T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AAA. NEED FOR CULTURE

4 partecipanti

Andare in basso

AAA. NEED FOR CULTURE Empty AAA. NEED FOR CULTURE

Messaggio Da Tombolo Mer 4 Apr 2018 - 13:30

Ciao a tutti!

Mi sono iscritta a questo forum perchè sono un pozzo di ignoranza e DEBBO accrescere la mia cultura.

+Inoltre

sto cercando di fare un regalo a mio padre, appassionato di musica classica, il quale ha appena scoperto l'esistenza della cosiddetta "musica liquida".
Grazie a voi per ora ho capito che dovrei trovare un album in formato FLAC e ho trovato qualche sito dove poterli scaricare

ma vorrei sapere di più sugli ordini di qualità dei formati e soprattutto come salvarli per preservarne la qualità (CD o USB)?

L'impianto che abbiamo è BOSE Acoustimass®️ 10 serie V.

Grazie 100000000000  Cool  Cool  Cool

ACCETTO QUALUNQUE GENERE DI CRITICA E APPUNTO

Tombolo

Data d'iscrizione : 04.04.18
Numero di messaggi : 1
Provincia : Milano
Impianto : BOSE sistema di diffusori per home cinema Acoustimass®️ 10 serie IV

Torna in alto Andare in basso

AAA. NEED FOR CULTURE Empty Re: AAA. NEED FOR CULTURE

Messaggio Da lello64 Mer 4 Apr 2018 - 13:51

Tombolo ha scritto:
Grazie a voi per ora ho capito che dovrei trovare un album in formato FLAC e ho trovato qualche sito dove poterli scaricare
ma vorrei sapere di più sugli ordini di qualità dei formati e soprattutto come salvarli per preservarne la qualità (CD o USB)?


il file flac conserva la stessa qualità del file originario
certo se vengono scaricati con torrent non puoi sapere se siano conformi a quanto riportano scritto
potrebbe essere che un file flac sia un mp3 mascherato da file senza perdita di qualità

mettere i files su un cd è anacronistico a meno che tu non voglia creare un supporto standard, la copia di un CD per intenderci
se devi usarlo come memoria di massa è decisamente preferibile metterli su disco, anche usb
il file in se non perde di qualità mettendolo su un supporto anzichè un'altro
quello che può cambiare è la qualità di ciò che tu possiedi deputato allo scopo di suonarlo
per capirci meglio, se il lettore cd è ottimo e il lettore che pesca dal disco usb è scarso... è meglio sentire da cd... e il contrario ovviamente
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AAA. NEED FOR CULTURE Empty Re: AAA. NEED FOR CULTURE

Messaggio Da scontin Mer 4 Apr 2018 - 14:04

Io direi:

1) il formato FLAC su USB è la cosa migliore e più comoda.

2) Se i file li crei direttamente da CD o li compri, sei sicuro della qualità, se li scarichi da siti ambigui, chi lo sa....

3) Con l'impianto che hai, non stare a preoccuparti troppo della qualità e goditi la musica Cool
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

AAA. NEED FOR CULTURE Empty Re: AAA. NEED FOR CULTURE

Messaggio Da sportyerre Mer 4 Apr 2018 - 14:45

Tombolo ha scritto:.. mio padre, appassionato di musica classica, il quale ha appena scoperto l'esistenza della cosiddetta "musica liquida".

Questa una buona fonte
http://www.linnrecords.com/
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

AAA. NEED FOR CULTURE Empty Re: AAA. NEED FOR CULTURE

Messaggio Da sportyerre Mer 4 Apr 2018 - 14:47

Tombolo ha scritto:
ma vorrei sapere di più sugli ordini di qualità dei formati

http://www.linnrecords.com/linn-download-quality-and-file-type.aspx
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

AAA. NEED FOR CULTURE Empty Re: AAA. NEED FOR CULTURE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.