T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

+13
wasky
Massimo
albamaiuscola
pallapippo
thema2000ie
kotzen
Alessandro Gatti
Vincenzo
DACCLOR65
Flightangel
schwantz34
shantim
jumpaz
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da kotzen Ven 6 Nov 2009 - 17:08

Flightangel ha scritto:
kotzen ha scritto:................................ nakamichi usa ottica sony.
Però non sono d'accordo su quello che dici di Technics, cioè ha sfornato dei lettori cd veramente da paura che hanno moltissime tecnologie con ottica e meccanica propria, forse non conosci molto i lettori cd che ha fatto.................

Nakamichi oramai non esiste più; ed i suoi lettori furono modesti rispetto al lignaggio della marca. Molto meglio ovviamente le piastre a cassette di Nakamichi: In conclusione posso dirti che se vuoi prendere esempio per coloro che adottano componenti SONY, potresti citare: ACCUPHASE, AKAI, KENWOOD, ARCAM, AUDIO NOTE,TEAC,DENON ESOTERIC,LUXMAN,MCINTOSH,ONKYO e mi fermo qua, ma potrei proseguire.
Quanto alla mia conoscenza su MATSUSHITA/TECHNICS, ti assicuro che non mi sono ignoti i suoi meriti in campi vastissimi, ed è assieme altri pochi come Pioneer,Toshiba,Yamaha,Nec,Sanyo ed appunto Sony ad avere prodotto contemporaneamente meccaniche e convertitori proprietari. Caratteristica questa propria solo di grosse aziende di livello di multinazionali come le succitate, capaci dunque degli investimenti per produrre meccanica+dac in proprio.
Tutti i restanti produttori di elettroniche del pianeta si sono accodate a queste per produrre i loro cd player, aggiungendo la propria ricetta. Ripeto che seppure c'é un esempio di lettore di alto lignaggio di Technics ( il mod. Sl-pz 1000), mi viene mooooolto difficile inscriverla nell'olimpo dei produttori di elettroniche Hi end che a 20/25 anni di distanza possano battersela, come qualità sonora e costruttiva, con lettori odierni.
Infine per rispondere qui anche all'ultimo post dico che è vero che l'invenzione del formato red book è di Sony/Philips, ma attenzione: i due hanno scelto di non farsi concorrenza poichè sarebbe stato deleterio per entrambi, ma Sony è arrivata qualche settimana prima di philips alla possibilità di presentare al pubblico il suo cd player. Inoltre il DAC primogenito di Philips (TDA1540) era a 14 bit di risoluzione effettiva; mentre Sony (col suo CX20017) aveva gia fin dall'inizio un dac con risoluzione effettiva di 16 bit. Solo un anno dopo (1983) Philips metteva a disposizione del mercato il suo primo ed eccellentissimo DAC a 16 bit reali : il TDA1541A.
Concludo dicendo che per i primi anni dell'era cd tra Sony e Philips c'era un accordo commerciale che è durato per un paio d'anni è che ha contribuito a regalarci alcune fra le migliori macchine cd player di sempre. Technics è venuta a capo di buone macchine molto molto molto dopo.

Mi dispiace ma sbagli di grosso, posso capire che sei un fan Sony però non posso leggere che Technics è venuta mooolti anni dopo, ma scherzi?
Informati, ti allego il link siamo nel 1982 e Technics montava un DAC a 16 bit reali oltre ad una meccanica e ottica di prestigio:

http://audio-heritage.jp/TECHNICS/player/sl-p10.html
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.07.09
Numero di messaggi : 218
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Studente di Economia
Impianto : In continua evoluzione...

