T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALIENTEK D8 [parte 2]

+39
velelfo
metalgta
il Dolez
lorect
Drmirva
pallapippo
Alex81+
il mascetti
diechirico
mumps
Umby66
dieggs
micio_mao
paolisssimo
verderame
natale55
GP9
schwantz34
antbom
Nadir81
FregaturaSicura
CHAOSFERE
Luca Marchetti
giatz83
xam4033
nerojazz
fritznet
CappaMatto
TODD 80
nerone
ghiglie
Enrico Ribola
lello64
magistercylindrus
Albert^ONE
Kha-Jinn
dinamanu
kalium
giucam61
43 partecipanti

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Dom 8 Ott 2017 - 9:46

vi racconto la mia esperienza, ho provato il grundig v1700 con diffusori della stessa catena e quel suono era gonfio non trasparente, con il D8 si sentiva  tutto meglio, alla fine ho acquistato solo i diffusori.
Successivamente gli stessi diffusori li ho provati con l'Elipson MC1 e questo suonava meglio del D8, e addirittura la TV, collegata sull'analogico si sentiva meglio.
Infine mi è capitata un'occasione e ho acquistato un'altra coppia di diffusori grundig box 2500 A P insieme ad  un ricevitore della stessa catena compreso di gira ecc, il tutto a 250 euro.
Appena arrivato a casa ho collegato tutto e ho iniziato ad ascoltare.
Che dire dopo diversi tentativi su come posizionare i diffusori sono riuscito a trovare la giusta postazione e quello che sento è una roba che prima me la sognavo, forse il grundig V1700 che ho ascoltato la prima volta non mi è piaciuto proprio perché i diffusori non erano posizionati bene.
Ho fatto diverse volte dei confronti con questi classe d e li ho scollegati subito dall'impianto, qui non si parla di bassi, ma di profondità, timbrica, un punch che non trovi sui classe d, solo adesso ho capito il significato " ti fa cadere le mascelle a terra".

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da dinamanu Dom 8 Ott 2017 - 9:58

Grunding se lo prendi e lo rinnovi con una manciata di condensatori 30/40 euro di roba buona ,x audio intendo mi sa' che quel dottore idiota che hai citato lo fai piangere Hehe Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Dom 8 Ott 2017 - 10:06

dinamanu ha scritto:Grunding se lo prendi e lo rinnovi con una manciata di condensatori 30/40 euro di roba buona ,x audio intendo mi sa' che quel dottore idiota che hai citato lo fai piangere Hehe Hehe

che il dottore spende i soldini ben venga, almeno l'economia gira

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Dom 8 Ott 2017 - 10:12

@nadir, quando ho fatto le prove d'ascolto ho portato dei brani che mi hai inviato in mp tra cui my room, di van der graaf generator

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Dom 8 Ott 2017 - 10:15

dinamanu ha scritto:Nadir spero che tu cominci a dubitare del ci vuole mille x superare il D8 ,chi lo asserisce e' solo un incompetente ,non ci sono filoni e' un dato di fatto , lo scatolino di turno e' solo un antipasto di quello che un buon ampli puo fare .
Gli alimentatori con cui arrivano sono scadenti non meritano neanche di chiamarsi cosi ,  poi arriva il furbone di turno ci mette una schifezza lineare e pensa che suoni benissimo e tutti a farsi zetag e tutti gli altri  pessimi alimentatori..
mi sembra di aver dimostrato che 25euro di meanwell sia sufficente , semplice esperienza dato che me li sono costruiti tutti i 41hz ,non cineserie ,dal 10w al 250w  quanto ancora questo forum non esisteva!
gia' chi tesse le lodi dei piccolini che altro non sono che equalizzatori  e che che tutto il dettaglio e' falso  e si boost di almeno 10db in gamma alta , ti rendi conto che un tk2050 simile al chip del D8 ha una spenta in basso ed un suono che gli altri sembrano dei stupidi sex toy ,stessa cosa quando con il 250W ,e' il belcanto praticamente anzi meglio pure !
a quel punto lo sfidi ,costruendolo , classe A16w ed 50wA/B jfet -mosfet e ti rendi conto che la classe D e' una cagata  pazzesca ma quando alla fine fai il giro dell'oca ed arrivi a scoprire che un misero 8w a tubi distrugge il belcanto ed ss in tutto e per tutto non sai se essere felice o incazzarti
puoi spiegare meglio di questo classe A16w ed 50wA/B jfet -mosfet

