T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Quale ampli max 100 per sostituire uno in assitenza?

Andare in basso

Quale ampli max 100 per sostituire uno in assitenza?

Messaggio Da maupetrucci il Sab 1 Set 2018 - 18:35

Ciao ragazzi sto cercando un discreto ampli , con cui vorrei spendere davvero poco sui 50 o 100 euro usato in classe b tipo chip lme oppure anche un classe d o t non lo disprezzerei .
Il tutto mi serve per un paio di mesi perchè ho il mio ampli in riparazione , insomma cerco una buona alternativa molto economica per tamponare ed essere comunque felice di ascoltare i miei diffusori , perchè non ne posso più di ascoltare solo in cuffia... Hehe  anzi diciamo che sto usando un compattone che va in distorsione già a 60 db ...
Non pretendo che abbia per forza l ingresso phono ,ma se ce l ha? meglio vuol dire che mi concedo anche qualche vinile in questo periodo .
Grazie

maupetrucci
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 90
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Re: Quale ampli max 100 per sostituire uno in assitenza?

Messaggio Da p.cristallini il Dom 2 Set 2018 - 9:51

Ti consiglierei di guardare in questo sito
https://www.audiophonics.fr/en/integrated-amplifier-c-6307.html?orderby=price&orderway=asc&orderway=asc

Poi la scelta dipenderà anche dalle caratteristiche dei tuoi diffusori, dall'ambiente d'ascolto e dai livelli di volume dei tuoi ascolti
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2729
Provincia (Città) :
Impianto :
Spoiler:
# 1 - Principale - Thorens TD160B + SME 3009 + Audio Technica AT F-7. Thorens TD145 MKII + Goldring 1042. Lehmann Black Cube SE. Marantz CD72 SE (sola meccanica). PC + JRiver. Gustard U12. DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Pre Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. DAC diy con TDA1541/PCM2704. Trends Audio TA-10.2. Monovia diy con Fostex 207E. Amp cuffia Bravo Audio V1. Cuffia Hifiman HE400i.
# 3 - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Monrio ADN-N. Marantz cd-50. PC + JRiver. Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...

Messaggio Da maupetrucci il Dom 2 Set 2018 - 16:52

grazie per la dritta ma tra quelli in elenco immagino che ci siano anche quelli da scartare a priori non penso che suona tutti benino oppure no? i chip su base lme sono da preferire ai classe t o si equivalgono ?

maupetrucci
Interessato
Interessato

Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Messaggio Da p.cristallini il Dom 2 Set 2018 - 17:54

Sceglierei un ampli con uno di questi chip: TPA3116, TPA3118, TPA3250
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2729
Provincia (Città) :
Impianto :
Spoiler:
# 1 - Principale - Thorens TD160B + SME 3009 + Audio Technica AT F-7. Thorens TD145 MKII + Goldring 1042. Lehmann Black Cube SE. Marantz CD72 SE (sola meccanica). PC + JRiver. Gustard U12. DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Pre Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. DAC diy con TDA1541/PCM2704. Trends Audio TA-10.2. Monovia diy con Fostex 207E. Amp cuffia Bravo Audio V1. Cuffia Hifiman HE400i.
# 3 - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Monrio ADN-N. Marantz cd-50. PC + JRiver. Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...

Messaggio Da maupetrucci il Lun 10 Set 2018 - 17:01

riuppo questo posto per sapere piu o meno tra i vari creek 4040 ,cambridge audio a1 se ,marantz pma 50-55 66-6010 - oppure un cambridge 540 azur quale puo essere la miglior scelta ? grazie

maupetrucci
Interessato
Interessato

Messaggio Da Marco Ravich il Sab 1 Dic 2018 - 11:21

Che ci devi pilotare ?
Un bel Behringer A500 usato ?

Se invece cerchi un integrato, si trovano diversi ampli vintage anni '80 intorno a quella cifra...
...qualche esempio (io sono uno Yamahofilo, ma puoi sbizzarrirti):
- https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-yamaha-ax700-caserta-275482521.htm
- https://www.subito.it/audio-video/yamaha-napoli-275351920.htm
- https://www.subito.it/audio-video/yamaha-black-japan-bobo-milano-275163202.htm
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4017
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Provincia (Città) : Macerata
Impianto : i5 @ HFX Classic > Line6 TonePort UX2 > Yamaha M-50 @110V > AIRCOM PLUS > Canton GLE 70

http://www.forart.it/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: