T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

+7
MetalBat
nerone
silver surfer
Masterix
natale55
giucam61
danilopace
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Gio Gen 04, 2018 12:46 pm

Ciao a tutti...vi chiedo un parere/consiglio: secondo voi cosa può pilotare degnamente una coppia di Indiana Line Tesi 560, che abbia queste caratteristiche:
- Classe AB (magari con possibilità di funzionamento in classe A per i primi watt). Niente classe D o T.
- Generoso in corrente
- Almeno tre ingressi
- Telecomando
- Nuovo
- Prezzo intorno ai 700 Euro

Vi prego di motivare i vostri consigli, possibilmente citando apparecchi che conoscete...;-)

Grazie mille

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da giucam61 Gio Gen 04, 2018 1:18 pm

http://homeavdirect.co.uk/marantz-pm8005-stereo-amplifier
Un tuttofare difficilmente battibile a quel prezzo,se non ti piace lo rivendi facilmente allo stesso prezzo

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Gio Gen 04, 2018 1:35 pm

Tutto sommato potrei cercare anche nell'usato...diciamo che il nuovo potrei fatturarlo e quindi scaricare iva e costo, oltre ad avere la garanzia. Però forse nell'usato avrei più scelta e potrei trovare qualcosa di meglio...o no?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da giucam61 Gio Gen 04, 2018 4:21 pm

Considerando un metà prezzo,sì.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Ven Gen 05, 2018 11:51 am

giucam61 ha scritto:Considerando un metà prezzo,sì.

Perfetto, allora estendo la ricerca anche all'usato: un bell'ampli correntoso usato intorno ai 6-700 Euro...un domani potrei cambiare le Tesi con le Diva ;-)
Generi più ascoltati: Jazz, soprattutto piccoli ensamble con voci, musica acustica in generale, musica etnica, ma anche cantautori raffinati (ultimamente super fan di Carmen Consoli) e a volte classica (i pieni orchestrali hanno dei picchi che se non supportati da buoni ampli fanno ammosciare la musica...)...

Spero di aver fornito abbastanza elementi per i consigli.

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da natale55 Ven Gen 05, 2018 2:02 pm

lector zax 120  da audiocostruzioni a 690 euro magari spunti un prezzo migliore, è un bel 120 watt

http://www.audiocostruzioni.com/
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Ven Gen 05, 2018 2:34 pm

natale55 ha scritto:lector zax 120  da audiocostruzioni a 690 euro magari spunti un prezzo migliore, è un bel 120 watt

http://www.audiocostruzioni.com/

Moooolto interessante...;-))) Grazie ci guardo meglio...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da natale55 Ven Gen 05, 2018 2:39 pm

danilopace ha scritto:
natale55 ha scritto:lector zax 120  da audiocostruzioni a 690 euro magari spunti un prezzo migliore, è un bel 120 watt

http://www.audiocostruzioni.com/

Moooolto interessante...;-))) Grazie ci guardo meglio...

Wink Wink Wink Wink
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da Masterix Ven Gen 05, 2018 3:39 pm

Qualche suggerimento nell'usato...

https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-rotel-ra-12-ra-roma-228861736.htm
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-unison-research-unico-p-benevento-233866073.htm
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-nad-c372-bari-233162400.htm
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-onix-a-65-bolzano-232567255.htm
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-atoll-in-100-matera-228443805.htm
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da giucam61 Ven Gen 05, 2018 6:46 pm

Per i miei gusti opterei su un ampli dalla timbrica tendente al chiaro,non vorrei che abbinato alle IL il suono fosse troppo scuro o poco definito.
...ma è una questione di gusto personale Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da silver surfer Dom Gen 07, 2018 1:33 am

giucam61 ha scritto:Per i miei gusti opterei su un ampli dalla timbrica tendente al chiaro,non vorrei che abbinato alle IL il suono fosse troppo scuro o poco definito.
...ma è una questione di gusto personale Wink
Sottoscrivo. Conoscendo il tipico suono Indiana Line, mi pare un suggerimento molto azzeccato. Personalmente vedrei decisamente bene un abbinamento con ampli Rotel, Cambridge o Yamaha. Trovando un usato, prenderei in considerazione anche Heghel e Primare.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da silver surfer Dom Gen 07, 2018 1:08 pm

danilopace ha scritto:- Classe AB (magari con possibilità di funzionamento in classe A per i primi watt). Niente classe D o T.
- Generoso in corrente
- Almeno tre ingressi
- Telecomando
- Nuovo
- Prezzo intorno ai 700 Euro

