T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

+6
cele
sportyerre
gigetto
dinamanu
Angel2000
RAIS
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da RAIS Gio 29 Dic 2016 - 19:56

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo , su VHF ne parlano un gran bene qualcuno lo conosce , costa un botto € 3000 , non potrei mai acquistarlo Crying or Very sad , vorrei sapere se qualcuno lo conosce Laughing

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da Angel2000 Gio 29 Dic 2016 - 21:08

Tutto previsto, quando una decina di anni fà avevo comprato un'interfaccia da usare in auto e smontandola mi resi conto che aveva piste e contatti placcati in oro e componentistica di alto livello, mi dissi, diamo tempo al tempo e questi ci volano sulla testa...
Al di là del prezzo che credo sia dovuto alla costruzione in piccola serie o artigianale, mi ha incuriosito molto questo oggetto..
Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Cattur49

da quel poco che vedo il cablaggio minimale è in conduttori in argento e la pulizia è massima, indice di un lungo studio..
http://www.videohifi.com/magazine/numero-29/audio/preamplificatore-antique-sound-lab-flora

se tanto mi da tanto, i risultati saranno eccezionali come da articolo...
Credo che gli farò una telefonata a questo importatore, stiamo a 6oKm.. magari mi invita ad ascoltarlo e da cosa nasce cosa... Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da Angel2000 Gio 29 Dic 2016 - 21:21

dello stesso importatore queste autentiche chicche, credo che andrò ad ascoltarle Wink

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Cattur50

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da dinamanu Gio 29 Dic 2016 - 22:19

RAIS ha scritto:Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo , su VHF ne parlano un gran bene qualcuno lo conosce , costa un botto  € 3000 , non potrei mai acquistarlo Crying or Very sad , vorrei sapere se qualcuno lo conosce Laughing

non si son inventati nulla si costruiscono da una ottantina di anni....pessima la scelta del tubo puoi fartelo meglio con 1000euro
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da Angel2000 Gio 29 Dic 2016 - 23:08

" valvole NOS per un incremento esponenziale delle prestazioni, altra modifica consigliata è quella di sostituire le induttanze di serie con altre di pari valore prodotte dalla MURDORF per un ulteriore deciso miglioramento del suono"come cita l'articolo, credo che sia anche possibile costruirne uno simile ma bisognerebbe avere uno schema, i componenti selezionati ecc...
comunque 3000€ per un apparecchio di riferimento non sono neppure troppi, fatte le debite proporzioni.
Certo a parole  tutto si può fare, il problema è riuscirci e in Italia è da tempo che non si costruiscono più apparecchi di riferimento in serie come questo

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da gigetto Ven 30 Dic 2016 - 8:11

Sì anche se di riferimento io per spendere quella cifra andrei su marchi blasonati, Emm labs, Audio Note, Sun Audio, Audio Teknè....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da dinamanu Ven 30 Dic 2016 - 8:58

ma quale riferimento quello x 3k e' un furto e' da idioti dare una simile cifra x robaccia cinese ma dai
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da sportyerre Ven 30 Dic 2016 - 9:22

Passivo? E le valvole a cosa servono?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da RAIS Ven 30 Dic 2016 - 9:38

dinamanu ha scritto:ma quale riferimento quello x 3k e' un furto e' da idioti dare una simile cifra x robaccia cinese ma dai

Se lo vedessi dal vivo non diresti questo , fatto no bene di piu' anche gli iphone sono fatti in cina cosa vuol dire

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da RAIS Ven 30 Dic 2016 - 9:42

[quote="Angel2000"]dello stesso importatore queste autentiche chicche, credo che andrò ad ascoltarle Wink

Ti ringrazio ma delle suddette casse qua non se ne parla , si parla solo del preamplificatore

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da RAIS Ven 30 Dic 2016 - 9:44

Angel2000 ha scritto:" valvole NOS per un incremento esponenziale delle prestazioni, altra modifica consigliata è quella di sostituire le induttanze di serie con altre di pari valore prodotte dalla MURDORF per un ulteriore deciso miglioramento del suono"come cita l'articolo, credo che sia anche possibile costruirne uno simile ma bisognerebbe avere uno schema, i componenti selezionati ecc...
comunque 3000€ per un apparecchio di riferimento non sono neppure troppi, fatte le debite proporzioni.
Certo a parole  tutto si può fare, il problema è riuscirci e in Italia è da tempo che non si costruiscono più apparecchi di riferimento in serie come questo

Io l'articolo su vhf lo avevo già letto ti ringrazio , ma cerco gente che ne sa qualcosa del pre perchè lo ha
ascoltato .

Che era bello il forum quando ci stavano i moderatori sai quanta gente va in O.T.

