T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qual'è il componente o l'impianto che ...

+5
giucam61
natale55
dinamanu
Kha-Jinn
SubitoMauro
9 partecipanti

Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da SubitoMauro Sab 24 Dic 2016 - 21:31

... vi ha fatto cadere la mascella ?

Con tanti auguri di Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 24 Dic 2016 - 23:08

Un paio di settimane fa ho ascoltato al Tempio Esoterico di Catania delle Gamut Phi5, per quanto mi riguarda non ho mai sentito un suono così bello, completo e preciso. Quello che più mi ha colpito è stata la correttezza timbrica, ogni Hertz era esattamente al suo posto, niente bassi da effetto "wow" o alti taglienti, quelle torri sembravano due oggetti costruiti con una idea ben precisa in mente, ovvero "equilibrio". Erano li accomodate a riprodurre magnificamente e senza fatica alcuna qualsiasi cosa venisse data loro in pasto, non cercavano nemmeno di fare colpo, come se sapessero di non averne bisogno, che la musica in riproduzione avrebbe fatto tutto il lavoro sporco.
Quella sera mi è venuto da piangere per due volte, la prima per la commozione quando durante la scaletta casuale è arrivato il turno dei Doors, la seconda quando il proprietario, gentilissimo tra l'altro, mi ha detto il prezzo. Laughing

Che dire? Se mai avrò 1600 Euro da bruciare già so come li spenderò.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da dinamanu Sab 24 Dic 2016 - 23:45

il tuo giudizio e' abbastanza affidabile Wink
Qual'è il componente o l'impianto che ... 2016-128
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 24 Dic 2016 - 23:54

Però così mi fai arrossire. Embarassed

Very Happy Very Happy Very Happy
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da natale55 Dom 25 Dic 2016 - 6:55

dovendo cambiare il mio amplificatore ho incominciato a girare x negozi , partendo da quelli piu' vicini e allargando sempre piu' il cerchio x insoddisfazione o titubanza, avendo ascoltato ogni amplificatore che mi capitava sotto l'orecchio da naim a atoll a exposure e avendo fissato il budget massimo a 800 euro con la resa del mio primaluna ( quindi secondo i miei calcoli circa 2000 euro) sono arrivato a sentire un'ampli tutto italiano e noto forse solo qualche anno fà x i loro apparecchi un po' strani , in piedi con la parte elettronica semivisibile , i galactron . sentito il loro 80 watt ma parecchio fuori budget e restando veramente impressionato dalla sonorità , il proprietario del negozio ha fatto una telefonata e mi ha pregato di ritornare il sabato successivo che mi avrebbe fatto ascoltare il piccolo della gamma nuova , il 40 watt e visto la mia titubanza sulla poca potenza mi ha assicurato sulla capacità di pilotaggio del "piccolino", cosi' sono tornato la settimana successiva e l'ho trovato a pilotare delle magneplanar , una grande sorpresa , suonava con la stessa capacità di coinvolgere del fratello maggiore e dopo un paio d'ore di ascolto passando attraverso vari diffusori ( magneplanar,davis,proac,totem e spendor ) me lo sono portato a casa con grande soddisfazione , è il "piccolo"  mk2240, gentile ma con la mazza quando serve , secondo me e non solo un ottimo ampli.

auguri a tutti e buona musica


http://www.dmlaudio.it/public/news/3062015181037b.pdf


Qual'è il componente o l'impianto che ... B0f1d011
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da giucam61 Dom 25 Dic 2016 - 9:45

Io rimasi impressionato oltre che dal suono anche dalle dimensioni da dei diffusori Electrovoice da qualche milionata di vecchie lire,erano i primi anni '80,adesso magari non mi impressionerebbero più.
L'anno scorso,da audiocostruzioni,sentii delle JBL gigantesche e costose di proprietà del titolare abbinate ad un piccolo valvolare,un suono live mai sentito Dribbling .

Auguri di buon Natale a tutti Gift ...tu Natale oggi sei un privilegiato Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11676
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da natale55 Dom 25 Dic 2016 - 17:22

giucam61 ha scritto:Io rimasi impressionato oltre che dal suono anche dalle dimensioni da dei diffusori Electrovoice da qualche milionata di vecchie lire,erano i primi anni '80,adesso magari non mi impressionerebbero più.
L'anno scorso,da audiocostruzioni,sentii delle JBL gigantesche e costose di proprietà del titolare abbinate ad un piccolo valvolare,un suono live mai sentito Dribbling .