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da Flightangel Ven 6 Nov 2009 - 17:29

Mi spiego meglio:
Molti anni dopo, con una sufficiente qualità costruttiva e sonica. Il modello che hai postato non ha mai raggiunto l'Europa, è un modello del mercato locale di cui non si sa nulla come qualità e costruzione, se non che ha un dac denominato AN6806 ed una meccanica "SRUD010N01Z". Emeriti sconosciuti entrambi.
Ti invito a non giudicare dalle foto, ed apprezzerei qualche esperienza personale diretta. Per conto mio posso dirti di avere posseduto in questi ultimi 20 anni almeno 120 modelli diversi di cd player (per una mia maniacale passione ) e di tutti ne ho dischiuso i segreti costruttivi ed elettrici.
In fine posso dirti che nessuno dei DAC di Matsushita siano mai stati implementati da altri produttori, anzi negli anni successivi, dall'84 in poi sui lettori Technics si sono usati anche DAC Burr Brown. Ci sono volute le soglie degli anni 90 per apprezzare una maggiore qualità con la serie MASH usata univocamente su tutta la produzione prima che il marchio scomparisse.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da thema2000ie Ven 6 Nov 2009 - 17:42

Flightangel ha scritto:Per conto mio posso dirti di avere posseduto in questi ultimi 20 anni almeno 120 modelli diversi di cd player (per una mia maniacale passione ) e di tutti ne ho dischiuso i segreti costruttivi ed elettrici.
'Azz! Shocked Complimenti!!
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da kotzen Ven 6 Nov 2009 - 17:56

Flightangel ha scritto:Mi spiego meglio:
Molti anni dopo, con una sufficiente qualità costruttiva e sonica. Il modello che hai postato non ha mai raggiunto l'Europa, è un modello del mercato locale di cui non si sa nulla come qualità e costruzione, se non che ha un dac denominato AN6806 ed una meccanica "SRUD010N01Z". Emeriti sconosciuti entrambi.
Ti invito a non giudicare dalle foto, ed apprezzerei qualche esperienza personale diretta. Per conto mio posso dirti di avere posseduto in questi ultimi 20 anni almeno 120 modelli diversi di cd player (per una mia maniacale passione ) e di tutti ne ho dischiuso i segreti costruttivi ed elettrici.
In fine posso dirti che nessuno dei DAC di Matsushita siano mai stati implementati da altri produttori, anzi negli anni successivi, dall'84 in poi sui lettori Technics si sono usati anche DAC Burr Brown. Ci sono volute le soglie degli anni 90 per apprezzare una maggiore qualità con la serie MASH usata univocamente su tutta la produzione prima che il marchio scomparisse.


Vabbè capisco che provi una grossa antipatia nei confronti del marchio Technics, forse perchè produceva lettori migliori dei Sony, e non lo dico io, ma chi ne capisci più di me in materia.
Il modello che ti ho citato è arrivato e come nel mercato europeo, forse non lo sapevi.
Posso immaginare ti dispiaccia che Technics non abbia mai montato ottiche o dac o meccanica Sony, chissà perchè; forse ne produceva migliori?
Ritornando a quel modello SL-P10 ti assicuro che vince 6-0 6-0 nei confronti del coetaneo Sony CDP-101.
Non perchè voglio venirti contro, ma puoi bene informarti quanto stava avanti Technics nella produzione di lettori CD, poi puoi rimanere nella tua convinzione Sony first of all, but In Your Opinion... Very Happy
Per quanto riguarda il fatto che altri produttori montavano integrati o laser Sony non significa che non facessero lettori migliori del suddetto marchio, poiché il lettore cd non è solo il laser ma tante cose, ma credo che questo lo sai meglio di me.
Cioè soprattutto dagli inizi ottanta fino alle fine degli ottanta facevano ridere i lettori Sony confrontati a DENON o TECHNICS o MARANTZ; erano buoni però molto commerciali diciamo…
Lo stesso ha fatto nelle piastra a cassette, ha prodotto insieme a Pioneer deck buoni a metà anni 90, quando gli altri produttori manco li producevano più.

E poi devo leggere che Technics è arrivata tardi nella produzione di buoni cd player…

Mah…

Comunque non andiamo oltre sennò arriviamo ad una battaglia deleteria, e non è positivo…
Il nostro amico ha chiesto consiglio su un buon lettore Cd usato, quindi non convertiamo questo post in una battaglia fra me e te o meglio tra i vari produttori HI-FI; ognuno ha fatto il suo e per questo li ringraziamo.
Poi il consumatore è libero di scegliere il proprio paniere di beni in base al proprio vincolo di bilancio e alle proprie preferenze.

