T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cambio diffusori

2 partecipanti

Andare in basso

cambio diffusori Empty cambio diffusori

Messaggio Da giorgibe Mar 14 Giu 2016 - 14:58

buongiorno, mi presento qui con il mio primo post, sono vecchio del settore ma da tanto tempo inattivo
( l' impianto attuale è stato spento per due anni almeno ).
ora causa cambio stanza, ristrutturazione ecc ecc e duemila altre cose quello che ho non va più bene, prima era ok. ampli valvole 20+20 rms classe a casse due vie 88 db con circa 50 mq non ce la fanno più. o cambio ampli o cambio casse. meno costoso cambiare casse. pensavo ad un auto costruito fostex fe126en in reflex come da progetto della casa, con super tweeter o anche senza con filtro ( come da progetto nel caso ). ci sono altre soluzioni migliori a parità di costo, facilità di realizzo e resa sonora ? non ho la possibilità di tenere le casse molto lontane da muri e pareti come prima, quindi quello che non si può fare non si può fare. preferisco anche causa nuovi vicini sentire bene anche a basso volume, prima i risultati erano fantastici in tutto ma con casse quasi a centro stanza e volume su verso ore 11 almeno. se la sezione dove ho scritto non va bene spostate pure il messaggio. nel caso grazie per le idee.
ps: i diffusori piatti da parete come gli elac o i dls sono così scarsi come dicono ? non riesco a trovare dove ascoltarli, ma mi risolverebbero tutti i problemi.
ps n.2: ho postato il quasi medesimo quesito anche su un altro forum. giusto per info prima che qualcuno salti su con osservazioni argute.

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

Messaggio Da giucam61 Mar 14 Giu 2016 - 16:34

rega e linn hanno diffusori progettati proprio x un uso a ridosso della parete,io non li mai sentiti
Come vedrai in un altro 3D io ,su consiglio di magistercylindrus,ho costruito gli Audionirvana 5.6mkII da 12", sono molto ingombranti ma sicuramente superiori alle fostex da te citate.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11647
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

Messaggio Da giorgibe Mar 14 Giu 2016 - 16:45

giucam61 ha scritto:rega e linn hanno diffusori progettati proprio x un uso a ridosso della parete,io non li mai sentiti
Come vedrai in un altro 3D io ,su consiglio di magistercylindrus,ho costruito gli Audionirvana 5.6mkII da 12", sono molto ingombranti ma sicuramente superiori alle fostex da te citate.

grazie dell' info, di linn ho pessimi ricordi, rega mai sentiti, vedrò dove come organizzarmi. sono comunque conscio che in linea di massima sarà difficile avere un risultato come le mie vecchie casse
( preferisco il suono di un medio bassa efficienza che quello di un medio alta, imho gusti miei ), ma non ho alternative. cerco il link sulle audionirvana.

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

Messaggio Da giorgibe Mar 14 Giu 2016 - 17:42

giorgibe ha scritto:
giucam61 ha scritto:rega e linn hanno diffusori progettati proprio x un uso a ridosso della parete,io non li mai sentiti
Come vedrai in un altro 3D io ,su consiglio di magistercylindrus,ho costruito gli Audionirvana 5.6mkII da 12", sono molto ingombranti ma sicuramente superiori alle fostex da te citate.

grazie dell' info, di linn ho pessimi ricordi, rega mai sentiti, vedrò dove come organizzarmi. sono comunque conscio che in linea di massima sarà difficile avere un risultato come le mie vecchie casse
( preferisco il suono di un medio bassa efficienza che quello di un medio alta, imho gusti miei ), ma non ho alternative. cerco il link sulle audionirvana.

visto il progetto audionirvana, bello semplice da fare e sembra che vada anche benino. le rega tipo le rx1 le ho viste su internet, praticamente sono come le mie che ho adesso. secondo me è difficile che suonino bene vicino ai muri. sono stato tempo fa a sentire delle blumenhofer 17, catena audio che io me la sogno, quello che ho adesso va quasi uguale costando una frazione. vabbuò, pensiamoci su.

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.