T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio DAC definitivo (si fa per dire)

5 partecipanti

Andare in basso

consiglio DAC definitivo (si fa per dire) Empty consiglio DAC definitivo (si fa per dire)

Messaggio Da dogstar Gio 28 Lug 2016 - 9:45

Salve
allora tirando le somme in base a quello che avete spiegato nell'altri 3rd per il mio scythe sdar e Tamp vorrei prendermi il dac che mi consente al momento più possibilità configurazioni e scalabilità miglior rapporto qualita\prezzo al momento disponibile considerando anche i DSD. Solo con possibilità di alimentazione vera performante. Voglio avere il DAC e l'ampli e il pc\similare non voglio altri aggieggi ulteriori nella catena del suono che non capisco al momento se non indispensabili.
La mia scelta è tra:

-douk DAC quello migliore (dsd1796 ??) (faccio difficolta a trovare la versione giusta aiuto)
-gustard U12
-SMSL  X8  o sanskrit 6 (questo senza DSD ma il wolfson è un chip meraviglioso! chissà se lo superano gli altri)
-altri su questa fascia che ev. suggerite, ma meno spendo meglio è..

1.è poi importante che abbia usb 3.0?
2.sarebbe bello e comodo che avesse anche il modulo bluetooth interno ma non mi pare ci siano DAC a 32bit reali con DSD su questa fascia di prezzo

dogstar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.04.13
Numero di messaggi : 23
Località : rm
Impianto : t-amp + altec

Torna in alto Andare in basso

consiglio DAC definitivo (si fa per dire) Empty Re: consiglio DAC definitivo (si fa per dire)

Messaggio Da giucam61 Gio 28 Lug 2016 - 11:46

ma qualcuno ha musica che ascolta abitualmente in formato DSD?? Mi sembra che ci sia ben poco anche a 192khz,classica esclusa.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

consiglio DAC definitivo (si fa per dire) Empty re

Messaggio Da dogstar Gio 28 Lug 2016 - 18:04

si cerca di prendere sempre la scelta migliore più compatibile con un occhio agli sviluppi futuri. Sono un pò bloccato perchè non mi convince completamente nessuno, forse il gustard ma non l'ho mai sentito, chissà se suona meglio del classico cambrige audio magicdac 100 sulla carta darebbe più possibilità a meno costo

dogstar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.04.13
Numero di messaggi : 23
Località : rm
Impianto : t-amp + altec

Torna in alto Andare in basso

consiglio DAC definitivo (si fa per dire) Empty Re: consiglio DAC definitivo (si fa per dire)

Messaggio Da danilopace Ven 29 Lug 2016 - 9:34

Te pensa che io uso, ancora oggi, un vecchissimo Wadia Digimaster X32 che funziona esclusivamente con segnale a 44.1 o al massimo 48KHz e inoltre è, se non ricordo male, un 16bit (al massimo 18). Quindi siamo al livello del vecchissimo CD audio....
Non ha ingressi USB nè altro....solo toslink ottico e coassiali. Punto.
Non ho ancora trovato di meglio a cifre ragionevoli, come suono. Quindi me ne frego altamente di formati ad alta risoluzione, tantomeno del DSD. Ascolto i miei cari vecchi CD o al massimo files FLAC rippati da CD.....e vivo felice!

Secondo dovresti lasciar perdere il DSD...il ventaglio delle possibilità si aprirà enormemente. Quando il DSD sarà diffuso come oggi lo sono gli altri formati...ci penserai!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio DAC definitivo (si fa per dire) Empty Re: consiglio DAC definitivo (si fa per dire)

Messaggio Da natale55 Ven 29 Lug 2016 - 11:27

danilopace ha scritto:Te pensa che io uso, ancora oggi, un vecchissimo Wadia Digimaster X32 che funziona esclusivamente con segnale a 44.1 o al massimo 48KHz e inoltre è, se non ricordo male, un 16bit (al massimo 18). Quindi siamo al livello del vecchissimo CD audio....
Non ha ingressi USB nè altro....solo toslink ottico e coassiali. Punto.
Non ho ancora trovato di meglio a cifre ragionevoli, come suono. Quindi me ne frego altamente di formati ad alta risoluzione, tantomeno del DSD. Ascolto i miei cari vecchi CD o al massimo files FLAC rippati da CD.....e vivo felice!

Secondo dovresti lasciar perdere il DSD...il ventaglio delle possibilità si aprirà enormemente. Quando il DSD sarà diffuso come oggi lo sono gli altri formati...ci penserai!

anch'io come te uso un vecchiotto dac non piu' in produzione , trovato usato e appena revisionato dal costruttore , un northstar extremo , secondo me un ottimo dac. io non cerco altro anche se ne vengono sfornati a montagne credo che mi farà compagnia x parecchio tempo
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio DAC definitivo (si fa per dire) Empty Re: consiglio DAC definitivo (si fa per dire)

Messaggio Da giucam61 Ven 29 Lug 2016 - 16:17

Ok Ok Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

consiglio DAC definitivo (si fa per dire) Empty Re: consiglio DAC definitivo (si fa per dire)

Messaggio Da dinamanu Sab 30 Lug 2016 - 0:09

shiit audio multibit , c'e un modello per ogni tasca ....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

consiglio DAC definitivo (si fa per dire) Empty re

Messaggio Da dogstar Sab 30 Lug 2016 - 11:04

se prendessi il gustard però dovrei essere soddisfatto, ne ho sentito parlare bene e qualcuno del forum ce l'ha

dogstar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.04.13
Numero di messaggi : 23
Località : rm
Impianto : t-amp + altec

Torna in alto Andare in basso

consiglio DAC definitivo (si fa per dire) Empty re

Messaggio Da dogstar Dom 31 Lug 2016 - 0:27

ma nessuno di voi ha uno di questi modelli del topic?

dogstar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.04.13
Numero di messaggi : 23
Località : rm
Impianto : t-amp + altec

Torna in alto Andare in basso

consiglio DAC definitivo (si fa per dire) Empty Re: consiglio DAC definitivo (si fa per dire)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.