Auguri di buon Natale a tutti Gift ...tu Natale oggi sei un privilegiato Laughing

Ok Ok Ok Ok Ok
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da Smanetton Dom 25 Dic 2016 - 17:32

La scheda Fenice 20, il primo ampli in classe T ascoltato.
Correva l'anno 2006.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da dinamanu Dom 25 Dic 2016 - 19:18

1988 quando progettai il mio primo diffusore serio con lo scanspeak ,anni luce da Sipe e Siare
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da RAIS Mar 27 Dic 2016 - 12:36

L'anno scorso,da audiocostruzioni,sentii delle JBL gigantesche e costose di proprietà del titolare abbinate ad un piccolo valvolare,un suono live mai sentito Dribbling .



Qual'è il componente o l'impianto che ... <a href=Qual'è il componente o l'impianto che ... Antiqu10" />

Il preamplificatore € 3000  Dribbling

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da dinamanu Mer 28 Dic 2016 - 10:38

gia' diffusori efficienti e piccolo ampli valvolare ...ogni tanto provo a far passare il concetto ma la maggior parte non ci arriva
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da giucam61 Mer 28 Dic 2016 - 13:36

RAIS ha scritto:L'anno scorso,da audiocostruzioni,sentii delle JBL gigantesche e costose di proprietà del titolare abbinate ad un piccolo valvolare,un suono live mai sentito Dribbling .



Qual'è il componente o l'impianto che ... <a href=Qual'è il componente o l'impianto che ... Antiqu10" />

Il preamplificatore € 3000  Dribbling

non erano quelle le JBL,come dimensioni erano almeno il doppio e più sviluppate in larghezza,forse l'integrato era proprio un Antique S.L. Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11676
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da giucam61 Mer 28 Dic 2016 - 13:40

dinamanu ha scritto:gia' diffusori efficienti e piccolo ampli valvolare ...ogni tanto provo a far passare il concetto ma la maggior parte non ci arriva


costi a parte,il problema più grosso sono le dimensioni...dei diffusori del genere hanno bisogno di spazi e una sala dedicata...nessuna compagna di vita accetterebbe 2 "mostri" del genere in salotto Wink
...a meno che non sia anche lei una appassionata malata Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11676
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da V-Twin Lun 9 Gen 2017 - 11:05

Qualche anno fa, ad uno degli ultimi Top Audio di Milano, ascoltai le JBL Everest (mi pare DD66000).
Da allora sono senza mascella.

V-Twin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.16
Numero di messaggi : 32
Provincia : Bolzano
Impianto : CDP Luxman DZ-112 (rotto, sostituito al momento definitivamente da lettore dvd)
Pre TC-754
Ampli KT88 Nuova Elettronica / Denon PMA-260 quando il KT88 non gracchia
Diffusori ACQCAIC (Autocostruiti Con Quello Che Avevo In Casa)

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da checco 54 Lun 9 Gen 2017 - 22:54

Qualche giorno fa ho ascoltato un impianto da da 200 mila fr sv marca tedesca da brivido,i cantanti li potevi toccare con le dita tanto erano presenti.
Ma non è questo che mi ha smascellato.
Sapete cosè ?
Un disco,si un disco inciso talmente bene che è un opera d'arte.
Tchaikovsky Symphony n.5 in E minor,Op 64
per ora mi fermo qui
ma se a qualcuno interessa posso dare tutte le info del cd.
Sono contento che un cd da 30€ puo' competere con un impianto da 200 mila franchi sv



checco 54
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.14
Numero di messaggi : 66
Località : menaggio
Provincia : como
Occupazione/Hobby : hi-fi -ornitologia
Impianto : Giradischi PRO-JECT RPM 1
Pro-Ject Phono Box SE ll
Testina Ortofon 2M Blue - NAGAOKA MP110
Compact disc McIntosh MVP 842
Pre Nad 165 Bee
Finale Nad C275 Bee
Tuner Mitsubishi Da F680
Diffusori B&W 703

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il componente o l'impianto che ... Empty Re: Qual'è il componente o l'impianto che ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.