T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

+13
Masterix
silver surfer
rattaman
il mascetti
poli65
dinamanu
kalium
MaurArte
GP9
Kha-Jinn
mumps
giucam61
diechirico
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da silver surfer Gio 7 Dic 2017 - 8:00

rattaman ha scritto:Ma come ho potuto capire perderei in potenza ,definizione e dinamica....ci devo riflettere.

Hai centrato perfettemente l'argomento!

Ho avuto un A 933 per diversi anni e conosco benissimo il PM 6006: tienti ben stretto l'Onkyo! Il Marantz è un ampli più che onesto per la sua fascia di prezzo ma le caratteristiche dell'A 933 che hai evidenziato sono di un'altra categoria!

Piuttosto non affrettare troppo i giudizi sull'accoppiamento con il CD 6006. Possedendo un CD 6005 da parecchio tempo, anche in questo caso parlo a ragion veduta dicendoti che i lettori Marantz hanno necessità di un rodaggio molto lungo per esperimersi al meglio. Almeno un centinaio di ore direi.

Fai funzionare il tuo CD 6006 in loop per qualche giorno. Alla fine vedrai che la sua timbrica si armonizzerà in modo più equilibrato perdendo la ruvidità in gamma alta di cui parli.

Ti posso assicurare che il combo A 933/CD 6005 è stato capace di regalarmi molte ore di piacevole ascolto. Non vedo il motivo per cui non dovrebbe accadere la stessa cosa anche a te con le tue PSB...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da dinamanu Gio 7 Dic 2017 - 9:45

addomestica quel tw con 20 euro passi la paura
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da giucam61 Gio 7 Dic 2017 - 9:50

Ok
Probabilmente il responsabile di quel suono sono i diffusori,fanno parte di una linea economica pensata più per l'HT che per una corretta riproduzione musicale Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da silver surfer Gio 7 Dic 2017 - 13:34

Non saprei, Giulio. C'è qualcosa che non mi quadra.

Le Psb Alpha B1 non le ho mai ascoltate ma ricordavo di averne letto molto bene in passato. Per curiosità sono andato a rileggermi la rece di Stereophile di 10 anni fa. In effetti John Atkinson ne parlò in modo lusinghiero concludendo così il suo intervento: "...the little PSB didn't disgrace itself... doing (within its dynamic limits) much of what I need from a speaker at any price. I very much enjoyed my time with this unassuming but attractive-looking little speaker. Considering its price, the PSB Alpha B1 is quite extraordinary in its way. Even if not in the market for a cheap mini, audiophiles should buy them for their Bose-owning friends and family, to give those unfortunates more than a taste of what a true high-end loudspeaker is capable of."

Si sa che le recensioni valgono quello che valgono, ma il giudizio sembrerebbe abbastanza netto.

Continuo a pensare che qualcosa non torna e che io, in costanza di posizionamento e cablaggio del set up, aspetterei la conclusione del rodaggio del CD 6006 per farmi un'idea definitiva...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da giucam61 Gio 7 Dic 2017 - 13:51

Marco mi sembra che parli di Klipsch rf1od ho capito male?

Edit
Ho visto adesso che nel suo profilo ha le psb,pensavo utilizzasse già le Klipsch... Embarassed

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da rattaman Gio 7 Dic 2017 - 14:10

silver surfer ha scritto:Non saprei, Giulio. C'è qualcosa che non mi quadra.

Le Psb Alpha B1 non le ho mai ascoltate ma ricordavo di averne letto molto bene in passato. Per curiosità sono andato a rileggermi la rece di Stereophile di 10 anni fa. In effetti John Atkinson ne parlò in modo lusinghiero concludendo così il suo intervento: "...the little PSB didn't disgrace itself... doing (within its dynamic limits) much of what I need from a speaker at any price. I very much enjoyed my time with this unassuming but attractive-looking little speaker. Considering its price, the PSB Alpha B1 is quite extraordinary in its way. Even if not in the market for a cheap mini, audiophiles should buy them for their Bose-owning friends and family, to give those unfortunates more than a taste of what a true high-end loudspeaker is capable of."

Si sa che le recensioni valgono quello che valgono, ma il giudizio sembrerebbe abbastanza netto.

Continuo a pensare che qualcosa non torna e che io, in costanza di posizionamento e cablaggio del set up, aspetterei la conclusione del rodaggio del CD 6006 per farmi un'idea definitiva...

Ok grazie per la dritta, aspetterò un po'. ora farò un confronto DAC del Marantz con il mio Beresford Caiman MKII con alimentazione autocostruita..... e vediamo come va?
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da dinamanu Gio 7 Dic 2017 - 14:32

silver surfer ha scritto:
Continuo a pensare che qualcosa non torna
hai saltato la parte piu importante , ha dei problemucci ad 1k-2k ed evidenti a10k
Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 2017-145

e comunque $279/pair
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da silver surfer Gio 7 Dic 2017 - 15:17

giucam61 ha scritto:Marco mi sembra che parli di Klipsch rf1od ho capito male?

