T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

+4
giucam61
homesick
p.cristallini
orfeo
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da orfeo Ven 15 Apr 2016 - 10:33

Oggi, nel primo pomeriggio, torno a casa e passo in negozio, prima del ritiro del gira do un occhi in saletta, verifico tutti i diffusori e poi vi dico ..... Smile

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da lucarsenio Ven 15 Apr 2016 - 12:16

Ciao orfeo,per i diffusori dai una occhiata al sito audiojam2.
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 560
Località : caprino veronese-VERONA
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2




Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da giucam61 Ven 15 Apr 2016 - 13:27

Se possibile prima di acquistare il lettore cd chiedi di provarlo a casa tua, così potrai fare un confronto diretto con il tuo

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da homesick Ven 15 Apr 2016 - 19:42

orfeo ha scritto:
giucam61 ha scritto:Ok anch'io avevo consigliato di tenere il suo attuale lettore se dotato di uscite digitali e aggiungere un dac o di cambiare l'ampli con il 6005 che ha già il dac integrato.Il miglioramento con sorgenti digitali di prezzo molto vicino è piccolissimo e difficilmente udibile,non vale la pena spendere cifre consistenti,il mio BR toshiba l'ho pagato 39€ e come meccanica va egregiamente.Certo se prendi un Naim la differenza si sente Laughing
                                                                                               Cambierò sicuramente l'ampli e farò l'accoppiata pm e cd 6005.    Ascoltare i miei cd diclassica in dvd Crying or Very sad noo    e poi non ho mai usato dac e roba varia; potrebbe comunque essere l'occasione per un approccio

un lettore cd non è altro che una macchina che contempla una meccanica di lettura e un convertitore digitale analogico (dac) interno.
per questo o il tuo philips o un lettore dvd o bluray potrebbero avere una meccanica di pari livello di un lettore cd entry level , mentre per la conversione del segnale digitale puoi prendere un dac di qualche anno fa senza ingresso usb e un semplice cavo coassiale.
per dire adesso m'è venuta voglia di fare una prova e tra il mio marantz cd6003 collegato al dac matrix e il lettore dvd sony da 40 euro faccio fatica a sentire differenze sensibili.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da giucam61 Sab 16 Apr 2016 - 10:17

Ok Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da orfeo Dom 17 Apr 2016 - 23:52

Ciao a tutti, non avevo il pc e per eventuali risposte e aggiornamenti ho dovuto attendere il mio ritorno a Lecco, menomale che VENERDì prossimo torno a casa definitivamente. Detto ciò, annuncio l'ufficialità dell'uscita del pm 6006 che sostituirà il 6005, in uscita tra luglio e settembre. Io ho preso il 6005, ma purtroppo riesce a darmelo grigio; quelli neri sono esauriti ed in magazzino sono disponibili solo pochi esemplari, in grigio, poco male. Potrei attualmente ascoltare con le wharfedale diamond 8.1 o le mission 761, ma penso di tenermi le diamond, farò comunque un confronto. Intanto in saletta girava il mio thorens con la sua at 120 e, splendida.... Dato che aveva notato il mio interesse per le klipsch rb 81 le ha abbinate al mio thorens con un vecchio ampli della denon. Suono molto presente e imperioso, soprattutto in gamma bassa; mi piacevano ma avevo l'impressione che potessero risultare, a lungo termine, decisamente affaticanti. Poi mi ha messo delle piccole monitor audio molto bilanciate e lineari con un suono molto pulito, se così si può dire. Vuole 600 euro e a dire il vero mi sembra tantino, considerando che le monitor, quelle strepitose su stand che lui usa per gli ascolti costano 800 euro. Non ci capisco tanto, ma non credo che siano ultimi modelli, per esempio, correggetemi se sbaglio le rb 81 erano del 2012. OVVIAMENTE non si tratta di usato, penso semplicemente che siano dei fondi di magazzino e ciò dovrebbe, in qualche modo, volgere a mio vantaggio. comunque, penso di guardarmi intorno, anche se quando andrò a ritirare l'ampli visionerò tutto in modo dettagliato e valuterò tutto quello che lui possiede, compresi i modelli di quelle monitor audio.

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da orfeo Lun 18 Apr 2016 - 20:53

lucarsenio ha scritto:Ciao orfeo,per i diffusori dai una occhiata al sito audiojam2.
Belli! Ma credo sia roba per gente già navigata. Grazie della segnalazione.

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da orfeo Mar 19 Apr 2016 - 10:51

Per il momento chiudo il cerchio, aspettando il mio pm 6005 e valutando le possibilità per il lettore 6005. per quel che concerne le casse, vorrei investire almeno 1000, quindi i pensieri in tal senso, sono solo date da destinarsi, a breve termine, si intende Smile; per il momento ascolterò con le diamond 8.1, penso siano più equilibrate delle mission 761. Spero al più presto di postare una discussione sui diffusori ed ovviamente, spero di poter contare sulla vostra competenza.. GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO Oki Smile

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da giucam61 Mar 19 Apr 2016 - 20:13

sbaglio o le diamond sono diffusori entry level da 100€ ? Mi sembra strano che le Mission le trovi inferiori essendo diffusori di una classe superiore.La tua coppia di marantz merita ben altro.
Hanno sempre detto che il budget per i diffusori doveva essere circa la metà della spesa totale dell'impianto,io concordo in pieno. Hello

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da orfeo Mar 19 Apr 2016 - 23:40

giucam61 ha scritto:sbaglio o le diamond sono diffusori entry level da 100€ ? Mi sembra strano che le Mission le trovi inferiori essendo diffusori di una classe superiore. La tua coppia di Marantz merita ben altro.
Hanno sempre detto che il budget per i diffusori doveva essere circa la metà della spesa totale dell'impianto,io concordo in pieno. Hello
dd Si, in effetti sono migliori, ma non posso tenerle entrambi; sai giucam, trovo che le Mission siano ruffiane, nel senso che percepisco un suono basato principalmente sui bassi, soffuso e morbido. Non conosco bene il modello, in rete non ho trovato nulla, nessuna recensione. Comunque, farei una cagata, anche se ho problemi logistici e di spazio in casa, quindi penso di tenerle. Parlando con un mio amico, mi è balenata l'idea, momentaneamente di mirare delle AR; in rete c'è una vasta scelta e con 200/300/400 potrei mettere una toppa, si mi va bene una toppa di lusso. Il mio amico possiede un modello dei primi anni 90, pare fossero un modello di punta di quegli anni, forse top di gamma; credo costassero sui 5 milioni e qualche anno fa le ritirò per 300 euro. Si può fare?!

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da giucam61 Mer 20 Apr 2016 - 13:43

i miei diffusori li ho acquistati ex demo a metà degli anni 80 e secondo me sono ancora attuali,costavano 2.500.000 di vecchie lire ma li pagai molto meno.Puoi trovare ottimi diffusori di quegli anni ma devi controllare che siano in ottime condizioni e, molto importante,li devi ascoltare onde evitare delusioni.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da orfeo Mer 20 Apr 2016 - 17:36

giucam61 ha scritto:i miei diffusori li ho acquistati ex demo a metà degli anni 80 e secondo me sono ancora attuali,costavano 2.500.000 di vecchie lire ma li pagai molto meno.Puoi trovare ottimi diffusori di quegli anni ma devi controllare che siano in ottime condizioni e, molto importante,li devi ascoltare onde evitare delusioni.
Già, ma per il momento desisto. si, sono in fermento... Devo comunque ponderare scelte ed eventuali impulsi.. Volevo chiedere un consiglio in merito ad una mia eventuale scelta: vorrei prendere degli stand veri e il rivenditore vende supporti ben costruiti e piuttosto rigidi a 100/120 euro. Credo, vista la situazione, che potrebbe essere una cosa sensata e dar maggiore incisività al suono. Premetto che ne sono sprovvisto, dato che uso degli affari in legno pendolante e suppongo, ma qui chiedo conferma , che ciò influisca sul suono. I SUDDETTI, sono davvero ben fatti. Potrebbe essere un'idea, un piccolo pezzo della catena che andrà a formarsi, preventivando che difficilmente potrò usufruire di diffusori a torre. La misura indicata?! io avevo pensato 80/90 cm. che ne pensi?

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da giucam61 Mer 20 Apr 2016 - 17:52

Diffusori da pavimento hanno lo stesso ingombro di stand più satelliti, io eviterei di spendere soldi per dei supporti e li dirotterei sui diffusori. I miei sono un sistema sat +sub e i satelliti sono su dei supporti autocostruiti, non ho speso nulla, li ha fatti mio cognato falegname. Se vuoi giustamente degli stand per i tuoi diffusori attuali in rete trovi tanti progetti diy economici.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da alexandros Mer 20 Apr 2016 - 18:17

ma ...il thread del marantz sotto categoria ta 2024...??? Beer
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da orfeo Mer 20 Apr 2016 - 21:15

alexandros ha scritto:ma ...il thread del marantz sotto categoria ta 2024...??? Beer
SI, non conosco l'ordine ed è la mia prima discussione. Non sono un esperto del settore forum Smile Chiedo scusa.. vedrò di informarmi

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da alexandros Mer 20 Apr 2016 - 23:04

ehi intanto benvenuto al forum allora! si in teoria credo sia meglio seguire le categorie per rendere un argomento più facilmente "rintracciabile".. Laughing
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da orfeo Gio 21 Apr 2016 - 9:49

homesick ha scritto:io invece cercherei un cd6004 usato
tipo questo da trattare
http://www.subito.it/audio-video/lettore-cd-player-sacd-marantz-cd-6004-fermo-158849728.htm
in autunno c'erano degli annunci su milano tra i 250/280 che è il suo prezzo.
per le casse invece devi prima decidere se rimanere su stand o torri.
visto che andrai un entry level in classe AB occhio a non buttarti su diffusori tosti da smuovere , sennò inizi un turbillon di spesa che sai quando inizi e non quando finisci.
ma alle casse ci pensiamo poi , magari quando sarà il momento posta una foto della sala di ascolto che vale più di mille parole.
Ciao homesick, prendo seriamente in considerazione l'ipotesi usato; devo dire che in tal senso ho trovato buoni margini di manovra per quel che concerne i lettori Marantz. OVVIAMENTE, vorrei mirare ad un risparmio del 50% sul prezzo di listino e devo dire che i vari siti di vendita offrono delle buone opportunità: LCD MARANTZ 63 E 140 / LCD MARANTZ 5003 E 200 / LCD MARANTZ 6004 E 250 LCD MARANTZ 6005 330 / LCD MARANTZ 75II E 250 / LCD MARANTZ 5001 E 170 Penso siano tutti trattabili. A parte l'interesse per /5003/6004/6005 potrei valutare anche gli altri modelli se di pari valore delle macchine da me considerate. E poi vorrei capire se vi sono differenze sostanziali tra il 6004 ed il 6005(quest'ultima considerata dagli addetti ai lavori il migliore lettore sotto i 500 euro). QUESTE SONO LE MIE ULTIME RISERVE, poi, spero il più presto possibile aprirò una discussione sui diffusori. CIAO A TUTTI.. E GRAZIE..

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da Rino88ex Mer 30 Ago 2017 - 13:27

Mi sapete dire se questa linea di prodotti Marantz abbia una timbrica più calda rispetto ai piccoli Denon 520ae o 720ae? avete fatto prove dirette?

Saluti e grazie a tutti in anticipo
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da Rino88ex Gio 31 Ago 2017 - 14:07

Mi hanno appena informato che i marantz sono meno caldi rispetto ai NAD. Mi giunge voce che siano anche meno caldi rispetto al Denon.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da daniele Dom 17 Dic 2017 - 21:54

chi dice che la differenza tra il pm5005 e il 6005 è la sola presenza del dac....non li ha mai ascoltati entrambi.

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Marantz pm 5005 e marantz pm 6005 - Pagina 2 Empty Re: Marantz pm 5005 e marantz pm 6005

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.