T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' arrivato il mio dac dalla cina

+8
sondav
Tfan
kereos
Skywalker
Vincenzo
luca66
piero7
daniele
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato il mio dac dalla cina

Messaggio Da piero7 Dom 22 Nov 2009 - 16:07

florin ha scritto:
piero7 ha scritto:

E' questo florin marca boh made in cina

solo che il mio è di forza italia perchè è blu e non comunista come questo

Grazie Piero,capisco perchè lo stampato di Daniele è di scarsa qualità,il comunismo è riuscito a fare bene una sola cosa:opprimere.

non dar retta a daniele, è lui che non s'impegna, il tipo di quella foto ha fatto piazza pulita di compenenti e non vedo piste staccata
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato il mio dac dalla cina

Messaggio Da daniele Dom 22 Nov 2009 - 18:57

come disse Er Principe (mario brega) alla sora lella:
Ah signò , je l'ho fatta Smile

Ho trovato la soluzione nell'alcool; nel senso che mi sono fatto una ceres e poi sono partito di slancio Smile

Tutto ok! fa paura in effetti da quanto è più trasparente.
I secondari li ho messi in parallelo con una resistenza da 2,2k come suggerito da Maurarte;
i primari sono lisci; la resistenza elettrica interna dei monacor è di 80 ohm, spero basti per non cuocere il DAC.

Quando lo spengo fa un rumore un pò brutto tipo do corrente che passa... ma tengo a 0 il volume dell'ampli prima di spegnerlo.
Ah dimenticavo, il lavoro ovviamente è a norma CE
Hehe

Mi sono attaccato col cavo cat5e dalla pcb sotto...
grazie a tutti..
Piè mannaggia a te Laughing Laughing mi c'hai spinto tanto a saldarlo Hehe


La pcb del wolfson però è su un altro livello come qualità costruttiva..
Per carità per un diyer serio l'una vale l'altra magari, ma io ci metto una componente emozionale perchè comunque sti aggegetti mi costano un pò di sacrifici economici e poi mi dispiacerebbe se dovessi buttarli perchè non mi sono accontentato...

Ora ho finito i trasformatori monacor...sennò lo confrontavo col piccolo lampucera...
Vabè poi vedremo..
Vado al lavoro adesso...
Hello

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato il mio dac dalla cina

Messaggio Da piero7 Dom 22 Nov 2009 - 19:05

Mo che ce l'hai fatta a dissaldare 4 condensatori, vendi un dac (visto che ne hai una ventina) e compra due UTC o due Lundhal LL1690 (per questi ne devi vendere più di uno dei tuoi dac) Smile

Quando lo spegni fa il rumore della scarica degli elettrolitici perchè il muting è sullo stadio che hai staccato. Stacca le uscite (tagliando le piste) del relè che c'è sulla scheda e connettile all'uscita dei trafo, o mettici tu un muting esterno (io ho fatto così)

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Dac-fi12
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato il mio dac dalla cina

Messaggio Da sasachess Mer 25 Nov 2009 - 0:26

piero7 ha scritto:Mo che ce l'hai fatta a dissaldare 4 condensatori, vendi un dac (visto che ne hai una ventina) e compra due UTC o due Lundhal LL1690 (per questi ne devi vendere più di uno dei tuoi dac) Smile

Quando lo spegni fa il rumore della scarica degli elettrolitici perchè il muting è sullo stadio che hai staccato. Stacca le uscite (tagliando le piste) del relè che c'è sulla scheda e connettile all'uscita dei trafo, o mettici tu un muting esterno (io ho fatto così)

Ciao Piero,
mi appresto anch'io a modificare il dac in questione..
in questi giorni mi sono arrivati i due TR Monacor.
Però, ora il discorso rumore di scarica allo spegnimento mi preoccupa un po'. Puoi spiegarmi in dettaglio come modificare il dac?

Grazie.
Salvo
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato il mio dac dalla cina

Messaggio Da piero7 Mer 25 Nov 2009 - 0:43

sasachess ha scritto:
piero7 ha scritto:Mo che ce l'hai fatta a dissaldare 4 condensatori, vendi un dac (visto che ne hai una ventina) e compra due UTC o due Lundhal LL1690 (per questi ne devi vendere più di uno dei tuoi dac) Smile

Quando lo spegni fa il rumore della scarica degli elettrolitici perchè il muting è sullo stadio che hai staccato. Stacca le uscite (tagliando le piste) del relè che c'è sulla scheda e connettile all'uscita dei trafo, o mettici tu un muting esterno (io ho fatto così)

Ciao Piero,
mi appresto anch'io a modificare il dac in questione..
in questi giorni mi sono arrivati i due TR Monacor.
Però, ora il discorso rumore di scarica allo spegnimento mi preoccupa un po'. Puoi spiegarmi in dettaglio come modificare il dac?