Edit
Ho visto adesso che nel suo profilo ha le psb,pensavo  utilizzasse già le Klipsch... Embarassed
Figurati! Oki
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da silver surfer Gio 7 Dic 2017 - 15:37

dinamanu ha scritto:
e comunque  $279/pair
Infatti, Dina. Ci mancherebbe altro che fossero anche perfetti: a 279$ la coppia (parliamo  di 10 anni fa) cosa si potrebbe pretendere di più!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da rattaman Gio 7 Dic 2017 - 18:48

Ragazzi , scusatemi ma il mio profilo non è aggiornato . Adesso ho una coppia di Klipsch F1... Laughing

Profilo aggiornato!!!
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da Masterix Gio 7 Dic 2017 - 20:53

rattaman ha scritto:Adesso ho una coppia di Klipsch F1... Laughing
Se posso darti un consiglio, cambia i diffusori e tieniti stretto l'A933, il tuo ampli se lo mangia a colazione quel Marantz. Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da silver surfer Ven 8 Dic 2017 - 7:40

rattaman ha scritto:Ragazzi , scusatemi ma il mio profilo non è aggiornato . Adesso ho una coppia di Klipsch F1... Laughing
Lo dicevo che c'era qualcosa che non mi tornava... Wink

Allora, per cercare di analizzare le cose con un po' di metodo evitando di essere precipitosi nei giudizi e poi avventati negli acquisti, rispondi a qualche domanda:
- come mai hai deciso di passare dalle PSB alle Klipsch F1?
- motivi tecnici, ambientali, di gusto?
- il cambiamento è avvenuto di recente e gli speaker sono ancora in rodaggio?
- il posizionamento dei nuovi diffusori nell'ambiente di ascolto è rimasto uguale al precedente?
- nel frattempo il tuo sistema è restato lo stesso o hai sostituito qualcos'altro?

Mettere insieme un po' di informazioni per cercare di orientare le deduzioni in modo sistematico può solo essere d'aiuto...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da brc2012 Sab 13 Gen 2018 - 16:16

anche io sono un felice possessore dell'amplificatore in oggetto, acquistato da Home AV direct
(come consigliatomi da vari utenti qui che ringrazio ancora!)
devo ancora imparare a conoscerlo ma per il momento mi piace molto.
volevo chiedervi una cosa:
io non ho "nulla in mano" per un eventuale garanzia..intendo dire..ho solo l'invoice dell'ordine fatto online su Home Av direct
e dentro la scatola c'era il manuale, il foglio delle avvertenze, ed il cd con il manuale..e nessun "foglio relativo alla garanzia"
quindi mi chiedevo cosa è che "fa fede" per un eventuale garanzia dalla Marantz Embarassed ?
(sperando di non averne mai bisogno)

brc2012
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 31
Località : it
Provincia : it
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da micio_mao Sab 23 Nov 2019 - 20:08

Nessuno ha mai confrontato il pm6006 con l'advance acoustic xi60 ?

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da MarcoC7-70 Sab 28 Dic 2019 - 23:31

brc2012 ha scritto:anche io sono un felice possessore dell'amplificatore in oggetto, acquistato da Home AV direct
(come consigliatomi da vari utenti qui che ringrazio ancora!)
devo ancora imparare a conoscerlo ma per il momento mi piace molto.
volevo chiedervi una cosa:
io non ho "nulla in mano" per un eventuale garanzia..intendo dire..ho solo l'invoice dell'ordine fatto online su Home Av direct
e dentro la scatola c'era il manuale, il foglio delle avvertenze, ed il cd con il manuale..e nessun "foglio relativo alla garanzia"
quindi mi chiedevo cosa è che "fa fede" per un eventuale garanzia dalla Marantz Embarassed ?
(sperando di non averne mai bisogno)

Nessuno sa se la ricevuta da home av basta per la registrazione garanzia ? Si potrà farla valere in centri assistenza italiani o occorre spedire in inghilterra (sperando non servirà mai appunto ?)


MarcoC7-70
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.12.19
Numero di messaggi : 11
Provincia : Rovigo
Impianto : Lettore Cd Rotel RCD 930AX, Amplificatore Rotel RA930AX, Diffusori ELAC Debut 2.0 B6.2

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da paolo83 Mar 31 Dic 2019 - 8:43

Ragazzi con le dali zensor 3 vedete meglio il Marantz 6006 o il rotel a12? Il primo riesco a prenderlo a 360, il secondo a 450 (ex demo). Non ho modo di provare con i diffusori zensor. Sulla carta cosa mi dite?

paolo83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.12.19
Numero di messaggi : 36
Provincia : Novara
Impianto : Al momento nulla

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da silver surfer Mar 31 Dic 2019 - 18:57

MarcoC7-70 ha scritto:
brc2012 ha scritto:anche io sono un felice possessore dell'amplificatore in oggetto, acquistato da Home AV direct
(come consigliatomi da vari utenti qui che ringrazio ancora!)
devo ancora imparare a conoscerlo ma per il momento mi piace molto.
volevo chiedervi una cosa:
io non ho "nulla in mano" per un eventuale garanzia..intendo dire..ho solo l'invoice dell'ordine fatto online su Home Av direct
e dentro la scatola c'era il manuale, il foglio delle avvertenze, ed il cd con il manuale..e nessun "foglio relativo alla garanzia"
quindi mi chiedevo cosa è che "fa fede" per un eventuale garanzia dalla Marantz Embarassed ?
(sperando di non averne mai bisogno)

Nessuno sa se la ricevuta da home av basta per la registrazione garanzia ? Si potrà farla valere in centri assistenza italiani o occorre spedire in inghilterra (sperando non servirà mai appunto ?)


Qui dovresti trovare tutte le risposte ai quesiti che ponevi...

https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/faq/index_it.htm
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct) - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM6006 da Amazon UK (Home AV Direct)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.