T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio Gainclone

+15
ConteZero
IcuZ
Renzo Badiale
Andrea Gianelli
vipart
tubaz
Massimo
ANTONIO55
robertor
K8
Flightangel
nd1967
mgiombi
pallapippo
Silver Black
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da ANTONIO55 Gio 11 Set 2008 - 9:03

Silver Black ha scritto:...segue - SECONDA PARTE:

Soddisfatto del GC? Quasi, c'era ancora la nota stonata del maledetto ronzio di fondo e della risonanza dello stesso con determinate frequenze agli estremi di gamma. Così sono andato dal mio installatore audio-hifi di fiducia, che è stato ben lieto di mettere mano su un "amplificatore così bello", parole sue. E' stato molto gentile e, su consiglio del papà del GC che lo ha assemblato, ha messo mano al saldatore (cosa per me impossibile non avendolo mai neppure visto un saldatore) per mettere finalmente a massa: presa di corrente (IEC) e le due PCB. Ed ecco che così, per magia quasi, il ronzio è SPARITO!!! E il GC è diventato silenzioso come il T-Amp! E naturalmente senza più nessun problema con gli estremi di gamma (era proprio il rumore della 220, è infatti un effetto tipico).


Ehm...... forse a qualcuno è sfuggita la parte scritta nel quote. Very Happy

Ottima recensione.
Di più non si potrebbe chiedere.
Grazie Silver Black.
Ora però.....???????? Embarassed

Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da mgiombi Gio 11 Set 2008 - 12:03

Grazie per la bella recensione, Sergio.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty E tra qualche giorno ....

Messaggio Da Massimo Gio 11 Set 2008 - 12:17

Tra qualche giorno farò una recensione di Opera del ns Rsan.

Se tanto mi da tanto .........
Mi ha venduto il suo, tanto lui se lo rifà
Saluti Massimo
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da Silver Black Gio 11 Set 2008 - 12:58

ANTONIO55 ha scritto:Ottima recensione.
Di più non si potrebbe chiedere.
Grazie Silver Black.

Così mi metti in imbarazzo... Ho solo scritto, in modo forse un po' prolisso, le mie impressioni... Sono contento vi sia piaciuta!

Ora però.....???????? Embarassed

Cioè?

mgiombi ha scritto:Grazie per la bella recensione, Sergio.

E di che? Mi sono divertito e poi era un dovere! Wink

Massimo ha scritto:Tra qualche giorno farò una recensione di Opera del ns Rsan.

Non vediamo l'ora! Ricordati di riportare le caratteristiche dell'ampli, non tutti se le ricordano... Rolling Eyes

Mi ha venduto il suo, tanto lui se lo rifà

Evvabeh, ma così non vale!!!!! Lui può farsi tutti gli ampli che vuole!!! Scream Laughing

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da nd1967 Gio 11 Set 2008 - 14:41

Bella recensione
Mi hai fatto venire voglia di farmi fare un gainclone da Santo Razz

Se si può dire..... quanto è costato?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da K8 Gio 11 Set 2008 - 15:54

Silver Black ha scritto:
ANTONIO55 ha scritto:Ottima recensione.
Di più non si potrebbe chiedere.
Grazie Silver Black.
Ora però.....???????? Embarassed

Cioè?

Sarà che è l'ora di costruirsi un bel Gainclone......... Hehe Hehe

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da ANTONIO55 Gio 11 Set 2008 - 16:01

nd1967 ha scritto:
Mi hai fatto venire voglia di farmi fare un gainclone da Santo Razz

Se si può dire..... quanto è costato?

Appunto Very Happy
Dopo una recensione del genere (Gainclone) e quella delle Proson (altrettanto bella) credo che Sergio abbia fatto venire l'acquolina in bocca a molti (per non dire bava...con rispetto parlando) Embarassed

Da parte mia non cambia il punto di vista rispetto al Trends Audio e al T-amp, ma sicuramente ha stimolato in me la voglia di approfondire l'argomento Gainclone (apprezzato molto anche dal nostro amico Santo).
Mi associo alla richiesta di Andrea.
Salute a tutti.
Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da Silver Black Gio 11 Set 2008 - 18:27

nd1967 ha scritto:Bella recensione
Mi hai fatto venire voglia di farmi fare un gainclone da Santo Razz

Grazie! flower flower flower
Se ti è venuta voglia di un GC, vuol dire che ho saputo comunicare quello che sentivo ad ogni nuovo CD.
Ma sai che appena penso alla musica e le emozioni che è in grado di regalare il GC, mi viene voglia di mollare tutto (il lavoro) e andare giù in taverna ad ascoltare ancora? (sì, io lavoro a casa...).