Peace & Love Very Happy
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.07.09
Numero di messaggi : 218
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Studente di Economia
Impianto : In continua evoluzione...

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da schwantz34 Ven 6 Nov 2009 - 18:06

quindi dopo stato solido vs valvole , classe t vs amplificazioni tradizionali , mac vs pc , mo' famo pure SONY vs TECHNICS ?! Shocked
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 6 Nov 2009 - 18:47

thema2000ie ha scritto:
Flightangel ha scritto:Per conto mio posso dirti di avere posseduto in questi ultimi 20 anni almeno 120 modelli diversi di cd player (per una mia maniacale passione ) e di tutti ne ho dischiuso i segreti costruttivi ed elettrici.
'Azz! Shocked Complimenti!!

mi associo Shocked Shocked Shocked
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da Flightangel Sab 7 Nov 2009 - 8:47

[quote="kotzen"]
Flightangel ha scritto:...............................
Ti invito a non giudicare dalle foto, ed apprezzerei qualche esperienza personale diretta...........................

Quoto me stesso Very Happy

Concordo in ogni caso che le posizioni diverse non aiutino a chi deve scegliere. Ti invito ancora una volta a documentarti in modo diretto e non "de relato" riguardo la realizzazione di queste splendide macchine. Ok
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da pallapippo Sab 7 Nov 2009 - 8:54

DACCLOR65 ha scritto:
thema2000ie ha scritto:
Flightangel ha scritto:Per conto mio posso dirti di avere posseduto in questi ultimi 20 anni almeno 120 modelli diversi di cd player (per una mia maniacale passione ) e di tutti ne ho dischiuso i segreti costruttivi ed elettrici.
'Azz! Shocked Complimenti!!

mi associo Shocked Shocked Shocked
Anch'io.

Hello

P.s.: una curiosità: avevi mica finito le jewel cases dei cd? Laughing
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da albamaiuscola Sab 7 Nov 2009 - 10:03

kotzen ha scritto:siamo nel 1982 e Technics montava un DAC a 16 bit reali oltre ad una meccanica e ottica di prestigio:

http://audio-heritage.jp/TECHNICS/player/sl-p10.html

È uno spettacolo... ... Shocked ... Lo voglio... ...

A quanto si trova un gioiello simile?
È davvero terrificante.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da Flightangel Sab 7 Nov 2009 - 10:34

albamaiuscola ha scritto:
kotzen ha scritto:siamo nel 1982 e Technics montava un DAC a 16 bit reali oltre ad una meccanica e ottica di prestigio

È uno spettacolo... ... Shocked ... Lo voglio... ...
A quanto si trova un gioiello simile?
È davvero terrificante.

A che ti serve? Come soprammobile? Può essere solo bello; quanto a qualità sonica siamo fuori parametri.(Dac :AN6806+Mecc. :SRUD010N01Z.
Emeriti dinosauri, perdippiù sconosciuti entrambi.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da Massimo Sab 7 Nov 2009 - 10:58

Non vi arrabbiate se vi dico che un pc ben configurato assistito da un buon dac o anche da una echo o una rme suona meglio di tutto ciò che è stato citato Laughing
Ma se si vuole proprio il cd player certo si vada per il cd player.
I prezzi dell'usato dei cd player si stanno sempre di più abbassando e a quanto mi risulta per esempio di Prinzio non ritira più usato di questo tipo.
Il cd player ad oggi secondo me è obsoleto.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da wasky Sab 7 Nov 2009 - 11:23

Concordo su quanto detto da mssimo il PC è la meccanica perfetta ( Ram di Sistema ) e con 300 € si prendono schede audio con DAC non proprio di cacc@ anzi la ECHO citata da Massimo monta i 4320 della AK mica micio micio