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da Angel2000 Ven 30 Dic 2016 - 11:18

scusa per l'ot sulle casse, ma era scaduto il tempo per aggiungere la cosa alla risposta precedente, come ti ho detto, credo che telefono per andarlo ad ascoltare,  comunque ormai in Cina si fanno cose egregie, da non confondere con la paccottiglia di qualche anno fà, specialmente ad Hong Kong la produzione e la ricerca sono di altissimo livello, roba da far impallidire anche gli americani, ormai il pallino lo hanno loro in mano l'occidente ha fatto il suo tempo...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty RE

Messaggio Da cele Ven 30 Dic 2016 - 12:01

RAIS ha scritto:
Angel2000 ha scritto:" valvole NOS per un incremento esponenziale delle prestazioni, altra modifica consigliata è quella di sostituire le induttanze di serie con altre di pari valore prodotte dalla MURDORF per un ulteriore deciso miglioramento del suono"come cita l'articolo, credo che sia anche possibile costruirne uno simile ma bisognerebbe avere uno schema, i componenti selezionati ecc...
comunque 3000€ per un apparecchio di riferimento non sono neppure troppi, fatte le debite proporzioni.
Certo a parole  tutto si può fare, il problema è riuscirci e in Italia è da tempo che non si costruiscono più apparecchi di riferimento in serie come questo

Io l'articolo su vhf lo avevo già letto ti ringrazio , ma cerco gente che ne sa qualcosa del pre perchè lo ha
ascoltato .

Che era bello il forum quando ci stavano i moderatori sai quanta gente va in O.T.

Proviamo a rimanere nel thread....

Questo è il mio....(non so perchè mi ruota l'immagine al contrario)

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Antiqu11


Posso dire che è molto silenzioso...nonostante i tubi...confronti non ne posso fare...tempo fa avevo uno Yaquin MS12B...di  quello ricordo una grana non finissima ed un suono un pò colorato...con l'ASL altra pasta... rilevo silenzio, trasparenza, corpo e raffinatezza con impronta timbrica tendente allo scuro... preso usato a cifre ben inferiori di quelle scritte...contrariamente a quanto detto non è un pre passivo, ma un pre attivo a trasformatori  

My two cents

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da RAIS Ven 30 Dic 2016 - 12:54

cele ha scritto:
RAIS ha scritto:

Io l'articolo su vhf lo avevo già letto ti ringrazio , ma cerco gente che ne sa qualcosa del pre perchè lo ha
ascoltato .

Che era bello il forum quando ci stavano i moderatori sai quanta gente va in O.T.

Proviamo a rimanere nel thread....

Questo è il mio....(non so perchè mi ruota l'immagine al contrario)

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Antiqu11


Posso dire che è molto silenzioso...nonostante i tubi...confronti non ne posso fare...tempo fa avevo uno Yaquin MS12B...di  quello ricordo una grana non finissima ed un suono un pò colorato...con l'ASL altra pasta... rilevo silenzio, trasparenza, corpo e raffinatezza con impronta timbrica tendente allo scuro... preso usato a cifre ben inferiori di quelle scritte...contrariamente a quanto detto non è un pre passivo, ma un pre attivo a trasformatori  

My two cents

Bello davvero spero qualcuno corregga scrivendo che si tratta di un pre attivo a trasformatori, bello il finale Laughing

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da natale55 Ven 30 Dic 2016 - 13:33

ottimo , sembra che tu sia soddisfatto del tuo pre contrariamente a chi afferma che la roba cinese è tutta da buttare

provo a girare la tua foto

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Antiqu10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty RE

Messaggio Da cele Ven 30 Dic 2016 - 14:29

natale55 ha scritto:ottimo , sembra che tu sia soddisfatto del tuo pre contrariamente a chi afferma che la roba cinese è tutta da buttare

provo a girare la tua foto

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Antiqu10

Grazie, così va meglio... Ok

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da Angel2000 Ven 30 Dic 2016 - 15:15

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Cattur51
confermo che è un pre attivo, infatti ci sono due valvole e alimentatore.
La roba cinese darà molti grattacapi a chi non la considera all'altezza, del resto le lancette della storia girano in quel verso...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da RAIS Ven 30 Dic 2016 - 15:53

Credo senza dubbio sia meglio di uno Xindak / aaavt sonus mirus visto il costo ed anche la costruzione ben fatta con componenti di prestigio sarà fatto in Cina ma vale tanto

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da dinamanu Ven 30 Dic 2016 - 16:15

Cele e' persona intelligente perche ha scelto l'unica configurazione che risale al 1924 capace di pilotare decentemente il suo stato solido di classe Wink
non lasciatevi abbagliare da tanto alluminio sono 50 euro con tremila euro ci scappa roba veramente sopraffina ma bisogna conoscere affondo il mondo valvolare ,per dire lo hanno gia dovuto modificare con i trafo della megaherz.... Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  2016-129
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da sonic63 Ven 30 Dic 2016 - 17:55