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da dinamanu Dom 8 Ott 2017 - 10:36

Nerone niente di strano classe A  e AB  progetto componentistica e realizzazione top
Comunque sia nuovi che vecchi non tutti gli stessi amplificatori suonano bene se ti capita quello disgraziato ... le tolleranze ci sono eccome basta vedere le prove di distorsione anche quelli costosi hanno i canali differenti e si sente.....
Anzi questa differenza e' usata per cambiare il suono dell'ampli anziche il controllo del tono ora abbiamo il controllo del profilo della distorsione +H2 o +H3 o un buon mix tra le due veramente fico !!
Comunque questo e' un buon anno per lo stato solido A o AB che sia ci sono grandissimi progetti in arrivo ed in commercio La classe AB tiene perfettamente testa alla D
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Dom 8 Ott 2017 - 10:50

dinamanu ha scritto:Nerone niente di strano classe A  e AB  progetto componentistica e realizzazione top
Comunque sia nuovi che vecchi non tutti gli stessi amplificatori suonano bene se ti capita quello disgraziato ... le tolleranze ci sono eccome basta vedere le prove di distorsione anche quelli costosi hanno i canali differenti e si sente.....
Anzi questa differenza e' usata per cambiare il suono dell'ampli anziche il controllo del tono ora abbiamo il controllo del profilo della distorsione +H2 o +H3 o un buon mix tra le due veramente fico !!
Comunque questo e' un buon anno per lo stato solido A o AB che sia ci sono grandissimi progetti in arrivo ed in commercio La classe AB tiene perfettamente testa alla D
sono progetti da T-Forum o costosi, se economici e fattibili si può aprire un nuovo 3d

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty innivazione

Messaggio Da dinamanu Dom 8 Ott 2017 - 10:52

innovazione e'  un finale con 2 jfet 2 mosfet e 7 resistenze QUESTA e' innovazione altro che classeD.....

tre componenti in croce ! non e' pubblico ancora ci vuole pazienza
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Dom 8 Ott 2017 - 10:57

dinamanu ha scritto:innovazione e'  un finale con 2 jfet 2 mosfet e 7 resistenze QUESTA e' innovazione altro che classeD.....

tre componenti in croce ! non e' pubblico ancora ci vuole pazienza
ok, quando sarà, facci sapere

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da dinamanu Dom 8 Ott 2017 - 10:58

nerone ha scritto:
sono progetti da T-Forum o costosi, se economici e fattibili si può aprire un nuovo 3d
ACA e' uno di questi come gia ben sai...
comunque uscira il 2 vedremo la sorpresina il 20 novembre
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Dom 8 Ott 2017 - 11:00

dinamanu ha scritto:
nerone ha scritto:
sono progetti da T-Forum o costosi, se economici e fattibili si può aprire un nuovo 3d
ACA e' uno di questi come gia ben sai...
comunque uscira il 2 vedremo la sorpresina il 20 novembre
Ok Ok

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da dinamanu Dom 8 Ott 2017 - 11:14

comunque tra Grunding Onkyo marantz , Schiit , Rega Creek Naim NaD Roksan & Co
la classe AB copre tutta la fascia ragionevole di prezzo .
poi se a qualche d'uno piace solo la D ben venga c'e' posto per tutti
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Dom 8 Ott 2017 - 11:23

dinamanu ha scritto:comunque tra Grunding Onkyo marantz , Schiit , Rega  Creek Naim NaD Roksan & Co
la classe AB copre tutta la fascia ragionevole di prezzo .
poi se a qualche d'uno piace solo la D ben venga c'e' posto per tutti