Importante se decidi di prendere un CDP usato è che sia almeno a discreti

il mio pusher ne ha uno ottimo in vetrina se ti interessa spendere poco chiudi gli occhi e chiama

http://www.stereoimmagine.it/argomento.asp?ID=2854&DATA=21/07/2009&ARGOMENTO=COMPACT-DISC

la modifica del rotel

http://www.net-audio.co.uk/965discrete.html

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da albamaiuscola Sab 7 Nov 2009 - 11:47

Massimo che un sistema (ben configurato) pc+dac sia la scelta ottimale in questo momento, e probabilmente il vero trend futuro, non ci piove.
Come sono convinto che classe D e alimentazioni switching presto soppianteranno qualsiasi altro tipo di soluzione in ambito di amplificazione.

Il professionale top level sta già adottando tutte queste soluzioni da anni.
Noi bambascioni dell'hi-fi (per non parlare dell'hi-end... ... Lì multitelaio a go-go Very Happy ) ci arriviamo sempre dopo...

Del nostro hobby però fa parte anche (non neghiamolo) il gusto per le cose belle, ben costruite, e ben suonanti, vecchie o nuove che siano.

Certo che un turbodiesel odierno da 250 cavalli, consuma relativamente poco, e tiene velocità di crociera molto elevate in tutta sicurezza.

Ma una Bizzarrini gt5300 Strada, pur consumando come una portaerei, scaldando come un forno, sterzo duro come un timone, e costando 4 volte tanto, è pur sempre una Bizzarrini gt5300 Strada Wink piaceri diversi, ma sempre piaceri...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da schwantz34 Sab 7 Nov 2009 - 12:06

Massimo ha scritto:Non vi arrabbiate se vi dico che un pc ben configurato assistito da un buon dac o anche da una echo o una rme suona meglio di tutto ciò che è stato citato Laughing
Ma se si vuole proprio il cd player certo si vada per il cd player.
I prezzi dell'usato dei cd player si stanno sempre di più abbassando e a quanto mi risulta per esempio di Prinzio non ritira più usato di questo tipo.
Il cd player ad oggi secondo me è obsoleto.
Ciao
Non mi arrabbio di certo ma dissento , permettimi . Il "supporto" cd ed il lettore del medesimo non sono obsoleti affatto , di Prinzio puo' fare cio' che vuole ma un sony 227 , per dirne una , è una signora macchina , se ha quotazioni di tutto rispetto a distanza di decenni un motivo ci sara' , poi puo' piacere o meno la timbrica , ma con quelle macchine come caschi caschi bene , e senza andare a spendere cifre "importanti" ci sono ottimi esemplari in giro , mi viene in mente poi il marantz 63 , ad es. che a distanza di piu' di 12 anni dice ancora la sua ( inoltre si presta particolarmente per delle modifiche che lo fan volare .
Sia chiaro un bel dac esterno con un net pc o il teac wap 2200 o andando piu' su il linn magjik sono una gran cosa e sicuramente li vedo come una grande evoluzione .
Ciao,
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da wasky Sab 7 Nov 2009 - 12:19

schwantz34 ha scritto:Non mi arrabbio di certo ma dissento , permettimi . Il "supporto" cd ed il lettore del medesimo non sono obsoleti affatto , di Prinzio puo' fare cio' che vuole ma un sony 227 , per dirne una , è una signora macchina , se ha quotazioni di tutto rispetto a distanza di decenni un motivo ci sara' , poi puo' piacere o meno la timbrica , ma con quelle macchine come caschi caschi bene , e senza andare a spendere cifre "importanti" ci sono ottimi esemplari in giro , mi viene in mente poi il marantz 63 , ad es. che a distanza di piu' di 12 anni dice ancora la sua ( inoltre si presta particolarmente per delle modifiche che lo fan volare .
Sia chiaro un bel dac esterno con un net pc o il teac wap 2200 o andando piu' su il linn magjik sono una gran cosa e sicuramente li vedo come una grande evoluzione .
Ciao,
S.