Grazie.
Salvo

Niente di preoccupante solo del rumore se spegni con la ciabatta l'impianto, perchè se monti i trasformatori non hai più il muting (quel relè sulla scheda) Ce lo aggiungi tu o spegni prima l'ampli di tutto il resto e non senti quel rumore
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato il mio dac dalla cina

Messaggio Da sasachess Gio 26 Nov 2009 - 10:52

piero7 ha scritto:
Niente di preoccupante solo del rumore se spegni con la ciabatta l'impianto, perchè se monti i trasformatori non hai più il muting (quel relè sulla scheda) Ce lo aggiungi tu o spegni prima l'ampli di tutto il resto e non senti quel rumore

Grazie piero,
ieri sera saldatore alla mano... ho modificato il DAC.
S P E T T A C O L O!!!!!!!! Dribbling

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Img5792

Un tweak semplicissimo e dal risultato assicurato.

Il DAC è assolutamente silenzioso, nessuna interferenza nonostante i monacor non siano schermati.
Appena possibile procedo al montaggio nel case.. in sospeso c'è solo la resistenza in parallelo al secondario. Tra le mie scorte non ho trovato una 2,2K, al momento sto utilizzando una da 1K.
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato il mio dac dalla cina

Messaggio Da madqwerty Gio 26 Nov 2009 - 11:34

vi vedo freschi in merito trafi monacor,
potreste farmi un piccolissimo riassunto?

dove si possono comprare, quanto costano,
caratteristiche tecniche, modalità di interfacciamento (se avete dei link a portata di zampa..se no cerco Hehe )

se non erro me li ricordo come essere verosimilmente la soluzione sicura più economica,
e se non erro avevo visto un grafico della loro risposta in frequenza,
con certe combinazioni di Rin-Rout sembrava poter essere lineare in zona 20-20k..
probabilmente è una mia "ingenuità", ma la (poca) linearità di questi attrezzi è il mio maggior cruccio nei loro confronti..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato il mio dac dalla cina

Messaggio Da florin Gio 26 Nov 2009 - 11:43

madqwerty ha scritto:vi vedo freschi in merito trafi monacor,
potreste farmi un piccolissimo riassunto?

dove si possono comprare, quanto costano,
caratteristiche tecniche, modalità di interfacciamento (se avete dei link a portata di zampa..se no cerco Hehe )

se non erro me li ricordo come essere verosimilmente la soluzione sicura più economica,
e se non erro avevo visto un grafico della loro risposta in frequenza,
con certe combinazioni di Rin-Rout sembrava poter essere lineare in zona 20-20k..
probabilmente è una mia "ingenuità", ma la (poca) linearità di questi attrezzi è il mio maggior cruccio nei loro confronti..

Ciao,
http://www.monacor.com/de/FLE/LTR110.pdf
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato il mio dac dalla cina

Messaggio Da sasachess Gio 26 Nov 2009 - 12:31

madqwerty ha scritto:
dove si possono comprare, quanto costano,

Su ebay. Costano circa 9€ cad.


caratteristiche tecniche, modalità di interfacciamento (se avete dei link a portata di zampa..se no cerco Hehe )

Ti hanno già linkato il pdf.


se non erro me li ricordo come essere verosimilmente la soluzione sicura più economica,
e se non erro avevo visto un grafico della loro risposta in frequenza,
con certe combinazioni di Rin-Rout sembrava poter essere lineare in zona 20-20k..
probabilmente è una mia "ingenuità", ma la (poca) linearità di questi attrezzi è il mio maggior cruccio nei loro confronti..

Considerato il costo, prova tu stesso, non vanno affato male! Oki
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato il mio dac dalla cina

Messaggio Da piero7 Gio 26 Nov 2009 - 13:41

sasachess ha scritto:
piero7 ha scritto:
Niente di preoccupante solo del rumore se spegni con la ciabatta l'impianto, perchè se monti i trasformatori non hai più il muting (quel relè sulla scheda) Ce lo aggiungi tu o spegni prima l'ampli di tutto il resto e non senti quel rumore

Grazie piero,
ieri sera saldatore alla mano... ho modificato il DAC.
S P E T T A C O L O!!!!!!!! Dribbling

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Img5792

Un tweak semplicissimo e dal risultato assicurato.

Il DAC è assolutamente silenzioso, nessuna interferenza nonostante i monacor non siano schermati.
Appena possibile procedo al montaggio nel case.. in sospeso c'è solo la resistenza in parallelo al secondario. Tra le mie scorte non ho trovato una 2,2K, al momento sto utilizzando una da 1K.

Laughing la cosa che mi fa più piacere è che te li sei dissaldati da solo i condensatori!

Daniè vuoi fare una prova? Io te mando a prova i digitec e tu mi mandi i monacor a prova. Che dici?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato il mio dac dalla cina

Messaggio Da madqwerty Gio 26 Nov 2009 - 14:21

florin ha scritto:
sasachess ha scritto:
merci fioj, ci penserò con molta attenzione.. Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato il mio dac dalla cina - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato il mio dac dalla cina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.