Finalmente una cosa chiara e sensata...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 8 Ott 2017 - 11:59

nerone ha scritto:vi racconto la mia esperienza, ho provato il grundig v1700 con diffusori della stessa catena e quel suono era gonfio non trasparente, con il D8 si sentiva  tutto meglio, alla fine ho acquistato solo i diffusori.

un bel fenomeno questo commerciate a fartelo provare con l'unico, e sottolineo unico, ampli grundig non compatibile con 4 ohm
amplificatore che non suona nemmeno male devo dire, ma che ha un raffreddamento inesistente che lo fa svampare a uso ridere e ha i morsetti convenzionali al posto dei din
questo perchè un progetto assolutamente "famolo strano" per la grundig nonchè appartenente al periodo "canto del cigno inoltrato" in cui volevano provare a diventare come gli altri per sopravvivere (1985) senza riuscirci peraltro perchè sono falliti
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 8 Ott 2017 - 12:04

nerone ha scritto:@nadir, quando ho fatto le prove d'ascolto ho portato dei brani che mi hai inviato in mp tra cui my room, di van der graaf generator

buona grazia che non ti abbiano cacciato dal negozio quando il tipo comincia a lamentarsi invece di cantare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Dom 8 Ott 2017 - 12:57

lello64 ha scritto:
nerone ha scritto:@nadir, quando ho fatto le prove d'ascolto ho portato dei brani che mi hai inviato in mp tra cui my room, di van der graaf generator

buona grazia che non ti abbiano cacciato dal negozio quando il tipo comincia a lamentarsi invece di cantare
il tipo conosce bene questo brano, cmq i diffusori erano posizionati male, come già sai i grundig se non sono posizionati in un certo modo suonano male, quindi è probabile che suona bene anche il 1700 (imho).

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Nadir81 Dom 8 Ott 2017 - 13:07

Ecco, qui si apre un altro discorso: quel trasferimento/mastering è tra i più bright in mio possesso (parlo anche in cuffia: è qualcosa di oggettivo), e probabilmente si sente necessità di compensare. Bisogna sempre ascoltare con le proprie orecchie per decidere...anche per l'alimentazione, lello dice che non cambia niente, altri dicono che cambia eccome.
Centinaia fanno upgrade col lineare e dinamanu dice che fa schifo.
Stessa cosa per i player. Allora invece di impazzire dietro tremila pareri, si scelgono non gli anonimi internettiani, ma le persone più equilibrate: quelle che ci mettono la faccia e che non hanno paura a dire che "Sì, devo ammettere che questo classe D non è lontano dal mio valvolare da 800 euro".
Comunque stamattina ho controllato i due ampli (non classe D) di cui mi servo: sono un Proton Am1 e un Mistral 900. Non farei mai a cambio col D8, per questi.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da kalium Dom 8 Ott 2017 - 13:16

lello64 ha scritto:
nerone ha scritto:
alla fine l'hai preso anche tu il d8

ce l'avevo già, un amico impazzito ne ha presi due e non ne usa nessuno e me lo regalò
subito accantonato anch'io
solo che ho in progetto una sorta di ghettoblaster partendo da un paio di 350 e l'ho ritirato fuori
con un ampli grundig finisco con 17 kg di materiale più il peso del supporto
volevo capire se si poteva usare un cosetto leggero ma ho riprovato a sentire ed è una schifezza pazzesca
adesso, capisco anche chi parte da zero e ha un dac decente che si collega diretto al pc
ma ad esempio uno come kalium che cambia dac come fossero calze.... ma come fa a non sentire una assenza di gamma bassa e l'acidità di questa accozzaglia di circuiti integrati... mah... mistero della fede...
Sinceramente non sento nessuna mancanza di bassi,  anzi. .. se una critica si può fare al D8 secondo me è un medio forse un pelino freddo,  innaturale
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da kalium Dom 8 Ott 2017 - 13:22

