T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audio Research SP9 - collegare due finali

2 partecipanti

Andare in basso

audio - Audio Research SP9 - collegare due finali Empty Audio Research SP9 - collegare due finali

Messaggio Da Giuanniello Mer 23 Nov 2016 - 20:33

Salve,

vorrei collegare un altro amplificatore finale al mio AR SP9 per pilotare un altro paio di diffusori, posso usare una delle due uscite "audio recorder" a tal fine?

Grazie

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research SP9 - collegare due finali Empty Re: Audio Research SP9 - collegare due finali

Messaggio Da sonic63 Mer 23 Nov 2016 - 22:27

Giuanniello ha scritto:Salve,

vorrei collegare un altro amplificatore finale al mio AR SP9 per pilotare un altro paio di diffusori, posso usare una delle due uscite "audio recorder" a tal fine?

Grazie

No, perchè l'uscita tape out non è controllata dal potenziometro del volume, il finale che ci collegheresti sarebbe sempre al massimo.
Un secondo amplificatore finale, se non ha impedenza d'ingresso troppo bassa(diciamo intorno/sotto i 20KOhm), puoi collegarlo in parallelo al primo finale sull'uscita main out.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research SP9 - collegare due finali Empty Re: Audio Research SP9 - collegare due finali

Messaggio Da Giuanniello Gio 24 Nov 2016 - 10:28

sonic63 ha scritto:

No, perchè l'uscita tape out non è controllata dal potenziometro del volume, il finale che ci collegheresti sarebbe sempre al massimo.
Un secondo amplificatore finale, se non ha impedenza d'ingresso troppo bassa(diciamo intorno/sotto i 20KOhm), puoi collegarlo in parallelo al primo finale sull'uscita main out.

Capisco, giustamente quelle due uscite non portano solo il segnale all'eventuale registratore, chiarissimo grazie!

L'idea era di collegare un secondo finale (un piccolo Carver) con una coppia di diffusori bookshelf per fare un confronto con le mie vecchie JBL per capire la differenza sonora tra le due, giusto uno sfizio...

Grazie mille per la risposta


Giovanni

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research SP9 - collegare due finali Empty Re: Audio Research SP9 - collegare due finali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.