Sono purtroppo obsoleti come convertitori, il prestigio lo hanno per la meccanica della sony ormai scomparsa idem vale per le meccaniche philips CD Pro

Se consideri che ad oggi molti brand affermati inseriscono lettori DVD dentro CDP da migliaia di euro scavalco il problema alla fonte mi metto il PC

La differenza dov'è ?

La correzione di errore è maggiore in un pc grazie al Codice di Controllo di Ridondanza Ciclica (CCRC) e CIRC - CROSS INTERLEAVED REED-SOLOMON CODE ( interleaving e Cross Interleaving ) non presenti in un CDP anche moderno, un buffer non FIFO come nei CDP ma una RAM con timing ( Latency CAS RAS ) e Timing delay molto più bassi rispetto ad un CDP quindi accessi più veloci sui blocchi di indirizzi dati e nessun svuotamento del buffer

Calcola che il mio processore un MP3 lo tiene in Cache L2 Wink nessun miss in ricerca dati

Si andrebbe avanti per ore a descrivere i benefici di usare un PC come sorgente

A favore del CDP posso dire che: Ha sempre il suo Fascino Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da schwantz34 Sab 7 Nov 2009 - 12:35

wasky ha scritto:

Sono purtroppo obsoleti come convertitori, il prestigio lo hanno per la meccanica della sony ormai scomparsa idem vale per le meccaniche philips CD Pro


Beh Robe' , se sono obsoleti come convertitori ( effettivamente son dac che hanno i loro annetti sulle spalle ) mi chiedo al contempo perchè c'e' gente che produce , vende e compra (nella maggior parte dei casi con soddisfazione ) dac esterni basati sul nonnetto tda1541 ....
In seconda battuta , mi ricordo di quando chiesi a Fikusz qual era per lui il cd player meglio suonante che avesse udito , mi disse testuali parole :"il 227 esd con modifica nos e "valvolizzato" " , non sara' la bibbia pero'.... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da vicarious Sab 7 Nov 2009 - 12:46

Per me il lettore cd sarà superato quando potrò andare su internet e acquistare l'album degli artisti che più mi piacciono ad una qualità almeno come quella del cd (se non di più) e non solo in mp3. Se devo comprare il cd e poi convertire tutto, non è quello che fa per me.

Esistono certo siti così tipo hdtrack o linnrecords ma il catalogo e molto limitato e non coincide con i miei gusti.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da kotzen Sab 7 Nov 2009 - 14:01

albamaiuscola ha scritto:
kotzen ha scritto:siamo nel 1982 e Technics montava un DAC a 16 bit reali oltre ad una meccanica e ottica di prestigio:

http://audio-heritage.jp/TECHNICS/player/sl-p10.html

È uno spettacolo... ... Shocked ... Lo voglio... ...

A quanto si trova un gioiello simile?
È davvero terrificante.

E' difficile trovarlo e se lo trovi te lo fanno pagare tanto, è molto bello effettivamente, per quanto riguarda la qualità non è niente di che anche perchè è pur sempre uno dei primi lettori cd, confrontato agli altri dello stesso periodo è sicuramente migliore...
Tenerlo per collezione e magari usandolo pure ogni tanto mica è una cattiva idea Smile
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.07.09
Numero di messaggi : 218
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Studente di Economia
Impianto : In continua evoluzione...

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da kotzen Sab 7 Nov 2009 - 14:06

[quote="Flightangel"]
kotzen ha scritto:
Flightangel ha scritto:...............................
Ti invito a non giudicare dalle foto, ed apprezzerei qualche esperienza personale diretta...........................

Quoto me stesso Very Happy

Concordo in ogni caso che le posizioni diverse non aiutino a chi deve scegliere. Ti invito ancora una volta a documentarti in modo diretto e non "de relato" riguardo la realizzazione di queste splendide macchine. Ok

Sono ben accetti i tuoi consigli, però invito pure te ad ascoltare altre macchine di altri brand, e non solo ed esclusivamente tutti i modelli Sony Very Happy
Nel senso che c'è di meglio...
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.07.09
Numero di messaggi : 218
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Studente di Economia
Impianto : In continua evoluzione...

