T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100  Empty Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100

Messaggio Da Gmac Dom 23 Set 2018 - 14:26

Buongiorno, era da un po che non passavo da queste parti, ma d'altronde era da un po che non compravo hifi...

Ho recentemente ribordato un paio di Bang & Olufsen CX100, un paio di piccoli bookshelf a tre vie, nulla di straordinario in quanto a suono, d'altronde i woofer da 10cm fanno quello che possono, ma si fanno perdonare con il cabinet di alluminio spazzolato da 5kg e il fatto che qui in Norvegia le danno via a poco.
Queste casse diventeranno un regalo di compleanno per la mia compagna e ora ho poco più di un mese per decidere che amplificatore abbinare.

Di targa dovrebbero prendere 100w rms a 6ohm mentre la sensibilità a 1W è 96db.
Stavo cercando un amplificatorino intorno ai 200€ da abbinare.
Dovrebbe avere almeno un paio di entrate, bluetooth sarebbe una buona aggiunta anche perché credo sarebbe la sorgente principale per lei e la finitura esterna alluminio/argento sarebbe un ulteriore plus.

Ho visto i Full Digital Amplifier su audiophonics, e sembrerebbero perfetti come funzionalità se non per le non troppo eleganti luci blu dello schermo e manopola.

Esteticamente il pro-ject stereo box s2 bt sarebbe perfetto ma i 2 x 37 watts @ 4 ohms sembrerebbero pochi. Qualcuno lo ha provato?
https://www.project-audio.com/en/product/stereo-box-s2-bt/

Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100  Img_6710
Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100  Screen10

Gmac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.06.09
Numero di messaggi : 41
Località : Bologna
Impianto : Giradischi Well Tempered Classic+Ortofon 540 MkII Pre Phono Syntesis Brio Preamplificatore MT Tecnology-C2 Finale Revox B740 Airport+DAC Teac D-T1 Casse Epicure 3.0

Torna in alto Andare in basso

Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100  Empty Re: Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 23 Set 2018 - 18:04

La potenza necessaria dipende dal posizionamento, se il tutto andrà su una scrivania userai in ogni caso delle frazioni di Watt e con 34W per canale ne hai a sufficienza da danneggiarti l'udito permanentemente; se invece stiamo parlando di un salone da 60mq le povere B&O, indipendentemente dalla potenza dell'amplificatore, esploderanno prima di riuscire a raggiungere una SPL sufficiente.

Se siamo nel primo caso, o comunque la distanza d'ascolto sarà contenuta, potresti dare un'occhiata al Denon RCD-M41DAB. Costa un po' più del tuo budget ma in compenso fa anche più di quello che hai chiesto e a differenza delle varie scatolette ad alta distorsione e fatica d'ascolto suona molto bene.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100  Empty Re: Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100

Messaggio Da Gmac Lun 24 Set 2018 - 13:23

Grazie per la risposta, la stanza è relativamente piccola, e in effetti usandole un po con il mio t.amp S-150 che ho qui su, non mi è parso potessero effettivamente prendere i 100w rms dichiarati, se non distorcendo pesantemente.

Ma quindi anche il project-audio rientra nella definione di scatoletta ad alta distorsione?

Gmac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.06.09
Numero di messaggi : 41
Località : Bologna
Impianto : Giradischi Well Tempered Classic+Ortofon 540 MkII Pre Phono Syntesis Brio Preamplificatore MT Tecnology-C2 Finale Revox B740 Airport+DAC Teac D-T1 Casse Epicure 3.0

Torna in alto Andare in basso

Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100  Empty Re: Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100

Messaggio Da max1966mi Mer 26 Set 2018 - 16:40

io avevo il pro-ject stereo box s (pero' ampli e pre separati) e collegati alla PM1 non riuscivano a pilotarle per bene
Se le tue casse sono molto sensibili come dici, 96db, forse riuscirebbe a muoverle bene
Ma sei sicuro di questo? sulla terghetta dice 89db.....

max1966mi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.01.14
Numero di messaggi : 26
Provincia : milano
Impianto : Pro-Ject 1-Xpression III Confort puntina Grado , Rotel RC1580 - Rotel RB1572 - B&W PM1 , DVD Rotel, CD Marantz 6006 - Pro-Ject Tuner Box S - Pro-Ject Dock Box S Fi - Ampli Vali 2 - B&W P3 - Primewire rca - QED Reference 40- mogami 2964 - Pro-Ject Connect it RCA
Denon Avr-X1500H - Monitor Audio Bronze 2 - Blu ray SONY UBPX700

Torna in alto Andare in basso

Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100  Empty Re: Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100

Messaggio Da Gmac Mer 26 Set 2018 - 18:23

max1966mi ha scritto:io avevo il pro-ject stereo box s (pero' ampli e pre separati) e collegati alla PM1 non riuscivano a pilotarle per bene
Se le tue casse sono molto sensibili come dici, 96db, forse riuscirebbe a muoverle bene
Ma sei sicuro di questo? sulla terghetta dice 89db.....

Si infatti ho scritto il dato sbalgiato (96 è l'SPL a 5w non 1), non sono molto sensibili, sono molto piccole e non sono nemmeno bass reflex.

Stavo considerando l'FX-AUDIO D2160, sulal carta sarebbe perfetto, ma non trovo nessuna recensione in giro ne tantomento qualche misurazione, i dati di targa sono paro paro quelli del datasheet della texas instruments.


Gmac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.06.09
Numero di messaggi : 41
Località : Bologna
Impianto : Giradischi Well Tempered Classic+Ortofon 540 MkII Pre Phono Syntesis Brio Preamplificatore MT Tecnology-C2 Finale Revox B740 Airport+DAC Teac D-T1 Casse Epicure 3.0

Torna in alto Andare in basso

Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100  Empty Re: Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100

Messaggio Da bonghittu Gio 27 Set 2018 - 10:30

Gmac ha scritto:
Stavo cercando un amplificatorino intorno ai 200€ da abbinare.

Dai uno sguardo all'Onkyo A-9010. Non ha l'ingresso BT ma DAC
integrato, pre-phono, uscita cuffie.
Qualità soniche decisamente interessanti Very Happy
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100  Empty Re: Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100

Messaggio Da max1966mi Gio 27 Set 2018 - 10:57

prova con Advance Acoustic, ha un modulo per bt da collegare direttamente all'integrato
X-I60 è molto valido secondo me e ha un rapporto con prezzo fantastico

https://www.subito.it/audio-video/advance-acoustic-x-i60-amplificatore-roma-266061126.htm
http://www.lyrics.it/Advance-Acoustic-X-I60

max1966mi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.01.14
Numero di messaggi : 26
Provincia : milano
Impianto : Pro-Ject 1-Xpression III Confort puntina Grado , Rotel RC1580 - Rotel RB1572 - B&W PM1 , DVD Rotel, CD Marantz 6006 - Pro-Ject Tuner Box S - Pro-Ject Dock Box S Fi - Ampli Vali 2 - B&W P3 - Primewire rca - QED Reference 40- mogami 2964 - Pro-Ject Connect it RCA
Denon Avr-X1500H - Monitor Audio Bronze 2 - Blu ray SONY UBPX700

Torna in alto Andare in basso

Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100  Empty Re: Consiglio integrato da abbinare a Bovox CX100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.