Vi prego di motivare i vostri consigli, possibilmente citando apparecchi che conoscete...;-)
Danilo, nel caso ti fosse sfuggito, ti consiglierei di dare un'occhiata a questo topic

https://www.tforumhifi.com/t53173-amplificatori-yamaha-a-s1100-2100-chi-li-conosce#809560

In particolare, ti invito a leggere l'ultimo post del buon Kha-Jinn laddove parlando degli ampli Yamaha, dice:
Riguardo gli entry level l'A-S501 viene solitamente considerato il più riuscito della serie con un suono bilanciato e piacevole e un rapporto qualità prezzo molto elevato, quelli sotto si possono tranquillamente evitare mentre A-S701 e A-S801 sono lo stesso identico amplificatore, cambia solo la presenza del DAC migliore e lo chassis rinforzato sul secondo. Entrambi i top misurano divinamente, trovi la prova dell'A-S801 su Audioholics e dati alla mano danno la paga a roba ben più blasonata e costosa come il Roksan Kandy K2 (misure su Stereophile). Riguardo il suono personalmente l'A-S701 mi era piaciuto veramente tanto, è estremamente preciso e dettagliato, molto bilanciato con una leggerissima sfumatura sul brillante. Impressionanti sono il controllo sui bassi, letteralmente ferreo, la potenza erogata, superiore anche a quanto dichiarato da specifiche, e la qualità costruttiva, quel coso era un vero e proprio carro armato. Di negativo c'è che non digerisce carichi difficili, diciamo con modulo dell'impedenza sotto i 3Ohm, ma a dire il vero quale amplificatore ci riesce nella fascia dei 550€?

Considerate le caratteristiche della macchina che stai cercando, ritengo che possano essere spunti molto interessanti.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da Masterix Dom Gen 07, 2018 1:15 pm

danilopace ha scritto:- Classe AB (magari con possibilità di funzionamento in classe A per i primi watt). Niente classe D o T.
- Generoso in corrente
- Almeno tre ingressi
- Telecomando
- Nuovo
- Prezzo intorno ai 700 Euro
Cosidera anche questo:

Advance Acoustic X-I90
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Lun Gen 08, 2018 12:06 pm

Ragazzi grazie!!! Siete gentilissimi...finalmente un thread dove si consigliano cose interessanti, ma soprattutto a ragion veduta e non così per "sentito dire"...grazie per il vostro impegno...

Dunque, vi aggiorno sulle mie considerazioni: il motivo per cui cercavo un integrato è che ultimamente mi son accorto che il suono della copia pre Xindak + finale ClassDaudio non è poi così trasparente...pilotando le Tesi 560 con il mio vecchio Gainclone (da solo senza pre), ho notato un suono più aperto e dettagliato...più trasparente...con più spazio tra gli strumenti e più tridimensionalità. Inoltre i 28 watt del Gainclone non mi fanno rimpiangere i 125w del ClassDaudio...
Collegando il pre al Gainclone, torna il suono che avevo con il finale in classe D. Quindi ho attribuito la colpa al pre. Siccome anche il finale non è forse il top del top...pensavo di dar via tutto per prendere un integrato.
In realtà sul pre ho un margine di miglioramento notevole, mettendoci mano (valvola raddrizzatrice, ottimizzazione circuito, ecc...) o meglio facendoci mettere mano da uno bravo. E poi non sono del tutto sicuro che la colpa sia del pre, dato che chi ce l'ha non si è mai lamentato, anzi...ne parlano tutti benissimo...

Quindi penso che procederò per gradi: prima farò modificare il pre, provando anche altre valvole magari, e vediamo che succede. Poi vediamo...

