T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daphile, come ricevere streaming audio da VLC o altro prog

2 partecipanti

Andare in basso

Daphile, come ricevere streaming audio da VLC o altro prog Empty Daphile, come ricevere streaming audio da VLC o altro prog

Messaggio Da Lostsoul Dom 28 Gen 2018 - 17:21

Salve a tutti, appena registrato, ringrazio.
Sono felice utilizzatore di Daphile da quasi un mese, va alla grande, col DAC si sente meravigliosamente.
Avrei bisogno di un consulto. Uso Daphile principalmente per ascoltare audio ad un certo livello, ma dovrei fare in modo che riceva anche uno stream audio dalla rete.
La sorgente dovrebbe essere VLC che so che possa farlo, ma un altro prog andrebbe bene lo stesso. L'importante sarebbe che il pc che fa lo streaming ed il pc daphile riproducano più o meno (dipende dalle latenze di rete) lo stesso brano. Non posso spiegarvi perchè passerei da psicopatico.  Suspect
Ho fatto alcune prove, Daphile sembra connettersi ma audio muto.  Rolling Eyes  
Qualcuno conosce il metodo di inviare uno stream http o simile a daphile con VLC o altro?
Grazie per l'attenzione.
LostSoul

Lostsoul
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.01.18
Numero di messaggi : 3
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Tecnico pc e appassionato pc
Impianto : Base, vintage anni 80, AR 15, KLH 317, NAD 90, Technics SU-8077, mini pc con Daphile e DAC USB XMOS U8+DSD1796.... fa chi può, io non può ^_^

Torna in alto Andare in basso

Daphile, come ricevere streaming audio da VLC o altro prog Empty Risolto...

Messaggio Da Lostsoul Lun 29 Gen 2018 - 18:04

... non è sicuramente il massimo ma funziona.
Allora, base Windows 7 Pro 32 bit leggero (macchina virtuale con VirtualBox), WinAmp (buonanima) + NullSoft ShoutCast Server2 + un plugin SqrSoft DSP 2.0 che però non sembra funzionare granchè.... bah
VLC è praticamente ingestibile, IMHO. Con la combinazione raccontata, riesco a far suonare tre pc in casa (ovviamente con pesanti differenze di tempo) ed è quello che mi serve..... rompere le palle al vicino Twisted Evil
E funziona anche in internet se avete una voce DNS da qualche parte, no-ip o DynDns.
Se a qualcuno servisse, ho caricato tutto sul mio dropbox: accattps:barrabarra vuvuvu.dropbox.com/s/jok37cxnpsnpf6m/Shoutcast.zip?dl=0
Saluti, Lostsoul Smile
P.S. Perchè non posso inserire un URL? Rolling Eyes

Lostsoul
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.01.18
Numero di messaggi : 3
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Tecnico pc e appassionato pc
Impianto : Base, vintage anni 80, AR 15, KLH 317, NAD 90, Technics SU-8077, mini pc con Daphile e DAC USB XMOS U8+DSD1796.... fa chi può, io non può ^_^

Torna in alto Andare in basso

Daphile, come ricevere streaming audio da VLC o altro prog Empty Re: Daphile, come ricevere streaming audio da VLC o altro prog

Messaggio Da wow-fi Mar 27 Set 2022 - 13:20

Salve a tutti, sono nuovo. se sono nella faq sbagliata potreste reindirizzarmi sulla sezione corretta: vorrei chiarimenti su daphile. grazie

wow-fi

Data d'iscrizione : 27.09.22
Numero di messaggi : 1
Provincia : milano
Impianto : un pianto di impianto

Torna in alto Andare in basso

Daphile, come ricevere streaming audio da VLC o altro prog Empty Re: Daphile, come ricevere streaming audio da VLC o altro prog

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.