T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230 Empty Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230

Messaggio Da Luchezard Mer 11 Gen 2017 - 18:14

Salve a tutti, vorrei qualche consiglio per quanto riguarda la pulizia interna del mio ampli...è un Luxman L-230. Siccome l'ho acquistato usato circa 4 anni fà e siccome presumo che gia quando mi fu venduto non fosse pulitissimo vorrei appunto effettuare una pulizia, premetto che l'ampli funziona divinamente e non ha mai dato alcun tipo di problema ma osservando l'interno dalle feritoie sopra si evince che la polvere c'è.
Sono gia munito di bomboletta spray con aria compressa ed eventuale aspirapolvere, quello che mi chiedevo piu che altro è...dovendolo necessariamente aprire gia che mi trovo sarebbe buona cosa usare preventivamente anche un po di spray pulisci contatti a secco nei potenziometri oppure visto che gli stessi non mi hanno dato mai problemi meglio lasciar stare e concentrarsi solo sull'eliminazione della polvere?
Grazie Wink

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230 Empty Re: Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230

Messaggio Da sportyerre Mer 11 Gen 2017 - 18:16

Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230 Risolvere-tutti-i-problemi1
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230 Empty Re: Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230

Messaggio Da Luchezard Mer 11 Gen 2017 - 18:28

sportyerre ha scritto:Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230 Risolvere-tutti-i-problemi1

Laughing Schema abbastanza esaustivo...presumo quindi che lo spray pulisci contatti posso anche non usarlo lo avevo chiesto solo nel caso fosse un operazione da fare gia che mi trovavo ad aprirlo, solo che la polvere comunque c'è e non è neanche poca credo (chi mi ha venduto l'ampli mi ha venduto pure parte della polvere all'interno) quella andrebbe tolta o va tenuta? Smile

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230 Empty Re: Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230

Messaggio Da sportyerre Mer 11 Gen 2017 - 18:38

Laughing
io eviterei l'aria compressa e se non ci sono falsi contatti non userei neanche il disossidante su commutatori o potenziometri; magari una spruzzata su uno scottex e poi ci passi gli RCA degli ingressi.
Togli il coperchio e passa l'aspirapolvere ma facendo attenzione a non "strappare" nulla
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230 Empty Re: Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230

Messaggio Da dinamanu Mer 11 Gen 2017 - 23:56

esatto .... aiutati con un penellino e basta....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230 Empty Re: Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230

Messaggio Da Luchezard Gio 12 Gen 2017 - 12:30

Perfetto...pennellino e aspirapolvere, seguirò i vostri consigli...grazie mille Ok

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230 Empty Re: Consiglio su pulizia amplificatore Luxman L-230

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.