Se si può dire..... quanto è costato?

Eccome no? Certo!!! Mi è costato 450 euro. Ma tieni conto che il Gaincard costa 1.500 euro.

Sottolineo poi che il progetto di Santo è particolarmente valido, con piste e contatti dorati, oltre a un potenziometro degno di nota, sensibilissimo e preciso (logaritmico e senza alcun fruscio quando si regola il volume anche repentinamente). Quindi molto del risultato finale va all'ingrediente "assemblaggio" e "progetto" che lui ha realizzato. Leggi: non tutti i Gainclone basati sullo stesso chip sono uguali! Poi adesso ha imparato anche la lezione della messa a terra (si può anche fare di meglio, isolando toroidale e schede in due gabbie di Faraday ad esempio), ma non ha colpe: da lui non si verifica causa perfetto impianto elettrico, quindi non poteva riprodurre il problema quando l'ha testato (e da informatico, capisco bene cosa significhi questo...).

Inoltre puoi farti fare tutte le modifiche che vuoi: potenziometro meccanizzato con telecomando, led più o meno potente e di diverso colore, mascherina traslucida sul davanti, cabinet differente, ruote, abs e servosterzo!!! lol!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da tubaz Gio 11 Set 2008 - 22:03

Silver, nemmeno un giornalista prezzolato sarebbe riuscito a trasmettere l'entusiasmo che sprizza dalla tu mega-recensione. Complimenti davvero e ovviamente complimenti al 'montatore' Santo.
Ciao
Roberto
tubaz
tubaz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.08.08
Numero di messaggi : 45
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Thorens Td166 MkII
Oppo dv 980
tv+sky+appletv tutte in analogico dentro al pre
altro ingresso aux normalmente dedicato a smartphone-tablet
Pre T-Preamp
Finale Trends Audio Ta 10.1
Casse Energy rc-30


Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da vipart Ven 12 Set 2008 - 8:36

Noi a Bari lo chiamiamo Santino anche se è grande e grosso.
Nei prossimi giorni non disturbatelo!!!! Cool Cool Cool

Enzo
vipart
vipart
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 104
Località : Bari
Impianto : Impianto 1: Temple Audio Bantam Gold - Pearl Audio Technology Preludio SE - Philips CD304 MKII
Impianto 2: SE KT88 -Zerodac - Dvd LG 392h - Marantz CD48
Avanzano : MY_REF C

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty ...e il rodaggio porta i suoi frutti

Messaggio Da Silver Black Lun 15 Set 2008 - 2:17

Ieri notte sono andato ad ascoltare musica dopo aver riportato la mia ragazza a casa (sì lo so, sono pazzo!), e messo su un CD dalla Platinum Collection del mitico Michelangeli sono rimasto spiazzato dalla pochezza delle registrazioni di molti brani... Eppure l'etichetta è DG... Shocked Crying or Very sad
Così, deluso, ho messo un CD che, al contrario di questi, avevo ascoltato parecchio anche con il T-Amp, la raccolta di brani classici "Adagio".

Ebbene, l'ho sempre giudicata una registrazione molto ben fatta, più che buona. Ma dopo alcuni brani ho cominciato a sentire un brutto rumore di fondo, per altro aggravato da un sibilo emesso da ogni nota o di violini, o di pianoforte (dipendeva dal brano). I see Dopo varie prove e successive tracce nonché continui test, mi sono seriamente preoccupato: era il Gainclone rotto? Orrified Non avevo mai sentito nulla del genere... Ho messo il CD "Dramatic piano", registrazione eccezionale e... per fortuna non sentivo niente del genere. Allora era davvero il CD della raccolta "Adagio"? O meglio, alcuni dei suoi brani? Sono corso nell'altro impianto di casa (compattone JVC!!!) e, ascoltando meglio in cuffia e alzando parecchio il volume... sì, i sibili e il rumore di fondo c'erano ancha là! Certo, molto più sommessi e che non inficiavano assolutamente l'ascolto, pur mediocre, dal compatto). Dunque, per fortuna era la registrazione fatta male... Happy shock