Che ne dite?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da silver surfer Mar Gen 09, 2018 11:52 am

danilopace ha scritto: il motivo per cui cercavo un integrato è che ultimamente mi son accorto che il suono della copia pre Xindak + finale ClassDaudio non è poi così trasparente...pilotando le Tesi 560 con il mio vecchio Gainclone (da solo senza pre), ho notato un suono più aperto e dettagliato...più trasparente...con più spazio tra gli strumenti e più tridimensionalità. Inoltre i 28 watt del Gainclone non mi fanno rimpiangere i 125w del ClassDaudio...
Collegando il pre al Gainclone, torna il suono che avevo con il finale in classe D. Quindi ho attribuito la colpa al pre. Siccome anche il finale non è forse il top del top...pensavo di dar via tutto per prendere un integrato.
Come spesso accade quando si progetta un up grade del proprio impianto è facile cadere  in confusione. Credo che dovresti concentrarti su quanto tu stesso hai già evidenziato più sopra. E da lì avviare la tua ricerca.

Dal mio punto di vista, penso che sarebbe il caso di abbandonare l'ipotesi pre + finale. Al di sotto di un certo tipo di investimento economico, questo tipo di soluzione si rivela sicuramente perdente rispetto a quella del solo integrato di pari valore (meno scatolette, meno cavi, meno problemi di alimentazione ed interfacciamento, percorso del segnale più breve, ecc.).

Vendi tutto il superfluo e con il ricavato (più la quota di budget che ti puoi permettere) portati a casa l'elettronica che più ti aggrada come timbrica e caratteristiche  tecniche. Sono convinto che questa scelta soddisferà appieno le tue aspettative.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da giucam61 Mar Gen 09, 2018 1:30 pm

silver surfer ha scritto:
danilopace ha scritto: il motivo per cui cercavo un integrato è che ultimamente mi son accorto che il suono della copia pre Xindak + finale ClassDaudio non è poi così trasparente...pilotando le Tesi 560 con il mio vecchio Gainclone (da solo senza pre), ho notato un suono più aperto e dettagliato...più trasparente...con più spazio tra gli strumenti e più tridimensionalità. Inoltre i 28 watt del Gainclone non mi fanno rimpiangere i 125w del ClassDaudio...
Collegando il pre al Gainclone, torna il suono che avevo con il finale in classe D. Quindi ho attribuito la colpa al pre. Siccome anche il finale non è forse il top del top...pensavo di dar via tutto per prendere un integrato.
Come spesso accade quando si progetta un up grade del proprio impianto è facile cadere  in confusione. Credo che dovresti concentrarti su quanto tu stesso hai già evidenziato più sopra. E da lì avviare la tua ricerca.

Dal mio punto di vista, penso che sarebbe il caso di abbandonare l'ipotesi pre + finale. Al di sotto di un certo tipo di investimento economico, questo tipo di soluzione si rivela sicuramente perdente rispetto a quella del solo integrato di pari valore (meno scatolette, meno cavi, meno problemi di alimentazione ed interfacciamento, percorso del segnale più breve, ecc.).

Vendi tutto il superfluo e con il ricavato (più la quota di budget che ti puoi permettere) portati a casa l'elettronica che più ti aggrada come timbrica e caratteristiche  tecniche. Sono convinto che questa scelta soddisferà appieno le tue aspettative.

Ok Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Mar Gen 09, 2018 2:30 pm

giucam61 ha scritto:
Dal mio punto di vista, penso che sarebbe il caso di abbandonare l'ipotesi pre + finale. Al di sotto di un certo tipo di investimento economico, questo tipo di soluzione si rivela sicuramente perdente rispetto a quella del solo integrato di pari valore (meno scatolette, meno cavi, meno problemi di alimentazione ed interfacciamento, percorso del segnale più breve, ecc.).

Vendi tutto il superfluo e con il ricavato (più la quota di budget che ti puoi permettere) portati a casa l'elettronica che più ti aggrada come timbrica e caratteristiche  tecniche. Sono convinto che questa scelta soddisferà appieno le tue aspettative.

