T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

+8
lello64
dinamanu
sportyerre
nerone
fritznet
MaxBal
Olegol
iSalv
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da iSalv 3rd Marzo 2018, 00:10

Buonasera a tutti.
Ecco i miei primi cavi di potenza creati con cavo cat5 a 0.38€/m

Ne ho presi 12m per crearmi 2cavi di 3m ciascuno.
Ho diviso i 12m per 4 spezzoni da 3m. Spellati gli 8 fili interni e uniti (non ho saldato per il momento) di tutti i capi. Ho twistato le due mandate, segnando con un po di nastro isolante un capo e l altro di una sola mandata che mi servirà per capire che lo stesso cavo corrisponde allo stesso polo, ovviamente usare un nastro adesivo colorato tipo nero e rosso è meglio. Ci si ritroverà con due cavi costituiti da due mandate twistate.
Devo solo accorciare il rame unito.
Spero che questa piccola guida rotorni utile Smile
I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 1o3zsy
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da Olegol 3rd Marzo 2018, 10:43

iSalv ha scritto:Buonasera a tutti.
Ecco i miei primi cavi di potenza creati con cavo cat5 a 0.38€/m

Ne ho presi 12m per crearmi 2cavi di 3m ciascuno.
Ho diviso i 12m per 4 spezzoni da 3m. Spellati gli 8 fili interni e uniti (non ho saldato per il momento) di tutti i capi. Ho twistato le due mandate, segnando con un po di nastro isolante un capo e l altro di una sola mandata che mi servirà per capire che lo stesso cavo corrisponde allo stesso polo, ovviamente usare un nastro adesivo colorato tipo nero e rosso è meglio. Ci si ritroverà con due cavi costituiti da due mandate twistate.
Devo solo accorciare il rame unito.
Spero che questa piccola guida rotorni utile Smile
I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 1o3zsy


Nei cavi di potenza evita le saldature . I capi vanno intrecciati fra loro a mano e poi sempre meccanicamente inserisci le banane. La saldatura è da evitare.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da MaxBal 3rd Marzo 2018, 21:34

Finalmente qualcuno che si fa un cavo che non sia il cavo della carriola elettrica che va di moda qui sul forum!
Ho un paio di appunti,però, quel cavo andrebbe terminato mettendo tutti i colorati da un lato e tutti i bianchi dall'altro, in questo modo si avrebbero i segnali (+ e -) disposti per ogni coppia twistata all'interno dei due cavi che hai.
Come hai fatto tu, hai un segnale su un'intero cavo e l'altro per intero sull'altro, che da quello che ho letto risulta essere con un suono più duro e secco.
Le guaine andrebbero rimosse, i miei, che sono da tre cavi intrecciati, con le guaine misuravano una capacità di circa 2500pF, senza guaine sono sui 1500pF, e questo dato è meglio tenerlo il più basso possibile, anche se non dovrebbe incidere sull'ascolto.
Questi cavi, come dicono, sono incredibili rispetto ai cavi della betoniera, alti, bassi, dettaglio, ma è anche vero che sono dei cavi molto secchi e se associati alla classe d possono dare un risultato finale non piacevole.
Io ho tamponato a questa escchezza eccessiva mettendo in parallelo un normale cavo ofc multifilare, che deve essere di buona/ottima qualità.
Il riultato farebbe pensare ad una via di mezzo tra i due, invece a mio parere la qualità del cat5 rimane, associata alla musicalità del multifilare.
Viene un gran cavo, che a me piace più degli osannati xt anniversario che avevo prima.
Il multifilare deve essere da 0,75mm2, un cavo fine! e si può raddoppiare con due mandate.
Io li uso in biwiring, con alti col solo cat5 e bassi col misto cat5/multifilare.
Problemi di sfasamento non ce ne sono, misurati al microsecondo.
--
Ciao

MaxBal
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 173
Provincia : VI
Impianto : Xubuntu
Dac nos
TPA3116 DIY
TDA2050 DIY
TDA7293 DIY

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da fritznet 4th Marzo 2018, 02:14

Sono curioso, cosa intendi con "problemi di sfasamento", intendi la fase del segnale su ogni singolo refolo?e come lo hai misurato?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da iSalv 4th Marzo 2018, 09:02

Grazie atutti per i vari passaggi...
Siccome il cavo non è terminato e posso procedere con modifiche potrei anche aggiungere un terzo cavo ed intrecciare, ma i terminali + e - li realizzo sempre separando i bianchi e i colorati?

Grazie
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da Olegol 4th Marzo 2018, 10:17

fritznet ha scritto:Sono curioso, cosa intendi con "problemi di sfasamento", intendi la fase del segnale su ogni singolo refolo?e come lo hai misurato?



