T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore file lossless con uscita digitale coassiale

3 partecipanti

Andare in basso

Lettore file lossless con uscita digitale coassiale Empty Lettore file lossless con uscita digitale coassiale

Messaggio Da poldo Ven 29 Dic 2017 - 21:10

Buongiorno a tutti.
Spero si possano postare link.
Visto che ho sparsa qua e là musica liquida, avevo trovato questo coso a modico prezzo:

https://www.ebay.it/itm/ZL-T5-Music-Audio-Decoding-Player-HIFI-Fiber-Coaxial-Analog-Signal-Output-5V/172835902375?hash=item283dd293a7:g:4O0AAOSw~RVZ~BdR

Non ho trovato molte notizie e pare sia venduto solo dalla Cina. L'ho trovato marchiato anche come Zhilai. Di più non so.
Qualcuno osservandolo saprebbe dire che qualità può avere? La mia idea sarebbe di usarlo appunto come semplice lettore collegandolo a un dac.

Grazie.

poldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.09.17
Numero di messaggi : 40
Provincia : cuneo
Impianto : rega planet 2000
electrocompaniet PII2
linn espek

Torna in alto Andare in basso

Lettore file lossless con uscita digitale coassiale Empty Re: Lettore file lossless con uscita digitale coassiale

Messaggio Da danilopace Gio 18 Gen 2018 - 16:55

poldo ha scritto:Buongiorno a tutti.
Spero si possano postare link.
Visto che ho sparsa qua e là musica liquida, avevo trovato questo coso a modico prezzo:

https://www.ebay.it/itm/ZL-T5-Music-Audio-Decoding-Player-HIFI-Fiber-Coaxial-Analog-Signal-Output-5V/172835902375?hash=item283dd293a7:g:4O0AAOSw~RVZ~BdR

Non ho trovato molte notizie e pare sia venduto solo dalla Cina. L'ho trovato marchiato anche come Zhilai. Di più non so.
Qualcuno osservandolo saprebbe dire che qualità può avere? La mia idea sarebbe di usarlo appunto come semplice lettore collegandolo a un dac.

Grazie.

Da quel che vedo e leggo (anche se non so l'inglese) mi pare di capire che come unica sorgente di files lossless accetta una memoria esterna USB...giusto?? Cioè ci colleghi cosa...una chiavetta usb? Un Hard Disk portatile? Ma poi riesce ad alimentarlo correttamente?? In ogni caso mi pare un bel limite...sarebbe molto più interessante (anche a costo di pagarlo due o tre volte tanto) che si potesse collegare alla rete...quindi leggere i files da un NAS per esempio su internet tramite web radio, o Spotify e simili...QUindi un network music player, dato che quelli che ci sono in giro costano un botto...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Lettore file lossless con uscita digitale coassiale Empty Re: Lettore file lossless con uscita digitale coassiale

Messaggio Da poldo Gio 18 Gen 2018 - 19:50

Grazie per la risposta. Veramente non mi interessava il collegamento alla rete, ma appunto a una memoria fisica. In effetti non saprei come verrebbe alimentata, ma suppongo almeno una chiavetta sia alimentata dal dispositivo. Dopo ho fatto altre ricerche e ho visto a poche decine di euro dei media player, ma quasi nessuno ha un'uscita coassiale per il dac. Al massimo ho visto una uscita digitale tipo jack contrassegnata da spdif se ricordo bene. Non mi sono documentato su come si connetta al dac. Forse con un cavo jack-rca?

poldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.09.17
Numero di messaggi : 40
Provincia : cuneo
Impianto : rega planet 2000
electrocompaniet PII2
linn espek

Torna in alto Andare in basso

Lettore file lossless con uscita digitale coassiale Empty Re: Lettore file lossless con uscita digitale coassiale

Messaggio Da uncletoma Dom 21 Gen 2018 - 13:13

S/PDIF può voler dire sia RCA che connettore Toslink (ottico)
Maggiori informazioni su Wikipedia
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Lettore file lossless con uscita digitale coassiale Empty Re: Lettore file lossless con uscita digitale coassiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.