T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti resa valvole vs transistor

+5
emmeci
dinamanu
rx78
giucam61
grighin
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da grighin Gio 20 Ott 2016 - 22:12

Ciao a tutti e complimenti a tutto il forum, sono appena iscritto e ho lasciato da poco un saluto nelle presentazioni..
morale sono un molto neofita, che si sta avvicinando affascinato al valvolare..

Vorrei farvi una domanda a parità di potenza dichiarata o meglio di potenza che si legge, qual'è la resa acustica di un valvolare confrontato ad un transitor..
lo so che la potenza è la potenza 30 watt sono 30 watt sempre..
però ad esempio quando ero ragazzo e facevo l'installatore hifi car se montavo un 100w sony pompava in un modo se montavo un rokford fosgate da 50 w era 10 volte piu potente...

in pratica 15 watt valvolari mediamente sono troppo pochi.,.?

in casa avevo due diffusori 2 vie con mid woofer da 160 pilotati con un hexfet da 80w.. erano anche troppi per un'ascolto casalingo anche abbstanza sostenuto..
con le valvole dovrei mettere ugualmente un 80w o giu di li...?
o potrebbe bastare un 30 w perchè da quel poco visto in rete si va su col costo parecchio a certe potenze...

chi mi racconta un po come funzia e cosa c'è mediamente in casa di noi italiani..?

se la domanda è cretina ignoratemi non mi offendo... Smile

grighin
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : rimini
Impianto : devo ancora costruirlo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da giucam61 Gio 20 Ott 2016 - 23:01

il mio valvolare in firma è un 20w in classe A,mi piace ascoltare a volume sostenuto (un pò per puro piacere e un pò per gli str... dei vicini che mi abitano sopra e non sanno cosa sono le pantofole Smile ),difficilmente con normali diffusori passo la metà volume Wink
Anche con un buon SS 20w sono più che sufficienti in ambito domestico a meno che tu non abbia diffusori particolarmente ostici e assetati di corrente.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da rx78 Gio 20 Ott 2016 - 23:20

Credo che la vera differenza sia nel tipo di suono...le valvole hanno un suono piu caldo e rilassato rispetto ad uno ss x quanto riguarda la potenza concordo con giucam 20w reali a casa sono gia un bel sentire quando ne hai 50 secondo me ne hai gia di avanzo!ovviamente parlo di w reali e cioe quelli dichiarati in RMS
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da giucam61 Gio 20 Ott 2016 - 23:25

rx78 ha scritto:Credo che la vera differenza sia nel tipo di suono...le valvole hanno un suono piu caldo e rilassato rispetto ad uno ss x quanto riguarda la potenza concordo con giucam 20w reali a casa sono gia un bel sentire quando ne hai 50 secondo me ne hai gia di avanzo!ovviamente parlo di w reali e cioe quelli dichiarati in RMS

anch'io la pensavo come te ma poi ho rimesso in funzione il valvolare e in confronto all'Alientek il suono non è più morbido e rilassato,anzi ha i medioalti più in evidenza....certo che i controlli di tono del
D8 forse aiutavano nei piccoli aggiustamenti Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da rx78 Gio 20 Ott 2016 - 23:30

concordo xo in gerene il suono valvolare e piu caldo rispetto ad uno ss x i miei gusti direi pure piu musicale insomma ti viene piu voglia di ascoltarlo,io non ho un valvolare ho solo un piccolo pre a valvole xo se lo spengo e ascolto senza il suono e molto piu spigoloso
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da grighin Gio 20 Ott 2016 - 23:38

quindi bene o male per una stanza normale con diffusori abbastanza efficienti dagli 8 ai 25 watt direi che ci stiamo..
stavo pensando di rifare come diffusori un vecchio progetto della perless che mi aveva lasciato un gran bel ricordo.. con dei 160mm ed un tweeter che se non ricordo male aveva una specie di camera dietro non ricordo che nome aveva, una specie di sua cassa.. dal suono morbido ma che aveva un po di diffoltà sulle alte alte..
un sistema che non richiede tanta potenza.. anche se non abbondava in efficienza...