dinamanu ha scritto:ti basta gia' un 300 euro di un marantz e comunque il fenomeno T-amp e' una cagata pazzesca e ti fa' capire che e' ora di smettere di leggere certi siti ...io ho smesso da tempo
Infatti il mio prossimo upgrade sarà un pm6006 possibilmente preso dall'Inghilterra
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 8 Ott 2017 - 13:34

Nadir81 ha scritto:Ecco, qui si apre un altro discorso: quel trasferimento/mastering è tra i più bright in mio possesso (parlo anche in cuffia: è qualcosa di oggettivo), e probabilmente si sente necessità di compensare. Bisogna sempre ascoltare con le proprie orecchie per decidere...anche per l'alimentazione, lello dice che non cambia niente, altri dicono che cambia eccome.
Centinaia fanno upgrade col lineare e dinamanu dice che fa schifo.
Stessa cosa per i player. Allora invece di impazzire dietro tremila pareri, si scelgono non gli anonimi internettiani, ma le persone più equilibrate: quelle che ci mettono la faccia e che non hanno paura a dire che "Sì, devo ammettere che questo classe D non è lontano dal mio valvolare da 800 euro".
Comunque stamattina ho controllato i due ampli (non classe D) di cui mi servo: sono un Proton Am1 e un Mistral 900. Non farei mai a cambio col D8, per questi.


tu non capisci bene quello che scrivo
io se un ampli non pesa almeno 10 kg nemmeno lo guardo
e il peso lo fa la dissipazione e l'alimentazione
io ho scritto che dalle rape non si estrae il sangue.... che puoi alimentare con l'amperaggio di una saldatrice tig ma quello... poverino... li può arrivare
anzi, andarsi a sputtanare 150 euro vanifica quel poco di buono che può avere una scelta del genere, della serie me ne fotto il giusto, spendo una pizzata, poco spazio, ingressi misti e via
attenzione che kalium sta già abbandonando il d8 non per 1000 signori, non per 800, non per 500... ma siori e siore ... per 300!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da kalium Dom 8 Ott 2017 - 13:53

Il mio non è un abbandonare il D8 ma semplicemente ho la curiosità di capire se un AB decente possa superare il D8 stesso,

Mentre scrivo sto ascoltando il D8 è c'è tutto , potenza,  bassi veloci e profondi , dinamica che non fa una piega,  palcoscenico , punch
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Nadir81 Dom 8 Ott 2017 - 14:06

kalium ha scritto:Il mio non è un abbandonare il D8 ma semplicemente ho la curiosità di capire se un AB decente possa superare il D8 stesso,

Mentre scrivo sto ascoltando il D8 è c'è tutto , potenza,  bassi veloci e profondi , dinamica che non fa una piega,  palcoscenico , punch

Quoto
Poi se tutti i "Diottisti" passeranno al Marantz da 330 euro, terrò in conto la possibilità.
Forse non mi sono spiegato neanch'io: io 330 euro non ce li ho, e neanche 200.
Io avevo solo 80 euro e volevo avere meglio del Breeze da 20 euro.
Col D8 ho fatto un salto fenomenale e sono contento.
Altre opzioni da rigattiere/topaia non le ho volute considerare: ho preferito gli innumerevoli feedback di chi aveva già il Breeze e col D8 ha fatto un salto notevole. E ora che ascolto il D8 con le mie orecchie, questi avevano ragione.
Poi tutta la storia dei 1000 euro, dei 500 euro e di quale livello tocca il D8 è solo un "plus".
Fa molto meglio del Breeze? Si. E sono contento.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 8 Ott 2017 - 14:13