Ok Ok [/quote]

Ciao giucam...ti ringrazio per il tuo consiglio, prezioso...in effetti anche io, oggettivamente, la penso così. A rigor di logica e parlando di apparecchi commerciali nuovi questo è vero...due telai, due alimentazioni, cavi, tutto fa pensare che sotto i 1000-1500 euro sarebbe meglio un integrato. Tuttavia il pre è ottimamente costruito e curato, con ingressi a relè, telecomando, stampati ben fatti e pulitissimi, componenti di qualità...chi l'ha visto ha detto che c'è un buon margine i miglioramento, dato che il difetto del pre è un circuito che guadagna troppo e ha molta controreazione. Questi sono aspetti migliorabili...si può sostituir la rettificatrice, alcuni condensatori, ma soprattutto modificare leggermente il layout del circuito per abbassare il guadagno e diminuire la controreazione rendendolo molto più trasparente. Tutto ciò a fronte di una spesa ancora affrontabile. Se il pre migliora, come sono convinto, e il collo di bottiglia rimane il finale, beh....in un secondo momento si può pensare alla sua sostituzione....Probabilmente spenderei uguale o anche qualcosa di più, ma terrei comunque un'impostazione timbrica che conosco e che mi piace e il calore delle valvole che tanto ho desiderato in passato...
Il cervello direbbe butta tutto e prendi un integrato....il cuore si è affezionato alle valvole...;-))))

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da silver surfer Mar Gen 09, 2018 3:28 pm

danilopace ha scritto:
Il cervello direbbe butta tutto e prendi un integrato....il cuore si è affezionato alle valvole...;-))))
Danilo, se è il cuore che ti detta le scelte è perfettamente inutile che tu richieda suggerimenti razionali per avallare o confutare le stesse... tutti lo sanno, al cuor non si comanda! Crying or Very sad
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da giucam61 Mar Gen 09, 2018 4:59 pm

Prima della botta di c... del Sugden avevo un integrato a valvole in classe A,mi sono stufato e l'ho venduto,poi stavo per prendere 2 mono della Phase a 1.000€ con valvole da 400€,suonavano molto bene e dettagliati ma non ho voluto complicarmi la vita con pre,cavi extra,usura valvole etc etc.
Più che la tipologia conta la qualità dell'oggetto.
Se puoi ascolta un buon integrato nel tuo impianto e trai le tue conclusioni.
...non vorrei poi che il collo di bottiglia diventassero le Tesi Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da nerone Mar Gen 09, 2018 5:16 pm

giucam61 ha scritto:Prima della botta di c... del Sugden avevo un integrato a valvole in classe A,mi sono stufato e l'ho venduto,poi stavo per prendere 2 mono della Phase a 1.000€ con valvole da 400€,suonavano molto bene e dettagliati ma non ho voluto complicarmi la vita con pre,cavi extra,usura valvole etc etc.
Più che la tipologia conta la qualità dell'oggetto.
Se puoi ascolta un buon integrato nel tuo impianto e trai le tue conclusioni.
...non vorrei poi che il collo di bottiglia diventassero le Tesi Laughing
Ok Ok Ok

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Mar Gen 09, 2018 5:35 pm

giucam61 ha scritto:Prima della botta di c... del Sugden avevo un integrato a valvole in classe A,mi sono stufato e l'ho venduto,poi stavo per prendere 2 mono della Phase a 1.000€ con valvole da 400€,suonavano molto bene e dettagliati ma non ho voluto complicarmi la vita con pre,cavi extra,usura valvole etc etc.
Più che la tipologia conta la qualità dell'oggetto.
Se puoi ascolta un buon integrato nel tuo impianto e trai le tue conclusioni.
...non vorrei poi che il collo di bottiglia diventassero le Tesi Laughing

Mad Mad Mad Mad Eh no così non si fa!!!!! Maledetta scimmiaaaaa!!!! Ah ah ah ah Laughing

Si lo so...non si finisce mai...

Ok vi ringrazio per i consigli e vi terrò aggiornati...;-))))

Ciaoooo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Mar Gen 09, 2018 5:36 pm

silver surfer ha scritto:
danilopace ha scritto:
Il cervello direbbe butta tutto e prendi un integrato....il cuore si è affezionato alle valvole...;-))))
Danilo, se è il cuore che ti detta le scelte è perfettamente inutile che tu richieda suggerimenti razionali per avallare o confutare le stesse... tutti lo sanno, al cuor non si comanda! Crying or Very sad

No no...i consigli mi servono, perchè io non ho tanta esperienza di ascolto...!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da giucam61 Mar Gen 09, 2018 10:03 pm

danilopace ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Dal mio punto di vista, penso che sarebbe il caso di abbandonare l'ipotesi pre + finale. Al di sotto di un certo tipo di investimento economico, questo tipo di soluzione si rivela sicuramente perdente rispetto a quella del solo integrato di pari valore (meno scatolette, meno cavi, meno problemi di alimentazione ed interfacciamento, percorso del segnale più breve, ecc.).

