T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

costruire un cavo da stereo a mono

2 partecipanti

Andare in basso

Cavo - costruire un cavo da stereo a mono Empty costruire un cavo da stereo a mono

Messaggio Da erik42788088 Ven 5 Mag 2017 - 10:12

Salve ragazzi, mi servirebbe aiuto per costruirmi un cavo.
Mi hanno regalato una fbt jolly 5ba e vorrei usarla come cassa attiva pronta all uso.. ad esempio attaccarla velocemente al cell o al portatile se metto un film ma arriva il problema del cavo.
La cassa porta un entrata combo jack 6,3-xlr mono (bilanciata suppongo) ma io dovrei partire da un uscita 3,5 stereo, come faccio a non perdere un canale?
So di non poter unire brutalmente R e L dell uscita per avere un mono, ma le mie conoscenze si fermano qui xD.
erik42788088
erik42788088
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.03.17
Numero di messaggi : 182
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : ingegnere meccanico con l`hobby della musica e autocostruzione
Impianto : da pc con SMSL AO300 + energy XL-150 (realizzate in stampa 3D su modello focal) e sub jbl

Torna in alto Andare in basso

Cavo - costruire un cavo da stereo a mono Empty Re: costruire un cavo da stereo a mono

Messaggio Da sportyerre Ven 5 Mag 2017 - 10:57

Puoi unire i due canali tramite due resistenze, il valore non è particolarmente critico, puoi usare da 47 a 330 ohm senza problemi
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cavo - costruire un cavo da stereo a mono Empty Re: costruire un cavo da stereo a mono

Messaggio Da erik42788088 Ven 5 Mag 2017 - 13:28

sportyerre ha scritto:Puoi unire i due canali tramite due resistenze, il valore non è particolarmente critico, puoi usare da 47 a 330 ohm senza problemi

grazie per la risposta.
per vedere se ho capito ti faccio un disegno veloce
Cavo - costruire un cavo da stereo a mono Cattura

giusto?
erik42788088
erik42788088
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.03.17
Numero di messaggi : 182
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : ingegnere meccanico con l`hobby della musica e autocostruzione
Impianto : da pc con SMSL AO300 + energy XL-150 (realizzate in stampa 3D su modello focal) e sub jbl

Torna in alto Andare in basso

Cavo - costruire un cavo da stereo a mono Empty Re: costruire un cavo da stereo a mono

Messaggio Da sportyerre Ven 5 Mag 2017 - 13:34

Esatto Ok
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cavo - costruire un cavo da stereo a mono Empty Re: costruire un cavo da stereo a mono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.