbe il V 7000? Andare fino a Torino per queste cifre però non saprei...

se tu vai li... mettiamo caso... e la roba proposta da nerone è ben funzionante... a te qui non ti vediamo più.... perché ascolti la musica come dio comanda e non pensi più a nessuna minchiata... te lo metto per iscritto... al limite ogni tanto scriverai a nerone.... per ringraziarlo....
Grazie, lo sai che non li consiglio mai per il timore di essere preso in giro, il prezzo è un po' alto ma cercando l'occasione potrebbe risparmiare una cinquantina d'euro, ho cercato in rete, l'unico posto più vicino a lui è Torino, considerato che il venditore ha diverse elettroniche potrebbe fare il caso di andare ad ascoltare.
Il mio impianto come sai l'ho preso a 2 ore di auto da casa mia senza provarlo e lo uso da un anno e mezzo con soddisfazione, una passeggiata a Torino la farei.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da hempirista Dom 18 Nov 2018 - 21:20

Beh, oh, se mi dite di andare io vado. Smile

silver, la cosa del nuovo era solo per farmi un'idea di cosa c'è in giro, delle cifre da sborsare sul nuovo per avere qualcosa di comparabile col vintage. marchi, modelli, cose così.

Il mio budget l'ho specificato e ora sono arrivato all'idea che il giradischi potrei prenderlo nuovo e ampli e casse usati.
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da lello64 Dom 18 Nov 2018 - 21:55

hempirista ha scritto:Beh, oh, se mi dite di andare io vado. Smile

ma ancora qua stai? corri!!!
scherzi a parte condizione necessaria è che trovi disponibili entrambi, sia il v7000 che le 650... è roba che deve viaggiare assieme... e che ovviamente siano ben funzionanti... tassativo
accordati per una prova prima dell'acquisto
durante la prova togli le griglie e accostando le orecchie assicurati che tutte e quattro le cupole suonino correttamente
analizza anche i woofer, quelli di sicuro suonano se no... ma guarda bene le sospensioni, che sono in gomma, e accertati che non vi siano tagli e che siano in buone condizioni generali
c'è una sorta di anello che copre le sospensioni del woofer, ma se ti metti angolato con buona luce si vede bene se ci sono difetti
se questi presupposti sono rispettati.... non li devi prendere... li devi straprendere..... per ascoltare come quella accoppiata sul nuovo ci vorrebbero migliaia di euro... e probabilmente non avresti comunque quella piacevolezza di ascolto... è robina magica
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da hempirista Dom 18 Nov 2018 - 22:47

chi viene con me? io tutti quei controlli lì mica li so fare. o meglio, potrei anche far finta di farli, ma mi sentirei un idiota e non avrei controllato una beneamata. ovviamente vi pago il disturbo. Very Happy Very Happy

ah, cos'è il "famoso particolare"? http://www.grundiglove.org/forums/topic/grundig-v7000/

riguardo ai giri nei negozi, all'ascoltare qualcosa nei negozi. cosa posso chiedere di ascoltare? cosa vale la pena di ascoltare?
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da hempirista Dom 18 Nov 2018 - 23:00

comunque qualcuno mi dovrebbe spiegare perché questa strabiliante roba grundig costa così poco se suona così bene.
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da lello64 Dom 18 Nov 2018 - 23:27

il famoso particolare del v7000 è una minchiata
tu pensa se è possibile che una azienda con 40.000 dipendenti fa uscire macchine diverse a secondo di chi si trova quel giorno sulla linea di produzione
la realtà è che c'è gente che ci campa con quelle modifiche... e non aggiungo altro
perchè costa così poco dici.... me lo domando anche io a volte
io poi, essendo del 64, mi domando perchè a 14 anni le riviste ci proponevano porcate bestiali e la grundig venisse snobbata
oddio... una risposta me la sono data.... ma me la tengo per me

comunque....per darti una idea, se hai voglia, prova a leggere questo lungo thread

https://www.tforumhifi.com/t53964-consiglio-ragionato-per-upgrade-diffusori

la situazione è molto simile alla tua nel senso che la persona alla fine approda ad una configurazione simile
la differenza è che parte con già qualcosa in mano e con grosse difficoltà di tipo culturale al livello di pregiudizi
alla fine riuscimmo a convincerlo seppur con grosse difficoltà.... prova a chiedergli se tornerebbe indietro...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da hempirista Dom 18 Nov 2018 - 23:53

Io infatti mi ricordo che mio padre, che è del '53, mi diceva che la Grundig faceva roba scadente, dai televisori a tutto il resto. E in effetti negli anni '90, quando ero giovane io, la Grundig faceva quelle porcherie di stereo da portare in spiaggia. Io collego la Grundig ai televisori di merda e a quegli stereo lì.

Detto questo, cosa mi dite di questo oggetto qui? https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-sugden-a21se-roma-262979727.htm
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da lello64 Lun 19 Nov 2018 - 0:01

ottimo oggetto... se trovi dei diffusori adatti ad una potenza così limitata ovviamente

p.s. la grundig che conta finisce nel 1985
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore, giradischi e diffusori (usato) Empty Re: Amplificatore, giradischi e diffusori (usato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.