ho puntato per iniziare un 13 w cinese, mi piace autocstruire, ma prima almeno vorrei provarne uno per farmi le ossa...
dovrebbero quindi piu o meno bastare.. i 13w.... giusto?

grighin
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : rimini
Impianto : devo ancora costruirlo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da giucam61 Gio 20 Ott 2016 - 23:49

il cinese è un prodotto finito o da assemblare? Se i 13w sono reali ad 8hom potrebbero essere sufficienti anche se un pò tirati per il collo

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da grighin Ven 21 Ott 2016 - 1:26

è un prodotto finito, dietro si vedono le uscite multiple mi sembra per 16-8-4 ohm se non ricordo male.. purtroppo ancora il forum non mi permette di mettere i link..
su aliexpress si chiama rivals..

grighin
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : rimini
Impianto : devo ancora costruirlo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da dinamanu Ven 21 Ott 2016 - 12:52

se mi dai piu informazioni posso aiutarti sono abbastanza esperto di valvole
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da emmeci Ven 21 Ott 2016 - 14:20

Cool Diciamo la verità, discussioni come questa se ne sono lette ormai migliaia e di certo c'è solo che non si è mai arrivati a definire qualcosa con precisione e che tutti coloro che hanno una convinzione se la sono tenuta, mentre chi non ne ha ne è uscito abbastanza confuso e frastornato.
Assodato, come già premesso, che il "W" è una grandezza elettrica, ed in quanto tale non può cambiare definizione e significato a seconda della tecnologia utilizzata per generarla, cosa rimane da discutere?
Sicuramente l'efficienza del sistema, ma lasciando stare quel "dato" dB/m/W sulla efficienza di un diffusore che dice pochissimo su come andranno le cose in realtà!
Se una potenza viene espressa ad esempio si 8 ohm cosa accade se poi il modulo dell'impedenza del diffusore scende a 4 se non a 2 ohm a determinate frequenze? E' molto semplice, se l'ampli non in grado di aumentare la corrente linearmente: distorsione, clipping e incazzature varie! Banale dirlo ma, molto cambia anche se la stanza da "sonorizzare" è 2x3 o 6x9 ad esempio. E glissiamo elegantemente su tutti i problemi di ottimizzazione ambientale.
Altro principio di "orticaria" è quello che subisco quando sento parlare di "tipico suono valvolare"... ma che diamine significa? Un amplificatore bene realiizzato non deve avere un suono "tipico", ma una timbrica neutra, non deve distorcere, deve avere buona dinamica. Al timbro ci pensa quello che ascoltate, come è realizzato e soprattutto la risposta del vostro ambiente. Quindi non c'enta una beneamata mazza con quale componente attivo ha costruito un amplificatore ma COME!
Che poi ci piaccia "qualcosa" piuttosto che "un'altra" questo è naturale e sacrosanto! Ognuno ascolta con le proprie orecchie ed ognuno deve perseguire la propria soddisfazione. E diciamoci la verità: anche l'estetica e le fascinazzioni hanno la loro bella importanza!
A me ad esempio non frega assolutamente nulla se ci sono o meno delle lampadinine fioche accese in una parte della stanza... ascolto la musica e quando mi prende particolarmente chiudo persino gli occhi!
Buona musica a tutti voi
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da grighin Ven 21 Ott 2016 - 15:07

è si riguardo al lungo dibattito che immagino esista in questo mondo le cose stanno di certo cosi..

le caratterische a traduzione google sono queste..

questo costa 340:

Music Hall HiFi Audio di Classe A In Legno Versione Single-ended PSVANE KT88 Tube Amplifier Spazzolato Pannello di Metallo Prodotto Finito 110/220 V
parametri tecnici di base:

