T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio ampli per vecchie casse stereo

Andare in basso

Consiglio ampli per vecchie casse stereo Empty Consiglio ampli per vecchie casse stereo

Messaggio Da applecut Sab 16 Apr 2016 - 14:04

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
Possiedo un vecchio impianto mini hifi, un Sony RX99. Lo usavo in camera collegato al PC, ma mi ha abbandonato.
Tuttavia le 2 casse + i 2 surround mi sembrano ancora buoni, quindi vorrei salvarli:

Consiglio ampli per vecchie casse stereo Rx99_s10


L'ampli dell'impianto ha le seguenti caratteristiche:
DIN power output (rated)80 + 80 watts(8 ohms at 1 kHz, DIN)
Continuous RMS power output (reference)100 + 100 watts(8 ohms at 1 kHz, 10%THD)
Music power output (reference)170 + 170 watts(8 ohms at 1 kHz, 10%THD)

Primo dubbio: non ho assolutamente idea su che amplificatore orientarmi, non ho grosse pretese, ma non vorrei peggiorare l'attuale resa sonora, che per i miei standard è ancora buona.

Secondo dubbio: come scheda audio nel PC ho una Asus Xonar DG, quale sarebbe il modo migliore per collegarci l'amplificatore? Il cavo ottico ha una qualità sufficiente?

Grazie in anticipo a tutti e chiedo scusa per le eventuali blasfemie che ho scritto! Laughing

applecut
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.04.16
Numero di messaggi : 2
Provincia : Solto Collina
Impianto : Sony RX99
Sony MDR1-ABT

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.