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da Flightangel Sab 7 Nov 2009 - 21:32

kotzen ha scritto:............................................ però invito pure te ad ascoltare altre macchine di altri brand, e non solo ed esclusivamente tutti i modelli Sony Nel senso che c'è di meglio...

Non ho mai detto che i Sony siano le macchine meglio suonanti, seppure il suono di un certo numero di sony mi piace. Ma di sicuro posso qui confermare, senza tema di smentita, che la costruzione di certe macchine sony fa scuola a chiunque.
Quanto ad avere ascoltato altre macchine ed altri "brand"; senza voler essere scortese, credo di averne ascoltate più di te.
Non volermene, ma aver posseduto 120 cd player non credo sia così comune fra la gente normale. Don't know
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da thema2000ie Sab 7 Nov 2009 - 21:34

Flightangel ha scritto:Non volermene, ma aver posseduto 120 cd player non credo sia così comune fra la gente normale. Don't know
Mmm Fammi pensare.... Mmm NO!!!!!!!!!! Shocked

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da Flightangel Sab 7 Nov 2009 - 21:35

wasky ha scritto:...............La correzione di errore è maggiore in un pc grazie al Codice di Controllo di Ridondanza Ciclica (CCRC) e CIRC - CROSS INTERLEAVED REED-SOLOMON CODE ( interleaving e Cross Interleaving ) non presenti in un CDP a...................

Mi pare una affermazione forte Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified

Il CIRC è da sempre implementato nei sistemi Red Book fin dal primo player immesso sul mercato: Settembre 1982, Philips CD100.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da thema2000ie Sab 7 Nov 2009 - 21:51

Flightangel ha scritto:Il CIRC è da sempre implementato nei sistemi Red Book fin dal primo player immesso sul mercato: Settembre 1982, Philips CD100.
Effettivamente è indicato il CIRC anche nel manuale del mio lettore, infatti mi sembrava strano. Mmm
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da wasky Dom 8 Nov 2009 - 1:23

Flightangel ha scritto:
wasky ha scritto:...............La correzione di errore è maggiore in un pc grazie al Codice di Controllo di Ridondanza Ciclica (CCRC) e CIRC - CROSS INTERLEAVED REED-SOLOMON CODE ( interleaving e Cross Interleaving ) non presenti in un CDP a...................

Mi pare una affermazione forte Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified

Il CIRC è da sempre implementato nei sistemi Red Book fin dal primo player immesso sul mercato: Settembre 1982, Philips CD100.


Hai ragione il CIRC è implementato è il CCRC a non esserlo ho pluralizzato erroneamente chiedo venia Embarassed

Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da kotzen Dom 8 Nov 2009 - 15:46

Flightangel ha scritto:
kotzen ha scritto:............................................ però invito pure te ad ascoltare altre macchine di altri brand, e non solo ed esclusivamente tutti i modelli Sony Nel senso che c'è di meglio...

Non ho mai detto che i Sony siano le macchine meglio suonanti, seppure il suono di un certo numero di sony mi piace. Ma di sicuro posso qui confermare, senza tema di smentita, che la costruzione di certe macchine sony fa scuola a chiunque.
Quanto ad avere ascoltato altre macchine ed altri "brand"; senza voler essere scortese, credo di averne ascoltate più di te.
Non volermene, ma aver posseduto 120 cd player non credo sia così comune fra la gente normale. Don't know

Vabbè adesso riapriamo la gara: "chi ha ascoltato più cd player"

Guarda ti credo ne hai ascoltato tanti, mi fa piacere e sono felice per te... Laughing

Esistono diversi tipi di gente?

Gente bassa, gente normale, gente intermedia, gente speciale?
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.07.09
Numero di messaggi : 218
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Studente di Economia
Impianto : In continua evoluzione...

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI su quale lettore CD usato comperare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.