Beh, perchè ho raccontato questo aneddoto vi chiederete, semplicemente per dire che prima del Gainclone (col T-Amp), mai avevo sentito tutti questi dettagli e di conseguenza questi fruscii non li udivo. Il Gainclone rende l'impianto decisamente rivelatore, nel bene e nel male: se la registrazione è fatta bene, infatti, si oderanno dettagli che aggiungeranno emozioni a chi ascolta (il "rumore" meccanico dei tasti del piano, l'archetto del violino che viene poggiato sulle corde, un tintinnio di qualche strumento piazzato in fondo all'orchestra, un rullio sommesso della batteria, un bisbiglio, la lingua sulle labbra del cantante, ecc.), se la registrazione è fatta male purtroppo l'ascolto sarà pregiudicato, perchè ogni imperfezione sarà impietosamente portata alla luce.

Alcuni diranno: ma goditi la musica e non ascoltare l'impianto! Beh, è quello che provavo a fare, ma con alcuni brani del grande Michelangeli o di "Adagio", proprio non ci riuscivo... Sad

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 15 Set 2008 - 14:57

Silver Black ha scritto:Il Gainclone rende l'impianto decisamente rivelatore, nel bene e nel male: se la registrazione è fatta bene, infatti, si oderanno dettagli che aggiungeranno emozioni a chi ascolta (il "rumore" meccanico dei tasti del piano, l'archetto del violino che viene poggiato sulle corde, un tintinnio di qualche strumento piazzato in fondo all'orchestra, un rullio sommesso della batteria, un bisbiglio, la lingua sulle labbra del cantante, ecc.), se la registrazione è fatta male purtroppo l'ascolto sarà pregiudicato, perchè ogni imperfezione sarà impietosamente portata alla luce.
Questo è esattamente ciò che a me è accaduto col T-Amp...probabilmente molto dipende dall'abbinamento ampli-casse che, se azzeccato, fa sentire tutto. Pensa che, oltre all'archetto del violino che viene poggiato sulle corde, col mio impianto si percepisce molto bene anche la sensazione prodotta da violoncelli e contrabbassi nell'istante in cui gli archi poggiano appunto sulle corde: ciò è a mio avviso merito in primis dei diffusori, ragion per cui sono un convinto sostenitore dei cabinet classici, in cui la gamma media e medio-bassa ha tendenzialmente più "respiro" rispetto a quanto avviene nei minidiffusori o nelle torri lunghe e strette. Forse è una mera questione di gusti, ma trova coincidentemente fondamento negli studi effettuati da Peter Snell negli anni settanta e, cosa più importante, si avvicina di più alle sensazioni che si hanno in una sala da concerto.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da Renzo Badiale Gio 18 Set 2008 - 19:11

Ma , mi chiedo , Santo quando l'ha provato non si era reso conto del rumore di fondo dovuto alla mancanza della massa ? Non e' geloso che qualcuno gli vada a toccare la sua creatura ?
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da Silver Black Gio 18 Set 2008 - 19:15

Renzo Badiale ha scritto:Ma , mi chiedo , Santo quando l'ha provato non si era reso conto del rumore di fondo dovuto alla mancanza della massa ? Non e' geloso che qualcuno gli vada a toccare la sua creatura ?

Beh, credo di sì! Ma se ha la linea filtrata particolarmente ben filtrata a monte, non avrebbe mai potuto avvertire il problema.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da Silver Black Mar 7 Ott 2008 - 3:11

Porca miseriaccia ragazzi, ma quanto è rivelatore il Gainclone?!! Almeno, nel mio sistema, in abbinamento con i miei diffusori, mi continua a mostrare la musica così com'è stata incisa, senza farsi problemi, la musica scorre e mi arriva direttamente alle orecchie. E le incisioni non perfette vengono immediatamente alla luce, perfino nel CD "Piano definitive collection" della Decca (Double Decca, 2 CD), si sentono chiaramente quali tracce sono registrate meglio o peggio.

Se la registrazione è buona, ma meglio ancora se ottima o eccellente, le emozioni non si contano più! Ma se è solo discreta o peggio, il Gainclone non perdona.

