T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.

5 partecipanti

Andare in basso

Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli. Empty Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.

Messaggio Da FZ72 Ven 15 Set 2017 - 14:15

Salve

ho un consiglio da chiedervi

mio figlio con alcuni amici vorrebbe portare un pò di musica in una sala pubblica comunale di circa 200mq (è larga 7-8m e lunga una ventina, alta 2.5m) che può essere usata per feste di compleanno di bambini e ragazzi, e una volta al mese per il ballo liscio dell'adiacente centro anziani.

essendo millenials non vanno oltre gli mp3 Embarassed e la "musica" da riprodurre non va oltre il pop dance e casadei, quindi non è che serva una qualità eccelsa o potenze inaudite

dato che a me fa piacere da genitore che comunque faccia qualcosa per gli altri per passione e senza un ritorno economico (ormai raro ai nostri giorni) gli vorrei regalare qualcosa per far suonare decentemente gli mp3 a 192kbs che ha nel portatile e spotify Premium ( vorbis se non erro), purtroppo non posso andare oltre i 500 €, pensavo ad un amplificatore e dei buoni diffusori, magari non troppo ingombranti (ma sinceramente non ho idea di che potenza serva), o altre soluzioni che ignoro... visto che sono rimasto fedele al vecchio giradischi thorens in casa e al cd in auto... afro

grazie a priori

FZ72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.09.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : terni
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli. Empty Re: Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.

Messaggio Da dinamanu Ven 15 Set 2017 - 16:08

http://homeavdirect.co.uk/twin-alto-tx15-active-loud-speaker-bundle
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_40/products_id/60146/wharfedale-titan-ax12-active-black.html ne servono due
magari troverai qualche consiglio migliore non sono molto esperto di PA
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli. Empty Re: Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.

Messaggio Da pallapippo Ven 15 Set 2017 - 16:20

Qui trovi ampia scelta:

https://www.thomann.de/it/altoparlanti_attivi_fr.html?oa=pra

Negoziante primario dal quale ho acquistato molte volte: nel mio caso ha dimostrato anche un ottimo servizio di post vendita. Puoi anche chiamare telefonicamente e chiedere preventivamente consiglio (a me hanno sempre risposto in italiano, sia pur in altri settori).

(Ovviamente devi acquistarne due).


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli. Empty Re: Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.

Messaggio Da dinamanu Ven 15 Set 2017 - 17:00

che thomann sia il negozio europeo piu grosso non e' che lo aiuti nella scelta Smile, allora abbiamo anche Andertons.co.uk anche meglio
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli. Empty Re: Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.

Messaggio Da pallapippo Ven 15 Set 2017 - 17:09

Lo può aiutare nella scelta. Telefona, parla con il referente di settore, gli spiega le sue necessità e si fa consigliare.

Io l'ho fatto 2 volte e nei miei casi si sono dimostrati competenti e corretti, consigliandomi prodotti di prezzo inferiore ai budget che mi ero prefissato e che secondo loro erano comunque sufficienti per le mie necessità.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli. Empty Re: Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.

Messaggio Da dinamanu Ven 15 Set 2017 - 17:19

Ok
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli. Empty Re: Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.

Messaggio Da Zio Ven 15 Set 2017 - 17:43

Per queste cose ritengo Thomann un ottimo rivenditore. Ho già acquistato alcune volte da lui con soddisfazione.
Certamente 2 diffusori amplificati sono l'ideale, ma ritengo che per avere una buona resa sia necessario collegare al PC una scheda audio esterna che faccia da convertitore DAC.
Io sto utilizzando una TASCAM US144 che ti darebbe la possibilità di avere una regolazione del volume in uscita e pure un ingresso microfonico che fa sempre figo per fare i pirla!
La tascam ormai ha alcuni anni, quindi (forse) riesci a trovare anche di meglio a minor costo. Quando l'acquistai io era tra le migliori.

Quando acquisti ricordati di farti dare anche i cavi di collegamento, quelli di Thomann sono ottimi ecostano poco, ma devi prenderli subito. Se te li fai spedire dopo con una seconda spedizione ti fanno pagare altri 20 euro di trasporto.

Per le potenze in gioco so che ci sono dei parametri da utilizzare, come il tipo di locale (chiuso o aperto), ma metratura e il numero indicativo di persone.
Per queste cose è meglio che ti fai suggerire da loro.

Come marchi ti posso dire solo che Samson è decente, ma ce ne sono sicuramente tanti altri
https://www.thomann.de/it/samson_auro_d210.htm (ovviamente x2)

NOTA: L'utente Valter Neri che quando si ricorda passa da queste parti (  Smile  ) è molto competente in merito.
Ciao.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli. Empty Re: Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.

Messaggio Da FZ72 Ven 15 Set 2017 - 19:14

grazie delle molte risposte Hola

proverò a contattare thomann e vedo che mi consigliano

FZ72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.09.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : terni
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli. Empty Re: Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 15 Set 2017 - 22:08

Forse per la forma della stanza a parità di budget è meglio prendere 4 diffusori un po' più piccolini che 2 più grandi, ma dipende anche se si vuole sonorizzare per intero o solo una certa area.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli. Empty Re: Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.