T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AUDIO-TECHNICA AT 95EB consiglio e opinioni

2 partecipanti

Andare in basso

audio - AUDIO-TECHNICA AT 95EB consiglio e opinioni Empty AUDIO-TECHNICA AT 95EB consiglio e opinioni

Messaggio Da carlainz Lun 18 Gen 2016 - 10:59

ciao vorrei cambiare la puntina del mio giradischi a cinghia che attualmente monta quella originale che è un AUDIO-TECHNICA di colore bianco ( il giradischi è un reloop rp1000 mk3 ) secondo voi posso montare la AT 95EB ? è compatibile ?.
avrei benefici rispetto alla mia versione bianca ?
ho visto che in amazzonia si trova a 29,25€ ...
carlainz
carlainz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.11
Numero di messaggi : 113
Località : modena
Impianto : Amplificatore Denon PMA 1060 + Casse JBL E80 da pavimento + subwoofer attivo LTC SW100 10" + Reloop RP100MK3 + DAC Fiio D3 + cavi Tasker OFC C 192 TS 2x1,5 in Bi-wiring (A+B sul Denon) solo musica FLAC e Vinili

Torna in alto Andare in basso

audio - AUDIO-TECHNICA AT 95EB consiglio e opinioni Empty Re: AUDIO-TECHNICA AT 95EB consiglio e opinioni

Messaggio Da carlainz Gio 21 Gen 2016 - 15:13

la mia puntina originale bianca dovrebbe essere questa ATN3600L

http://eu.audio-technica.com/en/products/cartridges/product.asp?catID=8&subID=56&prodID=4521

qualcuno sa dirmi la differenza rispetto la AT 95EB ?
grazie
carlainz
carlainz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.11
Numero di messaggi : 113
Località : modena
Impianto : Amplificatore Denon PMA 1060 + Casse JBL E80 da pavimento + subwoofer attivo LTC SW100 10" + Reloop RP100MK3 + DAC Fiio D3 + cavi Tasker OFC C 192 TS 2x1,5 in Bi-wiring (A+B sul Denon) solo musica FLAC e Vinili

Torna in alto Andare in basso

audio - AUDIO-TECHNICA AT 95EB consiglio e opinioni Empty Re: AUDIO-TECHNICA AT 95EB consiglio e opinioni

Messaggio Da p.cristallini Lun 25 Gen 2016 - 23:16

Premetto ch non ho mai ascoltato le testine Audio Technica.
La AT95 ha delle recensioni ottime, in particolare per il suo rapporto Q/P, ma dubito che sia molto diversa da quella che hai visti i prezzi analoghi.
Piuttosto, se ti piace il suono delle AT, potresti pensare a salire di livello rimanendo nello stesso marchio.
Personalmente ho avuto anche un'ottima esperienza con una testina usata che ho acquistato in condizioni pressoché pari al nuovo a un po' meno della metà prezzo.
La testina ed il pre-phono sono elementi fondamentali in una catena audio analogica, in quanto hanno a che fare con correnti elettriche che si misurano in millivolt ...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - AUDIO-TECHNICA AT 95EB consiglio e opinioni Empty Re: AUDIO-TECHNICA AT 95EB consiglio e opinioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.