T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Lettore file lossless con uscita digitale coassiale

Andare in basso

Lettore file lossless con uscita digitale coassiale

Messaggio Da poldo il Ven Dic 29, 2017 8:10 pm

Buongiorno a tutti.
Spero si possano postare link.
Visto che ho sparsa qua e là musica liquida, avevo trovato questo coso a modico prezzo:

https://www.ebay.it/itm/ZL-T5-Music-Audio-Decoding-Player-HIFI-Fiber-Coaxial-Analog-Signal-Output-5V/172835902375?hash=item283dd293a7:g:4O0AAOSw~RVZ~BdR

Non ho trovato molte notizie e pare sia venduto solo dalla Cina. L'ho trovato marchiato anche come Zhilai. Di più non so.
Qualcuno osservandolo saprebbe dire che qualità può avere? La mia idea sarebbe di usarlo appunto come semplice lettore collegandolo a un dac.

Grazie.

poldo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 13
Provincia (Città) : cuneo
Impianto : rega planet 2000
electrocompaniet PII2
linn espek

Torna in alto Andare in basso

Re: Lettore file lossless con uscita digitale coassiale

Messaggio Da danilopace il Gio Gen 18, 2018 3:55 pm

@poldo ha scritto:Buongiorno a tutti.
Spero si possano postare link.
Visto che ho sparsa qua e là musica liquida, avevo trovato questo coso a modico prezzo:

https://www.ebay.it/itm/ZL-T5-Music-Audio-Decoding-Player-HIFI-Fiber-Coaxial-Analog-Signal-Output-5V/172835902375?hash=item283dd293a7:g:4O0AAOSw~RVZ~BdR

Non ho trovato molte notizie e pare sia venduto solo dalla Cina. L'ho trovato marchiato anche come Zhilai. Di più non so.
Qualcuno osservandolo saprebbe dire che qualità può avere? La mia idea sarebbe di usarlo appunto come semplice lettore collegandolo a un dac.

Grazie.

Da quel che vedo e leggo (anche se non so l'inglese) mi pare di capire che come unica sorgente di files lossless accetta una memoria esterna USB...giusto?? Cioè ci colleghi cosa...una chiavetta usb? Un Hard Disk portatile? Ma poi riesce ad alimentarlo correttamente?? In ogni caso mi pare un bel limite...sarebbe molto più interessante (anche a costo di pagarlo due o tre volte tanto) che si potesse collegare alla rete...quindi leggere i files da un NAS per esempio su internet tramite web radio, o Spotify e simili...QUindi un network music player, dato che quelli che ci sono in giro costano un botto...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1455
Provincia (Città) : Rimini
Impianto :
Spoiler:
Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox Touch
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + TSlap
PRE: XINDAK XA3200 MkII by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964

Impianto cuffie:
SORGENTE: Logitech Squeezebox Classic
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold + OPA Burr Brown 627
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: Mogami by Portento Audio
CAVO DIGITALE: Mogami 2964

Messaggio Da poldo il Gio Gen 18, 2018 6:50 pm

Grazie per la risposta. Veramente non mi interessava il collegamento alla rete, ma appunto a una memoria fisica. In effetti non saprei come verrebbe alimentata, ma suppongo almeno una chiavetta sia alimentata dal dispositivo. Dopo ho fatto altre ricerche e ho visto a poche decine di euro dei media player, ma quasi nessuno ha un'uscita coassiale per il dac. Al massimo ho visto una uscita digitale tipo jack contrassegnata da spdif se ricordo bene. Non mi sono documentato su come si connetta al dac. Forse con un cavo jack-rca?

poldo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 13
Provincia (Città) : cuneo
Impianto : rega planet 2000
electrocompaniet PII2
linn espek

Messaggio Da uncletoma il Dom Gen 21, 2018 12:13 pm

S/PDIF può voler dire sia RCA che connettore Toslink (ottico)
Maggiori informazioni su Wikipedia
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 197
Provincia (Città) : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Quad QC24 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Philips DVP 9000 - Harman Kardon TU9400 - Cambridge Audio DACMagic - Squeezebox - Pro-Ject Head Box MKII - NAD Phone Preamp PP2 - giradischi Sonoscope modello boh + Shure V15III - cavetteria varia

http://mmoaddict.altervista.org/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: