T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto all in one

Andare in basso

Progetto all in one Empty Progetto all in one

Messaggio Da pb81 Sab 2 Apr 2016 - 17:13

Ciao a tutti, vi avverto che sarò prolisso e me ne scuso, ma ho questo difetto :-)
Ho da poco acquistato un Raspberry 3 per giocare un po e devo dire che sono rimasto colpito dalle possibilità che offre, tanto che ho elaborato un piano che quantomeno mi terrà occupato qualche pomeriggio di vita fuori sede Smile

Il cosa:
Un prodotto compatto che sia un Media Center A/V ma anche un prodotto di qualità, sia compatibile con vari servizi di web radio, streaming musicali e video on demand e magari che accetti segnali in ingresso da sorgenti esterne. Connettività wifi, bt ethernet e chi più ne ha più ne metta.

Il perchè:
In primis perchè mio cdp storico, un Nad 502 sta abdicando. Dopo varie interventi a cuore aperto si porta dietro ancora dei problemi fastidiosi che non si riesce a risolvere nemmeno in assitenza ufficiale, per i quali magari aprirò un nuovo topic, e che mi hanno quindi portato ad avvicinarmi alla musica liquida, e servizi web quali Spotify prima ed ora Tidal versione LL in prova.
Secondo, vivo fuori sede e lo spazio è poco, difatti il 90% del mio impianto è imballato e riposto in cantina a Roma, un prodotto AIO sarebbe veramente l'ideale.

Il come:
Pensavo quindi di racchiudere nello stesso chassis il  SMSL SA-S3 basato su TA2021B, il Raspberry 3 con un DAC aggiuntivo, i due alimentatori necessari da 16v e 5v, ed infine aggiungere un paio di ingressi tramite l'inserimento di un sistema di switch degli RCA, visto che come sappiamo il t-amp ha solo un ingresso.
Step futuri potrebbero essere l'aggiunta di un motore per il volume ma per ora direi che va bene cosi, una volta gettate le basi poi si passa al tweaking ed upgrades.

Domande  Very Happy :

  • Senza sconfinare nel mondo della paranoia acustica, il DAC+ ci piace? C'è di meglio sulla fascia di prezzo?
  • Alimentazione, pensavo di riciclare quelli che ho già, uno 5A da portatile per il TA e quello 2A per il RB, li smonto e li inserisco nello chassis, adeguatamente isolati, controindicazioni? Altre idee?
  • Switch RCA, quale uso? Ne creo uno ad hoc con un commutatore o spolpo qualcosa di già pronto?


Grazie a tutti :-)

pb81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.04.16
Numero di messaggi : 5
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.