Angel2000 ha scritto:Tutto previsto, quando una decina di anni fà avevo comprato un'interfaccia da usare in auto e smontandola mi resi conto che aveva piste e contatti placcati in oro e componentistica di alto livello, mi dissi, diamo tempo al tempo e questi ci volano sulla testa...
Al di là del prezzo che credo sia dovuto alla costruzione in piccola serie o artigianale, mi ha incuriosito molto questo oggetto..
Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Cattur49

da quel poco che vedo il cablaggio minimale è in conduttori in argento e la pulizia è massima, indice di un lungo studio..
http://www.videohifi.com/magazine/numero-29/audio/preamplificatore-antique-sound-lab-flora

se tanto mi da tanto, i risultati saranno eccezionali come da articolo...
Credo che gli farò una telefonata a questo importatore, stiamo a 6oKm.. magari mi invita ad ascoltarlo e da cosa nasce cosa... Wink

Come fai a valutare un'apparecchio da una sola fotografia e pensare che i risultati che darà saranno eccezionali?
Io vedo solo delle calotte di trasformatori, due selettori, due valvole e qualche condensatore.
Cablaggio minimale?
Dovresti vederlo da sotto.
Cavo in argento?
A parte che se l'apparecchio fosse una ciofega potresti usare tutto il cavo in argento che vuoi comunque resterebbe una ciofega, a parte che un paio di metri di cavo in argento costano qualche decina di euro, comunque quello che vedi potrebbe essere normalissimo cavo in rame argentato.
Il pre di " riferimento " da tremila euro...e bisogna cambiargli valvole e induttanze?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da sonic63 Ven 30 Dic 2016 - 18:03

cele ha scritto:

Questo è il mio....(non so perchè mi ruota l'immagine al contrario)


Posso dire che è molto silenzioso...nonostante i tubi...confronti non ne posso fare...tempo fa avevo uno Yaquin MS12B...di  quello ricordo una grana non finissima ed un suono un pò colorato...con l'ASL altra pasta... rilevo silenzio, trasparenza, corpo e raffinatezza con impronta timbrica tendente allo scuro... preso usato a cifre ben inferiori di quelle scritte...contrariamente a quanto detto non è un pre passivo, ma un pre attivo a trasformatori  

My two cents
Vorrei vedere...un Yaquin non arriva a 500 euro, compreso di stadio fono, l'ASL ne costa 3000!!!

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da RAIS Ven 30 Dic 2016 - 19:11

My two cents[/quote]
Vorrei vedere...un Yaquin non arriva a 500 euro, compreso di stadio fono, l'ASL ne costa 3000!!!
[/quote]

Certo parliamo di prodotti di fascia di prezzo totalmente differente , lo yaquin resta piu' vicino allo Xindak

Ciro Tu come lo vedi questo preamplificatore ?

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da Angel2000 Ven 30 Dic 2016 - 19:19

sonic63 ha scritto:
Come fai a valutare un'apparecchio da una sola fotografia e pensare che i risultati che darà saranno eccezionali?
Io vedo solo delle calotte di trasformatori, due selettori, due valvole e qualche condensatore.
Cablaggio minimale?
Dovresti vederlo da sotto.
Cavo in argento?
A parte che se l'apparecchio fosse una ciofega potresti usare tutto il cavo in argento che vuoi comunque resterebbe una ciofega, a parte che un paio di metri di cavo in argento costano qualche decina di euro, comunque quello che vedi potrebbe essere normalissimo cavo in rame argentato.
Il pre di " riferimento " da tremila euro...e bisogna cambiargli valvole e induttanze?
 
Io mi riferisco chiaramente all'articolo di VIDEOHIFI.COM, poi do uno sguardo da amante di elettronica, pulizia, valvole con schermi bellissimi e cablaggi ben fatti, per quanto riguarda il cambio di induttanze e valvole, ne parla sempre l'articolo, ma penso che andrò a sentirlo da vicino, sta a Battipaglia (SA) un'oretta di macchina...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da beppe61 Ven 30 Dic 2016 - 19:40

Accipicchia.... sto benedetto pre ha incominciato dall'essere passivo (con le valvole? Shocked ) all'essere attivo, dal dover sostituire le valvole e le induttanze al fatto che già gli hanno cambiato i trasformatori, costa pure 3000 € con una configurazione del 1924!!!
Non so se meravigliarmi di più per come gli audiofili vengano presi per i fondelli o per la voluttà e l'eloquenza con la quale ci si fanno prendere.
(il tutto ovviamente imho e con bonaria ironia Smile )

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da Angel2000 Ven 30 Dic 2016 - 19:59

Se hai seguito tutto il trhred, le valutazioni si riferiscono ad un entusiastico articolo di una nota rivista online che lo considera uno dei migliori pre valvolari del momento, che potrebbe addirittura essere ancora migliore con alcune modifiche.
Da buon autocostruttore, so bene che non ti metti a perdere tempo con un apparecchio che suona male, ma con uno già buono, cerchi l'assoluto.. Sulla conformazione non sarei così certo si tratti di roba vecchia del 929, ho i miei dubbi, anche se gli schemi audio con valvole sono più o meno simili..
Ma non cadiamo sempre nella solita disputa provinciale contro i cinesi, perchè veramente credo che lo abbiamo superato questo stadio...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo  Empty Re: Antique Sound Lab Ex Flora preamplificatore valvolare passivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.