tubi: 1x5Z3PA SHUGUANG tubo rettificatore
2 x Russia 6H8C preamp tubi
2 x PSVANE KT88 valvole di potenza
potenza di uscita: 13 W * 2 (collegamento ultra-lineare di default)
risposta in frequenza: 20Hz-25 KHz
Impedenza di uscita: 4 ohm, 8 ohm
trasformatore di alimentazione: 105*60 240 W
trasformatore di uscita: Giappone Z11 0.35mm (86*40), 4 strati 3 segmenti di qualità HIFI
Distorsione Armonica totale: ≤ 1% (1 kHz)
Impedenza di ingresso: 100 Kohm
Sensibilità di ingresso: 500mV-mv
SNR: 90dB
dimensioni (L × P × H): 390mm × 245mm × 145mm
peso netto: 14 kg
tensione in ingresso: 110 v/50-60 hz o 220 V-230 V/50-60 h,PLS mail me il vostro choise 110 V o 220/230 V durante l'ordine, per 110v's abbiamo bisogno di estendere il tempo di lavorazione 3 giorni

questo amplificatore valvolare è uno dei più popolari amplificatori valvolari creato da " Veterano ", e 'stato venduto più di qualche migliaio di copie! e ' alread un molto maturo amp. e 'usato per 10-150 w intorno HIFI Altoparlanti a tutti i tipo di musica.

.....................................................................................................................................

questo invece 196 €:

tubo 6N8P è ben noto, che ha molto a basso rumore. l'aspetto generale di EL34 è simplely bella e nobile. in acciaio inox e puro vero legno combinazione perfetta. telaio scocca con 1mm trafilatura di acciaio inossidabile, forza e l'aspetto sono di prima classe. può essere anche un buon regalo per gli amici.


specifica chiave del prodotto
potenza di uscita: 8 wx2 (collegamento ultra lineare di default)
tubi:5Z3Px1/6N8Px2/PSVANE EL34-Bx2(la versione precedente è Shuguang EL34)
risposta in frequenza: 20Hz-20 KHz
Oscita impedenza: 4Ω, 8Ω
distorsione: ≤ 1% (1 kHz)
impedenza di ingresso: 100KΩ
sensibilità di ingresso: 1 V
SNR: 88dB
ingresso alimentazione:220 V e 110 V due livello di tensione opzionale, si prega di lasciare una nota della vostra tensione locale. vi invieremo 220 V modello per impostazione predefinita.
potenza del trasformatore: 150 W
dimensione: 360x220x55mm(14.2 " x 8.7 " x 2.2 ")
peso: 12Kg (27lb)

grighin
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : rimini
Impianto : devo ancora costruirlo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da dinamanu Ven 21 Ott 2016 - 17:22

i watt non sono uguali proprio per nulla il risultato dipende molto dalla tecnologia usata , ti basti sapere che i watt di un valvolare sono molto di piu di uno stato solido ma sono anche piu delicati ed hanno meno controllo ma anche qui dipende dal tipo di configurazione....
i due ampli sono SE , il kt88 ha piu potenza e controllo, timbricamente sono diversi tendenzialmente el34 e' piu morbida, ma dipende anche da tutto il resto dell'ampli....(driver/retif.)
che diffusori ci abbini ? dovrebbero essere tube friendly , 4ohm non sono un problema ,l'efficienza piu' ne hai meglio e' , sempre!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da grighin Ven 21 Ott 2016 - 18:38

ma sono degli schifi o possono andare...? quello che costa di più è superiore solo in potenza...?

scusa la grande ignoranza che significa gli ampli sono se

come diffusori avevo pensato in fase inziale alle chario deplhinus, ma ho paura sia un po troppo piccole...

oppure pensavo di rifarmi quel vecchio autocstruito peerless con midwoofer da 165..
si chiamavano, pianta pentagonale ad allineamneto temporale..
erano davvero belle le vendetti anche care ma mi sono pentito..

grighin
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : rimini
Impianto : devo ancora costruirlo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 21 Ott 2016 - 18:39

Quindi 1W di un valvolare è "più potente" di 1W di uno stato solido? Non è che niente niente siamo ai livelli di "pesa più 1kg di piume o 1kg di piombo"?
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da giucam61 Ven 21 Ott 2016 - 18:52

belle le Chario...il tuo diy non lo conosco Mmm
quei valvolari mi sembrano un pò troppo economici,attenzione che molto probabilmente c'è da aggiungere la dogana

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da dinamanu Ven 21 Ott 2016 - 19:07

