T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO

4 partecipanti

Andare in basso

AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO Empty AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO

Messaggio Da RAIS Dom 13 Mar 2016 - 22:49

AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO <a href=AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO 2l10" />

Di facilissima realizzazione ma il risultato quale sarà ?

Saluti

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO Empty Re: AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO

Messaggio Da magistercylindrus Lun 14 Mar 2016 - 13:00

RAIS ha scritto:AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO <a href=AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO 2l10" />

Di facilissima realizzazione ma il risultato quale sarà ?

Saluti

dove l'hai trovato ?
C'e' un link ?
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO Empty Re: AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO

Messaggio Da RAIS Lun 14 Mar 2016 - 13:23

In un forum audio giapponese , traducendo con Google non si capisce molto, mi piace parecchio , realizzarlo costerebbe poco molto poco credo

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO Empty Re: AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO

Messaggio Da Zio Lun 14 Mar 2016 - 13:45

Io ho trovato qualcosa qui:
http://audiokarma.org/forums/index.php?threads/my-audio-nirvana-super-15-4-month-review.253978/page-3
L'immagine sembra la stessa...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO Empty Re: AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO

Messaggio Da RAIS Lun 14 Mar 2016 - 14:04

Peccato non si trovi il progetto, io lo vista in un sito in giapponese , zio ma secondo te come suona questo drive in questo progetto

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO Empty Re: AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO

Messaggio Da Zio Lun 14 Mar 2016 - 14:16

Boh...

Non avendo mai sentito gli AN mi trovo in difficoltà nel darti risposta.
Mi piacerebbe provare questi altoparlanti perchè se ne parla bene troppo spesso.
Dai parametri direi che non vanno bene in Open Baffle, ma con questa cassa semiaperta potrebbero anche funzionare. Mi fa paura l'escursione limitata. A mio avviso caricati così vanno a finecorsa troppo facilmente.
Io ho utilizzato dei Ciare CH250 per fare una cassa semiaperta per chitarra, ma andava completamente riempita di isolante in poliuretano.
Questa ha solo le pareti ricoperte e poi non è per chitarra...

Non saprei...
Io, personalmente, non mi avventurerei in questo progetto.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO Empty Re: AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO

Messaggio Da giucam61 Lun 14 Mar 2016 - 18:11

io ho appena comprato i super 12",penso però di seguire il collaudato progetto di magyster cilindrus.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO Empty Re: AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO

Messaggio Da RAIS Lun 14 Mar 2016 - 22:28

giucam61 ha scritto:io ho appena comprato i super 12",penso però di seguire il collaudato progetto di magyster cilindrus.
Per carità progetto bellissimo per chi come dice anche lui vuole avere due frigo in . Per me troppo grandi.

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO Empty Re: AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO

Messaggio Da magistercylindrus Lun 14 Mar 2016 - 23:40

RAIS ha scritto:
giucam61 ha scritto:io ho appena comprato i super 12",penso però di seguire il collaudato progetto di magyster cilindrus.
Per carità progetto bellissimo per chi come dice anche lui vuole avere due frigo in  . Per me troppo grandi.

Si. Sono grandi, ingombranti e dal WAF impegnativo. Tutte cose di cui vi invito a tenere in grande considerazione. Ma non riesco più a trovare concorrenti degne di questo nome al di sotto dei 3500€. C'e' chi dice che non ve ne siano al di sotto dei 5000.
Io so solo che ne sono contentissimo e rimangono un punto fermo assoluto nel mio impianto.
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO Empty Re: AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO

Messaggio Da giucam61 Mar 15 Mar 2016 - 9:15

Io ho una stanza dedicata, anche se in questo momento x vari motivi non è sfruttabile al 100x100.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO Empty Re: AUDIO NIRVANA 12 GUARDATE QUESTO PROGETTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.