T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio app per controllo Squeezebox

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio app per controllo Squeezebox Empty Consiglio app per controllo Squeezebox

Messaggio Da danilopace Gio 28 Gen 2016 - 17:23

Ciao a tutti,
qualcuno può consigliarmi qual è la migliore app android, anche a pagamento, per controllare la Squeezebox Touch (compreso client Spotify)???

Grazie mille
Ciao
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio app per controllo Squeezebox Empty Re: Consiglio app per controllo Squeezebox

Messaggio Da pinob Gio 28 Gen 2016 - 18:52

Prova Squeezer, è gratuita e io mi trovo bene con Daphile ma dovrebbe essere lo stesso con la Squeezer. Funziona anche Spotify

pinob
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 20
Località : Genova
Provincia : Genova
Impianto : Netbook con Daphile e Ubuntu Studio, Samsung BD-D5300, Fiio E17, Dac Douk, SMSL SA-36, Onkio A-9010, B&W 201 series, Grado SR80e, Beyerdynamic 770 pro 80 ohm, Fiio X1, Soundmagic E30

Torna in alto Andare in basso

Consiglio app per controllo Squeezebox Empty Re: Consiglio app per controllo Squeezebox

Messaggio Da sondav Gio 28 Gen 2016 - 22:18

Per me Orange Squeeze... costa sui 5 euro, ma secondo me è decisamente meglio di Squeezer

Saluti Davide
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

Consiglio app per controllo Squeezebox Empty Re: Consiglio app per controllo Squeezebox

Messaggio Da scontin Gio 28 Gen 2016 - 23:43

sondav ha scritto:Per me Orange Squeeze... costa sui 5 euro, ma secondo me è decisamente meglio di Squeezer

Saluti Davide

In cosa lo trovi superiore?
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Consiglio app per controllo Squeezebox Empty Re: Consiglio app per controllo Squeezebox

Messaggio Da sondav Ven 29 Gen 2016 - 9:10

scontin ha scritto:
sondav ha scritto:Per me Orange Squeeze... costa sui 5 euro, ma secondo me è decisamente meglio di Squeezer

Saluti Davide

In cosa lo trovi superiore?

Intanto sul mio smartphone è piu stabile, nel senso che Squeezer con Daphile attivo a volte non si riconnetteva (io ho un Samsung Grand Prime); in questo Orange l'ho trovata perfetta, mai un problema.

Orange consente una personalizzazione maggiore, con la possibilità di mettere in lista sulla pagina principale quello che piu interessa (nel mio caso Spotify e Tidal e i Favorites dove ho le radio).

Ma la cosa che più mi è piaciuta di Orange è il fatto che le app (su Daphile ho Spotify e Tidal di cui sopra) sono molto meglio supportate, soprattutto in termine di ricerca; su Squeezer a me la ricerca in pratica non funziona, nemmeno entrando nella singola app, mentre con Orange è ottima e velocissima.

Insomma, mentre squeezer lo usavo solo come "telecomando" per far partire playlist che già avevo, da quando ho installato Orange piloto Daphile in toto da li, senza aver bisogno di passare per l'interfaccia broswer che, nel mio telefono, trovo scomoda.

Saluti Davide
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

Consiglio app per controllo Squeezebox Empty Re: Consiglio app per controllo Squeezebox

Messaggio Da danilopace Ven 29 Gen 2016 - 15:32

Ma scusate le avete per caso provate anche con Squeezebox Touch?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio app per controllo Squeezebox Empty Re: Consiglio app per controllo Squeezebox

Messaggio Da pinob Ven 29 Gen 2016 - 15:56

Personalmente no ma sono app nate per la gestione dei sqeezbox server. A te non funzionano?

pinob
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 20
Località : Genova
Provincia : Genova
Impianto : Netbook con Daphile e Ubuntu Studio, Samsung BD-D5300, Fiio E17, Dac Douk, SMSL SA-36, Onkio A-9010, B&W 201 series, Grado SR80e, Beyerdynamic 770 pro 80 ohm, Fiio X1, Soundmagic E30

Torna in alto Andare in basso

Consiglio app per controllo Squeezebox Empty Re: Consiglio app per controllo Squeezebox

Messaggio Da sondav Ven 29 Gen 2016 - 21:03

danilopace ha scritto:Ma scusate le avete per caso provate anche con Squeezebox Touch?

No, io solo con Daphile
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

Consiglio app per controllo Squeezebox Empty Re: Consiglio app per controllo Squeezebox

Messaggio Da scontin Ven 29 Gen 2016 - 21:07

Con certezza matematica funziona.

Il software, Opensource, è SEMPRE lo stesso.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Consiglio app per controllo Squeezebox Empty Re: Consiglio app per controllo Squeezebox

Messaggio Da danilopace Gio 4 Feb 2016 - 18:03

Infatti, è come avete detto voi....ho acquistato Orange Squeeze e funziona alla grande....davvero perfetto!! Finalmente posso gestire la Squeezebox come si deve e con comodità, dato che l'utilizzo del display touch è scomodo perchè il menu non è proprio immediato e ci si deve comunque alzare dalla sedia...Fino a poco tempo fa usavo il controller del Duet, molto meglio, ma si doveva immettere tutto tramite rotella, quindi comunque scomodo e display piccolo. Il telecomando originale (a parte il fatto che il mio è rotto) è inutilizzabile da lontano....
Il tablet è la soluzione top!!!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio app per controllo Squeezebox Empty Re: Consiglio app per controllo Squeezebox

Messaggio Da scontin Mar 9 Feb 2016 - 20:06

sondav ha scritto:
No, io solo con Daphile

Dopo la tua segnalazione ho comprato Orange Squeeze e ho cominciato a testarlo seriamente.

Confermo essere un eccellente software, e che i soldi sono ben spesi. Razz Razz Razz
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Consiglio app per controllo Squeezebox Empty Re: Consiglio app per controllo Squeezebox

Messaggio Da danilopace Mer 10 Feb 2016 - 14:57

scontin ha scritto:
sondav ha scritto:
No, io solo con Daphile

Dopo la tua segnalazione ho comprato Orange Squeeze e ho cominciato a testarlo seriamente.

Confermo essere un eccellente software, e che i soldi sono ben spesi. Razz Razz Razz

Si anche io mi ci sto trovando molto bene...
Volevo prendermi anche il telecomando originale della Squeezebox Touch, così giusto per averla completa....ma costa 48 euro e alla fine non serve a nulla. Orange costa meno di 6 euro ed è di una comodità assurda...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio app per controllo Squeezebox Empty Re: Consiglio app per controllo Squeezebox

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.