T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Micromega stage1 mod

4 partecipanti

Andare in basso

Micromega stage1 mod Empty Micromega stage1 mod

Messaggio Da KLM66 Gio 5 Nov 2009 - 22:00

Salve a tutti, possiedo da diversi anni ormai il CD in oggetto ma ultimamente m'è venuta la smania di modificarlo... sapete com'è no? Smile
Mentre sono in attesa di una meccanica nuova perchè quella originale dà segni di cedimento, ho dato un'occhiata alla (misera) scheda di conversione DAC, per vedere di operarci sopra qualche miglioria.
Considerando che questo apparecchio veniva venduto alla modica cifra di £1.500.000 potevano sprecarsi un pò di più... comunque, ho individuato la zona degli operazionali per sostituirli con dei migliori burson audio discreti a fet, ma quì viene il problema.
Come potete vedere dalla foto allegata ho trovato ben 4 integrati che hanno tutta l'aria di essere gli operazionali da sostituire e che si trovano in zona RCA-out:
1x NE5534N e 3x NE5532P, ora secondo voi quali devo dissaldare per poterci mettere i burson?
Ah, il convertitore vero e proprio non si vede perchè è sotto la scheda zona saldature con sigla TDA1305T bitstream

Grazie

Micromega stage1 mod MICROMEGAS1

KLM66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.09
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel + Casse Suprem

Torna in alto Andare in basso

Micromega stage1 mod Empty Re: Micromega stage1 mod