Anche io non ho ben capito a cosa ti riferisci con lo sfasamento.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da iSalv 4th Marzo 2018, 11:06

Intanto ho terminato questo mio primo fai da te Smile

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 2z7e8uh
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da MaxBal 5th Marzo 2018, 01:54

Lo sfasamento lo temevo solo per il collegamento biwiring, dove bisognerebbe usare cavi uguali, appunto per non avere il problema.
Ho misurato, quindi, cavo cat5 contro cat5+multifilare, con un oscilloscopio doppio canale per confronto, tra l'altro ho fatto due prove perchè qui in casa, con i potenti mezzi a disposizione, ho potuto misurarli solo collegati al pre, cosa che poi ovviamente non ne rispecchia l'uso.

@isalv si qualunque sia il numero dei cavi che usi, alla fine metti tutti i colorati da una parte e tutti i bianchi dall'altra.
Come primo progetto sembra buono, fagli almeno un giorno di rodaggio, io uso delle resistenze da 5ohm 10w al posto delle casse per "rodare" anche di notte.
--
CIao!

MaxBal
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 173
Provincia : VI
Impianto : Xubuntu
Dac nos
TPA3116 DIY
TDA2050 DIY
TDA7293 DIY

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da nerone 5th Marzo 2018, 08:57

MaxBal ha scritto:

Io ho tamponato a questa escchezza eccessiva mettendo in parallelo un normale cavo ofc multifilare, che deve essere di buona/ottima qualità.
Il riultato farebbe pensare ad una via di mezzo tra i due, invece a mio parere la qualità del cat5 rimane, associata alla musicalità del multifilare.
Viene un gran cavo, che a me piace più degli osannati xt anniversario che avevo prima.
Il multifilare deve essere da 0,75mm2, un cavo fine! e si può raddoppiare con due mandate.
Io li uso in biwiring, con alti col solo cat5 e bassi col misto cat5/multifilare.
Problemi di sfasamento non ce ne sono, misurati al microsecondo.

ho un cavo cat5 composto da 3 spezzoni per diffusore, sguainato, intrecciato, terminato con i cavetti colorati per il polo positivo, bianchi per il negativo.
La tua idea di inserire un cavo multifilare ofc è interessante ma non riesco a capire come realizzare il cavo misto ofc/cat5

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da sportyerre 5th Marzo 2018, 09:55

iSalv ha scritto:.. ma i terminali + e - li realizzo sempre separando i bianchi e i colorati?
Si, altrimenti ti perdi lo scopo del cavo CAT che lega le sue prestazioni proprio "all'arrotolamento" tra le varie coppie a passo differenziato
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da iSalv 5th Marzo 2018, 16:47

Grazie raga...
Vado per prova... questi che ho terminato non sono separati bianchi e colorati... il progetto l ho pescato in rete e prevede il semplice sguainamento delle coppie da due e uunite tra di loro.

Stamane ho preso 6 spezzoni da 3.5m da crearmi una treccia twistata per cavo separando bianchi e colorati cosi potrò verificarne la differenza con quello che ho postato qui.

iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da MaxBal 5th Marzo 2018, 20:47

nerone ha scritto:
ho un cavo cat5 composto da 3 spezzoni per diffusore, sguainato, intrecciato, terminato con i cavetti colorati per il polo positivo, bianchi per il negativo.
La tua idea di inserire un cavo multifilare ofc è interessante ma non riesco a capire come realizzare il cavo misto ofc/cat5
Magari ti aspettavi qualcosa di più esoterico, ma basta metterlo in parallelo a quello che già hai, tra l'altro così puoi facilmente fare delle prove con e senza, se ti piace io non toccherei  nulla, lascerei in parallelo con delle fascette ogni 10-20cm li vedi tu.
--
CIao

MaxBal
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 173
Provincia : VI
Impianto : Xubuntu
Dac nos
TPA3116 DIY
TDA2050 DIY
TDA7293 DIY

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da nerone 5th Marzo 2018, 20:59

MaxBal ha scritto:
nerone ha scritto:
ho un cavo cat5 composto da 3 spezzoni per diffusore, sguainato, intrecciato, terminato con i cavetti colorati per il polo positivo, bianchi per il negativo.
La tua idea di inserire un cavo multifilare ofc è interessante ma non riesco a capire come realizzare il cavo misto ofc/cat5
Magari ti aspettavi qualcosa di più esoterico, ma basta metterlo in parallelo a quello che già hai, tra l'altro così puoi facilmente fare delle prove con e senza, se ti piace io non toccherei  nulla, lascerei in parallelo con delle fascette ogni 10-20cm li vedi tu.
--
CIao
dici di mettere il cavo da 0.75 ofc in parallelo a quello già intrecciato in mio possesso?
Poi come consigli di dividere i poli?
Unisco il polo positivo del cat5 con il polo positivo dell'ofc e negativo cat5 con negativo ofc, giusto
Posso provare con un cavo ofc da 1,5 mmq che ho già nel cassetto?
Grazie

