T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori attivi a bassi volumi?

+3
Kha-Jinn
pallapippo
settore 7-g
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Diffusori attivi a bassi volumi? Empty Diffusori attivi a bassi volumi?

Messaggio Da settore 7-g Mar 16 Ott 2018 - 18:10

La domanda è già nel titolo: non ho molta esperienza di ascolto di diffusori attivi di qualità, però mi inzia a intrigare l'idea di una soluzione pre + diffusori amplificati, i dubbi sono sulla possibilità di ascoltarli come sottofondo senza perdere informazioni o a lungo senza che diventino "aggressivi"....

Ammesso che non c'è una legge fissa nel rapporto q/p mi chiedo da quali cifre bisogna partire per avere queste caratteristiche? Possibile ottenere risultati simili spendendo per un difusore attivo la stessa cifra che si spenderebbe per un passivo più ampli separato?
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori attivi a bassi volumi? Empty Re: Diffusori attivi a bassi volumi?

Messaggio Da pallapippo Mar 16 Ott 2018 - 22:18

Dato che non cerchi volumi elevati (il loro unico, logico limite, vista la potenza di 25W RMS per cassa), valuta questi: costano il giusto e vanno in un modo sorprendente  Oki  (ce li ho):