SE significa single ended e' la migliore configurazione a livello sonoro ma anche la piu delicata come pilotaggio ,il pushpull e' meno critico negli abbinamenti ma non suona cosi bene, nel caso ti consiglio un yaquin ms6v6 .
x le chario verifica in se siano un carico facile quindi conpatibile ,x gli ampli fatti una ricerca in rete ,quei 5w di differenza sono parecchi e cambia anche la timbrica , ci sono 2kg di trasformatori in + ....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da dinamanu Ven 21 Ott 2016 - 19:10

I Music Hall sono conosciuti nel bene nel male ...sicuro devi aggiungere la dogana calcola 30%
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da grighin Ven 21 Ott 2016 - 19:43

quindi sarebbero passabili e da quel che ho capito è meglio che vado su quello con piu watt anche se costa 324 contro 196? quei watt in piu ne valgono il costo superiore..

In generale invece poi c'è la dogana e anche + 80 carte di spedizione)
alla fine vengo a spendere 334€ e 501€

questi 500 € sono ok per un'ampli del genere..? non vorrei che con 500€ cominci a non valere piu la pena prendere in cina e si trova anche qua qualcosa di altrettanto valido..

mi piacevano molto per l'estetica, ma se c'è qualcosa di valido qua da noi a buon prezzo l'estetica la metto da parte o gli faccio il restyling Wink


scusate le mille domande da ignor. ma quando parlate di Se che piu delicato come pilotaggio e più difficle come abbinamento..
per delicato non intendete alla fragilità di guasto.. giusto?





grighin
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : rimini
Impianto : devo ancora costruirlo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da giucam61 Ven 21 Ott 2016 - 19:51

Prendi un gabris entry level e dormi sonni tranquilli, prodotto italiano con 5 anni di garanzia.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da emmeci Ven 21 Ott 2016 - 21:04

Kha-Jinn ha scritto:Quindi 1W di un valvolare è "più potente" di 1W di uno stato solido? Non è che niente niente siamo ai livelli di "pesa più 1kg di piume o 1kg di piombo"?

Laughing Vedo che sei andato dritto al nocciolo del problema! Ma vuoi mettere andare a 100 Km/h con una Panda piuttosto che con una Ferrari... tutta un'altra velocità!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da dinamanu Ven 21 Ott 2016 - 23:20

che brutte figure.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da natale55 Sab 22 Ott 2016 - 6:18

quoto giucam i gabry's amp sono ottimi ampli e anche il loro entry level mi sembre ben fatto e con un rapporto qualità prezzo ottimo , oltretutto te lo fanno come vuoi tu , ingresso phono oppure no ,uscita cuffia oppure no , tutto quello che ti serve puoi chiederlo. hai un problema ? sono a poco piu' di 150 km da te e sopratutto garanzia 5 anni .

se poi vuoi rompere il salvadanaio sul loro sito trovi parecchia robetta e anche in italia c'è roba buona usata , ho sentito da poco un bestione di 29 kg dell'audiospace da 21watt in classe A con 4 300b , molto performante è usato ma c'è la garanzia del negozio di hifi che lo vende , penso che nuovo costasse parecchio di piu , circa 3500 euro


http://www.gabrisamp.it/prodotti/integrati/vegas-pl36/

http://www.hifi2erre.com/offerte-usato/item/amplificatore-audio-space-reference-3-1

ciao a tutti resa valvole vs transistor Dscn8110

ciao a tutti resa valvole vs transistor Image10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da dinamanu Sab 22 Ott 2016 - 8:55

io eviterei entrambi , se deve essere pp almeno che sia in classe A ,mentre audio space sembra la fiera delle lampadine...dai su
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da natale55 Sab 22 Ott 2016 - 10:08

sarà la fiera delle lampadine ma il risultato sonico è notevole con 2 diffusori atc scm11 in cassa chiusa con un'efficenza non molto alta (85 db ) , la fiera delle lampadine le faceva viaggiare molto bene
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da dinamanu Sab 22 Ott 2016 - 12:25

il solito accoppiamento di chi non ha capito nulla sui tubi.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.