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da MaxBal 5th Marzo 2018, 21:33

nerone ha scritto:
dici di mettere il cavo da 0.75 ofc in parallelo a quello già intrecciato in mio possesso?
Poi come consigli di dividere i poli?
Unisco il polo positivo del cat5 con il polo positivo dell'ofc e negativo cat5 con negativo ofc, giusto
Posso provare con un cavo ofc da 1,5 mmq che ho già nel cassetto?
Grazie
SI tutto esatto, usa pure quello che hai da 1,5 ,non credo cambi molto, se hai un tester usalo, che guardare i colori va bene, ma verificare che non sia in corto è meglio!
--
CIao!

MaxBal
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 173
Provincia : VI
Impianto : Xubuntu
Dac nos
TPA3116 DIY
TDA2050 DIY
TDA7293 DIY

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da nerone 5th Marzo 2018, 22:00

MaxBal ha scritto:
nerone ha scritto:
dici di mettere il cavo da 0.75 ofc in parallelo a quello già intrecciato in mio possesso?
Poi come consigli di dividere i poli?
Unisco il polo positivo del cat5 con il polo positivo dell'ofc e negativo cat5 con negativo ofc, giusto
Posso provare con un cavo ofc da 1,5 mmq che ho già nel cassetto?
Grazie
SI tutto esatto, usa pure quello che hai da 1,5 ,non credo cambi molto, se hai un tester usalo, che guardare i colori va bene, ma verificare che non sia in corto è meglio!
--
CIao!
Ok

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da iSalv 6th Marzo 2018, 15:19

Continuo col secondo progetto, stavolta tre mandate intrecciati con terminazioni divisi bianchi/colorati...

Userò bianchi per il + i colorati per il -

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 28031ao
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da dinamanu 7th Marzo 2018, 20:41

vi consiglio questi Hehe
I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 2018-019
doveva essere una esclusiva x Lello ma vabbe'
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da lello64 8th Marzo 2018, 12:18

quando si parla di cavi audio il vero problema è l'effetto pelle..... mi si accappona.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da iSalv 8th Marzo 2018, 15:58

Per dover di cronaca i cavi li ho terminati Smile
I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 35cejdj
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da sportyerre 8th Marzo 2018, 16:16

iSalv ha scritto:Per dover di cronaca i cavi li ho terminati Smile

Mi permetto di correggerti, li hai arrotolati, se ci metti questi in fondo allora si che sono terminati

Laughing

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 S-l300
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da iSalv 8th Marzo 2018, 16:50

Laughing Laughing Laughing
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da dinamanu 8th Marzo 2018, 18:44

ottimo lavoro ,io non sono contro i cavi nel loro piccolo contribuiscono
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da franzfranz 8th Marzo 2018, 22:14

Scusate, solo una domanda: io conoscevo da tempo il cavo con i cat5, sia per TNT-audio sia quello che ho trovato qui, che anzi è molto ben descritto, e un giorno lo farò, cioè sarà quello il mio cavo. Quindi con 3 mandate per ogni polo.
Non conoscevo quello ad una sola mandata...ma dove l'avete letto?
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da lello64 8th Marzo 2018, 23:31

dinamanu ha scritto:ottimo lavoro ,io non sono contro i cavi nel loro piccolo contribuiscono

ma a te che sei una persona intelligente chiedo se secondo te l'influenza deriva dai parametri rlc stravolti o da altre cause inspiegabili
quando mi iscrissi a questo forum feci anche io questo cavo e si che la differenza l'ho sentita... è un passa alto dio bono!!! una schifezza immonda!!!
se ti va dimmi anche la tua opinione nei casi in cui i filtri rlc non possono avere questa influenza, cavi di tensione e cavi dati
anche li credi in qualche influenza di qualche tipo e se si come te la spieghi?
senza polemica, sai che ho una buona considerazione di te, pura curiosità
tanto io la cosa l'ho superata volente o nolente.... i G hanno il cavo di tensione solidale... per i cavi di potenza si usano i loro... per cui il problema non si pone Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da franzfranz 8th Marzo 2018, 23:40

Dici che si mangiano i bassi?
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5 Empty Re: I miei primi cavi di potenza con cavo Cat5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.