T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegamento casse Pioneer E530 ad amplificatore DV100Z

Andare in basso

Collegamento casse Pioneer E530 ad amplificatore DV100Z Empty Collegamento casse Pioneer E530 ad amplificatore DV100Z

Messaggio Da jacopastorius Dom 17 Gen 2016 - 17:36

Dopo la disavventura del mio precedente post, ho preso le casse con cui nasceva l'impianto. Sono delle Pioneer E530.

Il problema è l'attacco. Insieme a loro c'èra solo il cavo in foto. L'amplificatore ha i classici attacchi con morsetti, ma sembra che le casse richiedano un altro cavo. Come si attaccanno?

Collegamento casse Pioneer E530 ad amplificatore DV100Z 20160111

Collegamento casse Pioneer E530 ad amplificatore DV100Z 20160112

jacopastorius
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : Grosseto
Impianto : Pioneer DC 100z, Prodipe pro8

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse Pioneer E530 ad amplificatore DV100Z Empty Re: Collegamento casse Pioneer E530 ad amplificatore DV100Z

Messaggio Da jacopastorius Dom 17 Gen 2016 - 17:58

aggiornamento: Se uso una cassetta tramite l'uscita TAPE, si sente. Giradischi e uscita tuner no!

Altra cosa strana, all'uscita tuner ho collegato un pc al momento. I suoni di sistema si sentono, la musica no.

Altro aggiornamento...
Ho capito il motivo. Le casse non vanno perchè hanno bisogno di alimentazione sulla linea del giradischi e di tuner, come si vede da una delle due foto.

Infatti le casse che avevo prima, amplificate, le prodipe pro8, andavano perchè hanno l'amplificatore interno!

jacopastorius
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : Grosseto
Impianto : Pioneer DC 100z, Prodipe pro8

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse Pioneer E530 ad amplificatore DV100Z Empty Re: Collegamento casse Pioneer E530 ad amplificatore DV100Z

Messaggio Da jacopastorius Dom 17 Gen 2016 - 19:37

Scusate per la mia incompetenza. Sono riuscito a far andare tutto. Nel pc c'èra un settaggio sbagliato..

Il problema del giradischi adesso. Siccome ho un giradischi economico, con delle piccole casse integrate e la possibilità di alzare e abbassare il volume, presumo che abbia al suo interno un amplificatore. Quindi se lo collego tramite i jack rca all'amplificatore, rischio di danneggiarlo?

jacopastorius
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : Grosseto
Impianto : Pioneer DC 100z, Prodipe pro8

Torna in alto Andare in basso

Collegamento casse Pioneer E530 ad amplificatore DV100Z Empty Re: Collegamento casse Pioneer E530 ad amplificatore DV100Z

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.