T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alimentatore per Beeze

3 partecipanti

Andare in basso

alimentatore per Beeze Empty alimentatore per Beeze

Messaggio Da giatz83 Gio 9 Nov 2017 - 21:08

ciao a tutti,
mi è arrivato il famigerato amplificatore Breeze e ora sorge il dubbio su quale alimentatore utilizzare. Non avendone neanche uno, cosa mi consigliate? Audiophonics mi ha proposto questo, che però ha parametri altini:
https://www.audiophonics.fr/fr/adaptateurs-secteur/smsl-adaptateur-secteur-alimentation-100-240v-ac-vers-24v-66a-dc-pour-ad18-p-12130.html

mentre su amazon ho visto questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B002J94RSQ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2Z54WBF904K0X&psc=1

quale dei due fa funzionare meglio il Breeze? o ne consigliate altri? l'uso è desktop per musica e video, la catena audio sarebbe: SMSL M3 - Breeze - casse Scythe Krokraft

lo SMSL M3 non lo'ho ancora preso, sono indeciso tra questo appunto o il Fiio E10K, oppure ancora un SMSL AD 18 che mi stuzzicherebbe assai se non fosse per il fatto che il mio pc ha solo attacchi USB. Avevo letto in giro che l'AD 18 dà il meglio in toslink. Non consigliatemi l'alientek D8 perchè me ne sono arrivati 2 da audiophonics ed entrambi rispediti indietro per un problema con il Mute Related. Quindi sono assai scettico su questo prodotto.

vi ringrazio




giatz83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.08.17
Numero di messaggi : 23
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

alimentatore per Beeze Empty Re: alimentatore per Beeze

Messaggio Da giucam61 Gio 9 Nov 2017 - 22:04

Domanda: cosa hai preso il Breeze  a fare se stai pensando ad un altro ampli?
Vista la tua esperienza negativa con il D8,vai di SMSL AD18,gp9 ne è molto soddisfatto in rapporto al prezzo.
Sul Breeze ci sono molti 3ad su modifiche,alimentazione, etc etc...
...basta utilizzare lo spazio in alto a destra Laughing

PS io ho preso un ali variabile in un mercatone cinese,niente spese di spedizione e lo paghi la metà di quelli che trovi on line e probabilmente sono sempre made in cina,anzi avranno lo stesso produttore.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

alimentatore per Beeze Empty Re: alimentatore per Beeze

Messaggio Da giatz83 Gio 9 Nov 2017 - 22:22

il breeze l'avevo preso semplicemente come riserva, invece ora diventa fondamentale visto la mia pessima esperienza con l'alientek, che non intendo riprendere.
Lo smsl ad 18 mi piace ma non è XMOS e il mio pc prevede solo l'attacco via usb. Suona bene lo stesso?
L'alietek D8 l'ho restituito ad audiophonics per i problemi già citati ma non posso ricevere il rimborso perchè è passato troppo tempo dall'acquisto. Invece mi hanno proposto di sostituirlo con un modello alternativo del loro store. Ho le seguenti opzioni e ne approfitto per chiedere consiglio su quale sia la migliore per ascolto di film e musica (comprese cuffie) in unso desktop e solo tramite usb:
1) Fiio E10K - Breeze- casse Scythe krokraft
2) SMSl M3 - Breeze - casse Scythe krokraft
3) SMSL AD18 - casse Scythe krokraft

quindi nelle prime due opzioni il breeze è fondamentale, e con esso il suo alimentatore.
In sostanza l'alimentatore proposto da audiophonics va bene per il breeze?
Infatti non so se farmi dare lo smsl AD18 o il Fiio/smsl M3 + l'alimentatore

grazie mille

giatz83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.08.17
Numero di messaggi : 23
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

alimentatore per Beeze Empty Re: alimentatore per Beeze

Messaggio Da giucam61 Ven 10 Nov 2017 - 8:15

Mi ripeto AD18,meno cavi e scatolette in giro e sonicamente è nettamente superiore al Breeze.
Li ho sentiti entrambi da gp9 con le sue dali e non c'è partita. 
...trovo strana la tua esperienza con il D8,sei stato particolarmente sfortunato  Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

alimentatore per Beeze Empty Re: alimentatore per Beeze

Messaggio Da giatz83 Ven 10 Nov 2017 - 20:16

eh lo sò. Ho avuto la sfortuna di prendere il D8 da Audiophonics, da cui sconsiglio l'acquisto di questo prodotto. Dopo avermene mandati due con lo stesso problema hanno controllato tutti quelli del loro negozio e hanno ammesso di avere in casa un lotto intero difettoso e ora non sanno nemmeno loro quando gli arrivano quelli nuovi, nonostante le sollecitazioni al fornitore, così mi han detto. Ma io credo che in verità vogliano venderli lo stesso a gente che non gliene frega nulla del Mute Related per le cuffie, prima di fare un ordine nuovo. Ormai è da quasi un mese che attendo notizie a riguardo e sono stufo delle casse logitech e dell'audio integrato del mio vetusto pc. Quindi, non potendo più riavere il rimborso, sono costretto a ripiegare su un prodotto del loro store, che è zeppo di ste' scatolette cinesi.

L'alientek lo adoravo per il display, la vasta scelta dei profili e l'ottimo chipset XMOS. Invece lo AD18, non avendo lo XMOS, come si comporta con un collegamento USB?
immagino che tu sia rimasto stupefatto perchè era collegato in toslink alla sorgente, o in un altro modo che non fosse USB, che pare sia il punto dolente di questo ottimo All in one. Quindi ora rimodulo la domanda: solo come DAC meglio lo smsl M3, AD18 o Fiio E10K? Questi sono i prodotti alternativi che posso prendere da audiophinics al posto del D8

giatz83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.08.17
Numero di messaggi : 23
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

alimentatore per Beeze Empty Re: alimentatore per Beeze

Messaggio Da giucam61 Ven 10 Nov 2017 - 21:33

L' AD18 io l'ho sentito in ottico e BT e non mi sembrava male.
...non mi sembra che gli altri 2 abbiano l'XMOS,se è quello il motivo delle tue titubanze. 
Volendo da audiophonics trovi anche gli Audio gd,basta solo aumentare il budget...  Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

alimentatore per Beeze Empty Re: alimentatore per Beeze

Messaggio Da danilopace Lun 27 Nov 2017 - 12:02

Ciao! Quando ho preso io il Breeze, qui sul forum si consigliava l'alimentatore Alpha Elettronica AL395...io l'avevo preso e devo dire che è davvero eccellente! L'ho alimentato anche a batteria, ma con l'Alpha è davvero un'altro andare....potenza da vendere, suono pulito...del resto è un lineare stabilizzato. Solo che non lo vedo più tra i prodotti presenti sul sito, non so se lo producono ancora...Ho provato a cercare su ebay (io l'avevo preso lì, pagato 25-30 euro, non ricordo), ma non lo trovo più.

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

alimentatore per Beeze Empty Re: alimentatore per Beeze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.