Ogni volta che accendo quell'interruttore... So in love mi emoziono all'idea di quello che sentirò.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da IcuZ Mar 6 Gen 2009 - 21:21

Silver anche a me come credo a tanti è venuta la tentazione di avere un GC Very Happy
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da Silver Black Mer 7 Gen 2009 - 0:33

IcuZ ha scritto:Silver anche a me come credo a tanti è venuta la tentazione di avere un GC Very Happy

Accomodati, non te ne pentirai mai! Tieni solo presente una cosa: in quanto amplificatore non industriale ma autocostruito, anche stessi modelli basati su stessi chip e progetto di base, possono suonare in modo molto differenti in base a chi li assembla, a come e a se ci mette del suo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da IcuZ Gio 8 Gen 2009 - 22:19

Silver Black ha scritto:
IcuZ ha scritto:Silver anche a me come credo a tanti è venuta la tentazione di avere un GC Very Happy

Accomodati, non te ne pentirai mai! Tieni solo presente una cosa: in quanto amplificatore non industriale ma autocostruito, anche stessi modelli basati su stessi chip e progetto di base, possono suonare in modo molto differenti in base a chi li assembla, a come e a se ci mette del suo.

Il fatto che ogni GC sia diverso dall'altro lo rende ancora più affascinante non trovi ? sta li la magia Smile

Per il momento non mi sento in condizioni di farlo da me, quindi credo mi appoggerò a chi ha esperienza se trovo....poi in futuro vedro' di rispolverare le mie doti elettroniche Hehe

Spero' di avere l'onore di sentire il tuo piccolo all'opera un giorno Oki
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da ConteZero Gio 8 Gen 2009 - 22:27

In giro ho visto alcune implementazioni sul LM3886, ed una (professionale) aveva un trimmer (per LM3886) che probabilmente serviva proprio ad "accordare" l'amplificatore.
Ri-cerco la foto...
...eccola:

Il mio Gainclone - Pagina 2 Model10-2

...equivalente alla R4 in questo schema...

Il mio Gainclone - Pagina 2 Pa150_schematic


Ultima modifica di ConteZero il Gio 8 Gen 2009 - 22:36 - modificato 1 volta.

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da IcuZ Gio 8 Gen 2009 - 22:32

Cavoli che spettacolo Orrified
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da MaurArte Gio 8 Gen 2009 - 22:33

In giro ho visto alcune implementazioni sul LM3886, ed una (professionale) aveva un trimmer (per LM3886) che probabilmente serviva proprio ad "accordare" l'amplificatore.
Ri-cerco la foto...
...eccola:
Il multigiro serve per azzerare l'offset degli LM3886 che in questo caso sono in parallelo.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da pincellone Gio 8 Gen 2009 - 22:38

Infatti, come dice Maurizio il multigiro serve solo per evitare pericolosi DC offset. Non si accorda nulla. Il chip, se originale, fa il proprio dovere.

Ciao

P.


Ultima modifica di pincellone il Gio 8 Gen 2009 - 22:40 - modificato 1 volta.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da ConteZero Gio 8 Gen 2009 - 22:40

Eh, devi vedere il kit completo...

Il mio Gainclone - Pagina 2 Bpa300_top

300W con 6 LM3886 in parallelo... per non parlare della fedeltà...

Il mio Gainclone - Pagina 2 Rmaa1

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da pincellone Gio 8 Gen 2009 - 22:50

ConteZero ha scritto:Eh, devi vedere il kit completo...


Molto bello, diciamo che l'avevo visto Very Happy

http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/progetti-mozzafiato-t802.htm
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da ConteZero Gio 8 Gen 2009 - 22:53

pincellone ha scritto:
ConteZero ha scritto:Eh, devi vedere il kit completo...


Molto bello, diciamo che l'avevo visto Very Happy

http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/progetti-mozzafiato-t802.htm

Che è "ispirato" a questi: http://www.shine7.com/audio/jeff.htm

Il mio Gainclone - Pagina 2 Model10-1 Il mio Gainclone - Pagina 2 Concentra-4
PS: Regolare i diversi op-amp perché producano la stessa uscita non è accordare ?

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Il mio Gainclone - Pagina 2 Empty Re: Il mio Gainclone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.