Vendi tutto il superfluo e con il ricavato (più la quota di budget che ti puoi permettere) portati a casa l'elettronica che più ti aggrada come timbrica e caratteristiche  tecniche. Sono convinto che questa scelta soddisferà appieno le tue aspettative.

Ok Ok

Ciao giucam...ti ringrazio per il tuo consiglio, prezioso...in effetti anche io, oggettivamente, la penso così. A rigor di logica e parlando di apparecchi commerciali nuovi questo è vero...due telai, due alimentazioni, cavi, tutto fa pensare che sotto i 1000-1500 euro sarebbe meglio un integrato. Tuttavia il pre è ottimamente costruito e curato, con ingressi a relè, telecomando, stampati ben fatti e pulitissimi, componenti di qualità...chi l'ha visto ha detto che c'è un buon margine i miglioramento, dato che il difetto del pre è un circuito che guadagna troppo e ha molta controreazione. Questi sono aspetti migliorabili...si può sostituir la rettificatrice, alcuni condensatori, ma soprattutto modificare leggermente il layout del circuito per abbassare il guadagno e diminuire la controreazione rendendolo molto più trasparente. Tutto ciò a fronte di una spesa ancora affrontabile. Se il pre migliora, come sono convinto, e il collo di bottiglia rimane il finale, beh....in un secondo momento si può pensare alla sua sostituzione....Probabilmente spenderei uguale o anche qualcosa di più, ma terrei comunque un'impostazione timbrica che conosco e che mi piace e il calore delle valvole che tanto ho desiderato in passato...
Il cervello direbbe butta tutto e prendi un integrato....il cuore si è affezionato alle valvole...;-))))[/quote]

PS: il consiglio era di silver surfer,io l'ho solo avallato Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Mer Gen 10, 2018 10:15 am

giucam61 ha scritto:
PS: il consiglio era di silver surfer,io l'ho solo avallato Wink

Si si certo!!!! Scusa silver...grazie a entrambi!!!!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da danilopace Gio Mag 10, 2018 11:59 am

Rispolvero la discussione perchè ci sono stati degli sviluppi e sono giunto ad una decisione. Alla fine mi sono fatto guidare dall'istinto e dal cuore, lo sapevo che sarebbe finita così...ci avete provato a mettermi in guardia e a consigliarmi di vendere tutto per un integrato a stato solido usato e di buona qualità. Ma è stato più forte di me: non mi andava di rinunciare al pre Xindak e così parlando ore al telefono con il buon Ciro (Sonic63), che ha analizzato il mio pre e ricavato il circuito, siamo giunti ad una soluzione radicale, anche se apparentemente poco conveniente (economicamente).

Il PRE Xindak sarà rivisitato nel circuito, per poter utilizzare valvole ECC82 al posto delle 83 che guadagnano davvero troppo...impedendo un buon interfacciamento con i finali odierni, che non hanno bisogno di pre che guadagnino molto, anzi a volte funzionano anche senza pre....Quindi lo Xindak monterà valvole di tipo diverso, con ricalcolo della polarizzazione e di tutti i valori dei componenti che ci stanno attorno (resistenze e condensatori). Inoltre sarà modificata la piedinatura della rettificatrice, per poter montare valvole "occidentali" anzichè cinesi/russe.

Ma questo è solo l'inizio: il ClassDaudio realizzato da Ciro 4 anni fa rimarrà a Napoli e sarà sostituito da un finale in classe AB da 54W per canale, funzionamento in classe A fino a 10W, realizzato con 3 chip National LM3886 per canale. Costruzione totalmente dual mono. Ovviamente marcato "Sonic Sound"...

Ho grandi aspettative su questo upgrade...

Questo è solo un anticipo. Vi terrò aggiornati, anche con le foto della realizzzione.

Ciao e grazie a tutti per il sostegno!

PS: Metto una foto del finale che Ciro ha realizzato per un altro utente...il mio sarà uguale.

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro 17757210

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro Empty Re: Ampli integrato classe AB tra i 500 e i 700 Euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.