Nadir81 ha scritto:Allora invece di impazzire dietro tremila pareri, si scelgono non gli anonimi internettiani, ma le persone più equilibrate: quelle che ci mettono la faccia e che non hanno paura a dire che "Sì, devo ammettere che questo classe D non è lontano dal mio valvolare da 800 euro".
Il tuo ragionamento non ha il benché minimo senso, perché non ti limiti ad ammettere che ti fa comodo seguire questo filone di pensiero? A tutti piace pensare di aver fatto l'affare del secolo spendendo un decimo rispetto a quello che fanno gli altri, ma il D8 meglio di qualsiasi amplificatore sotto i 1000€ non esiste.
Per la cronaca, il mio conto piange lacrime di sangue, non sarebbe di buon gusto fare una gara a chi ce l'ha più asciutto ma sappi solo che molto difficilmente vinceresti. Laughing (ridiamo per non piangere Smile )
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Nadir81 Dom 8 Ott 2017 - 14:19

Kha-Jinn ha scritto:
Nadir81 ha scritto:Allora invece di impazzire dietro tremila pareri, si scelgono non gli anonimi internettiani, ma le persone più equilibrate: quelle che ci mettono la faccia e che non hanno paura a dire che "Sì, devo ammettere che questo classe D non è lontano dal mio valvolare da 800 euro".
Il tuo ragionamento non ha il benché minimo senso, perché non ti limiti ad ammettere che ti fa comodo seguire questo filone di pensiero? A tutti piace pensare di aver fatto l'affare del secolo spendendo un decimo rispetto a quello che fanno gli altri, ma il D8 meglio di qualsiasi amplificatore sotto i 1000€ non esiste.
Per la cronaca, il mio conto piange lacrime di sangue, non sarebbe di buon gusto fare una gara a chi ce l'ha più asciutto ma sappi solo che molto difficilmente vinceresti. Laughing (ridiamo per non piangere  Smile )

Leggi il mio post sopra...a me non importa niente dei 500 euro o dei 1000 euro.
Avevo solo 80 euro da investire, non 10 euro di più. E volevo qualcosa che suonasse nettamente meglio del Breeze. Suona molto meglio del Breeze? Sì, e sono contento.
Qui termina il mio ragionamento e si apre il discorso: quanto suona meglio/peggio rispetto ad ampli A/B da qualche centinaio di euro?
Dopodiché i vari paragoni li ho letti e anche ricevuti in privato da chi aveva ampli notevoli e li ha venduti dopo aver ascoltato il D8, e questo è un "plus" (certo un parere soggettivo di chi ha avuto il D8 affiancato ad ampli da 500-1000 euro, ma è soggettivo anche il parere opposto).
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Dom 8 Ott 2017 - 14:24

Kha-Jinn ha scritto:
Nadir81 ha scritto:Allora invece di impazzire dietro tremila pareri, si scelgono non gli anonimi internettiani, ma le persone più equilibrate: quelle che ci mettono la faccia e che non hanno paura a dire che "Sì, devo ammettere che questo classe D non è lontano dal mio valvolare da 800 euro".
Il tuo ragionamento non ha il benché minimo senso, perché non ti limiti ad ammettere che ti fa comodo seguire questo filone di pensiero? A tutti piace pensare di aver fatto l'affare del secolo spendendo un decimo rispetto a quello che fanno gli altri, ma il D8 meglio di qualsiasi amplificatore sotto i 1000€ non esiste.
Per la cronaca, il mio conto piange lacrime di sangue, non sarebbe di buon gusto fare una gara a chi ce l'ha più asciutto ma sappi solo che molto difficilmente vinceresti. Laughing (ridiamo per non piangere  Smile )
Ok
prima di dare via il d8 ho fatto diversi tentativi, da prove fatte, se è una questione economica, c'è una scheda Tda8932 mono che suona meglio dell'alieno, il costo è solo di 5 euro.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 8 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.